PDA

Visualizza Versione Completa : Differenze baritoni Conn: Lady Face e Chu Berry



Gioyazz
4th August 2015, 13:42
Buona giornata a tutti vorrei sapere le varie differenze fra i baritono Coon lady face transitional chu berry che differenze ci sono nel suono nella meccanica e quali sono le matricole migliori grazie

zazarazą
4th August 2015, 14:09
...ciao... le differenze tra i vari baritoni non le conosco, ma so per certo che Conn si scrive con una "o" e due "enne" ... si capisce ugualmente a quali strumenti fai riferimento, ma non vorrei che il Colonnello C.G. Conn si girasse nella tomba... saluti, anzi: saaaaaaluti.....

Il_dario
4th August 2015, 15:04
Le matricole dei Conn Transitional sono racchiuse in un periodo ben specifico dagli anni 30 al 35 e vanno dal 237000 al 263000 http://www.saxpics.com/?v=ser&manID=3

Transitional significa che non esistono sax uguali ma hanno varie differenze di meccanica e di disponibilitį dei materiali del periodo durante la transizione tra un modello e l'altro , ed in produzione significa : proviamo questa soluzione ... No meglio la precedente, si funziona ma con questo accorgimento .... E cosi in quel perido troverai soluzioni meccaniche molto vicine al 12m che hai tu oppure ai modelli new wonder precedenti .
Si dice che la lastra (ottone utilzzato) sia migliore dei successivi ... Ma come tutti i vintage dell'epoca : bisogna provarli e bisogna vedere (trattandosi di bestie enormi) di come sono tramandati ai giorni nostri con riparazioni piu o meno importanti !

G.M.
4th August 2015, 19:28