PDA

Visualizza Versione Completa : Esistono brani che si possono suonare con sax alternati?



Nous
11th July 2008, 09:42
...però la faccio lo stesso :

Esistono brani che si possono suonare con l'alto ed il tenore alternati?
Magari anche col soprano, che sostituirei elegantemente col clarinetto :lol:

Lanjazz
11th July 2008, 09:45
Sostituire il soprano col clarinetto?? :shock: :shock: Elegantemente?? :mha...: :cry:
Nous....grrrr

Novazione77
11th July 2008, 10:08
col soprano, che sostituirei elegantemente col clarinetto :lol:
:muro(((( :muro(((( :muro((((

Nous
11th July 2008, 10:23
Sostituire il soprano col clarinetto?? :shock: :shock: Elegantemente?? :mha...: :cry:
Nous....grrrr

Il clarinetto è in Sib come il soprano, ma a differenza del soprano ha anche un bel suono, è un pò un peccato usarlo per suonare quelle parti ma d'altronde il soprano non ce l'ho :saputello

pumatheman
11th July 2008, 10:33
secondo me potenzialmente anche tutti... chissÃ* che non vengano fuori cose interessanti e un pò nuove... magari cambi l'arrangiamento e/o le parti, sperimentare è uno dei modi per "scoprire" qualcosina di nuovo/interessante

vai libero! ;)

Lanjazz
11th July 2008, 12:23
Sostituire il soprano col clarinetto?? :shock: :shock: Elegantemente?? :mha...: :cry:
Nous....grrrr

Il clarinetto è in Sib come il soprano, ma a differenza del soprano ha anche un bel suono, è un pò un peccato usarlo per suonare quelle parti ma d'altronde il soprano non ce l'ho :saputello

Novazione.... pensaci tu!

Aktis_Sax
11th July 2008, 13:02
:BHO: dovrei lasciare la risposta ai titani del forum, però mi sa che non esistono pezzi in cui si alternano 2 sax, no!? o saranno molto rari...
però se tu prendi carta e penna e ti trascrivi il pezzettino che vuoi fare... magari...

l'unica regola è quella di non suonare il clarinetto in un pezzo per sax!!! :evil:

2nd August 2008, 11:58
Riprendo questo vecchio post per suggerirti "Melodies for Saxophone" di Philip Glass. E' una suite di 13 brevi brani per sax solo in cui l'esecutore alterna il proprio strumento dal soprano al baritono e nell'ordine: ASBSTASBTATBT. Non particolarmente difficili, ma neanche bellissimi (benché io ami molto la musica di Glass!).
La partitura è pubblicata da Chester Music e costa circa 10 dollari.

2nd August 2008, 12:13
...dimenticavo

giÃ* che sei anche clarinettista, posso farti avere (se mi mandi un indirizzo mail) un mio arrangiamento della suite strumentale tratta da "l'opera da tre soldi" di Kurt Weill in cui è previsto l'impiego alternato del clarinetto in sib, del clarinetto il la e del sax alto (insieme al pianoforte).

Nous
2nd August 2008, 12:48
...dimenticavo

giÃ* che sei anche clarinettista, posso farti avere (se mi mandi un indirizzo mail) un mio arrangiamento della suite strumentale tratta da "l'opera da tre soldi" di Kurt Weill in cui è previsto l'impiego alternato del clarinetto in sib, del clarinetto il la e del sax alto (insieme al pianoforte).

Bellissimo :half:
Peccato solo che non ho in giro per casa un clarinetto in La :muro((((

Nous
6th January 2009, 16:30
Esistono brani che si possono suonare con l'alto ed il tenore alternati?
Magari anche col soprano, che sostituirei elegantemente col clarinetto :lol:

Adesso ho anche il soprano, e chi mi ferma più :saputello !!

Ctrl_alt_canc
6th January 2009, 16:52
potresti buttarti sul repertorio di kirk :lol:

Lanjazz
7th January 2009, 18:20
Potresti buttarti e basta......... :ghigno:

Ctrl_alt_canc
7th January 2009, 18:25
Potresti buttarti e basta......... :ghigno:


:lol: :lol:

giovanesassofonista
25th February 2011, 16:20
Conversation for 2 saxophones di Richard Rodney Bennett

Colosax
15th June 2011, 13:05
Helin: bellissimo pezzo!