Visualizza Versione Completa : Lebayle LR3, che caratteristiche ha?
Alessio Beatrice
17th August 2015, 00:07
Da molti anni suono principalmente con Lebayle LR2 e Jazz entrambi in metallo, adesso è uscito il Lebayle LR3 e sono molto curioso ma non trovo notizie con le caratteristiche nemmeno sul sito di Fred Lebayle, solo un paio di foto dalle quali non si capisce molto (cambia il baffle?). Sapete qualcosa in merito?
tzadik
17th August 2015, 10:52
Sul "vecchio" sito Lebayle c'erano tutte le informazioni... sul "nuovo" sito Lebayle non c'è niente! doh!
Comunque il Lebayle LR III rimane il più scuro tra i modelli Lebayle, camera ancora più larga rispetto all'LR II, binari scavati etc etc.
Non è proprio nuovo nuovo... sono già un paio di anni che è fuori sul mercato.
(il Lebayle LR IV invece è più brillante)
Solite raccomandazioni: meglio prenderlo "usato" o comunque da fonti conosciute o che lo hanno disponibile al momento dell'ordine (anche dal compare di Lebayle, Brian Landrus!).
Usato perchè chiaramente è un prodotto che si svaluta in fretta.
... da fonti conosciute perchè è un fatto abbasta noto che ordinando il bocchino a Lebayle in persona, si può incorrere in ritardi molto lunghi (si trovano molte testimonianze su fatti simili ---> Google).
Poi al solito ci vuole un po' di fortuna... la produzione Lebayle non è chissà che in quanto a consistenza... e spendere fino 500/550€ per poi farlo sistemare da refacer, ritengo sia un po' seccante. :studio:
Tommy
17th August 2015, 11:55
http://i60.tinypic.com/106g7t2.jpg
http://i57.tinypic.com/2mg2i6e.jpg
Attenzione perché nella seconda immagine la scala di gradazione di scurezza/brillantezza pone il modello LR più brillante del Jazz, mentre in altre occasioni era indicato l'inverso (anche nel nuovo sito mi pare). Comunque questa informazione non interessa in questo caso specifico
PS. Per vedere le immagini grandi: cliccare tasto destro mouse -> Visualizza immagine
Alessio Beatrice
17th August 2015, 13:09
Grazie mille ragazzi. L'LR è comunque leggermente più scuro del Jazz, l'ho avuto e mi ha dato quella impressione. L'LR IV addirittura... Ma quanti ne fa? :D
E hai ragione Tzadik, non sono rifiniti al massimo da nuovi.
tzadik
17th August 2015, 13:09
Io parlavo dell'LR III e dell'LR IV... non dell'LR.
La produzione è abbastanza aleatoria.
La gamma di imboccature è varia ma spesso la produzione varia: cioè ordini una cosa (o trovi un bocchino con stampigliato un modello) poi fai una ricerca in internet e verifichi con facilità che il bocchino che hai per le mani è un po' differente da quello che è pubblicizzato online (sui vari canali...).
Eppure il business di Lebayle resiste, quindi si vede che quello che produce ha mercato... nonostante il modo in cui il suo business è organizzato è tutto furché efficiente (per il cliente finale).
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.