Visualizza Versione Completa : Chiver per soprano
franko
22nd August 2015, 16:22
salve io ho un sax soprano,il chiver dritto non mi da tanta soddisfazione perchè non esce un bel suono caldo e corposo...mi sapete dire perchè?
Il_dario
22nd August 2015, 18:48
Ciao Franko, ho spostato il tuo post in una nuova discussione... Per poterti rispondere forse é il caso di raccontarci un po di piu di te e dello strumento... Che marca é, che setup usi, da quanto tempo suoni ... Ecc ecc
franko
23rd August 2015, 09:33
suono da 8 anni,lo strumento è un extreme jbsst 400 l'ho comprato su suonostore
gil68
23rd August 2015, 16:30
suono da 8 anni,lo strumento è un extreme jbsst 400 l'ho comprato su suonostore
Non cambiare chiver, appena puoi cambia tutto lo strumento!
Orientati su qualcosa di ben migliore, ad esempio Yamaha 475-480, che sui soprani sono una garanzia
gil68
23rd August 2015, 16:41
...e poi se stai utilizzando il becco che era fornito di serie col tuo soprano, peggio ancora...sono delle vere schifezze; per cominciare, in attesa di cambiare strumento, prendi un becco migliore, magari già reworkato (ossia: modificato e migliorato da qualcuno bravo a fare questi lavori, come il nostro Simone Borgianni DocSax); io non ho mai suonato il soprano, ma so che il becco standard per questo taglio é il Bari; oppure, cerca buoni esemplari dell'Ottolink Tone Edge