PDA

Visualizza Versione Completa : Imparare a suonare il sax

Ohana
2nd August 2015, 16:18
Consigliereste, ad uno che già suona un altro strumento, e potrebbe dunque non avere tutti i giorni la possibilità di esercitarsi a lungo e/o di prendere lezioni, di provare ad iniziare anche il sassofono?

Per diletto, nessuna pretesa di diventare bravissimo..

Grazie

Ohana
2nd August 2015, 16:22
Il sax mi ha sempre affascinato moltissimo, ma non mi ci sono avvicinato finora perché altrettanto mi spaventa, ho paura di non farcela, è sempre stato un po' il mio sogno proibito.

Ci provo o rischio di buttar via tempo e denaro?!

Bluesax
2nd August 2015, 18:09
Se non provi, non saprai mai..... certo l'esborso iniziale non è poco anche a voler stare sul basso livello e il tempo, specie i primi mesi ritengo siano fondamentali per intravvedere la "luce" ma sono cose che puoi sapere solo tu queste. Se non hai stress da risultato o ambizioni particolari, io ti direi di provarci, mal che vada potrai rivendere il tutto se proprio non dovesse essere una cosa fattibile.

C_claire
3rd August 2015, 17:43
Beh, se è sempre stato il tuo sogno proibito, perché non iniziare? Prova e togliti il pensiero.

Lbor
3rd August 2015, 21:44
Anch'io ti direi di provare. Alcuni negozianti ti offrono la possibilità di un noleggio dello strumento per 3 mesi, con la possibilità di riscattarlo al termine del periodo, scalando i canoni già corrisposti dalla cifra pattuita priima di cominciae. Non sei vincolato ad andare avanti e per un principiante l'investimento di solito è limitato.

io ho iniziato così.

zazarazà
3rd August 2015, 23:27
...carissimo Ohana, moltissime volte ho consigliato alle persone di provare almeno una volta nella vita a provar di suonare un qualsiasi strumento, negli anni scorsi a tante avevo "messo in mano" la mia chitarra ed alcune sono andate avanti e non hanno più smesso...come potrei non consigliare di provare il sax ad una persona che già suona un altro strumento voglia questo che sia il pianoforte, l'arpa o il violino... io consiglierei di provare a chiunque, anche a quelle persone che fino ad ora hanno solamente suonato il citofono di casa... essù, cosa aspetti...???... saluti auguri e facci sapere come sarà andata...

Ohana
4th August 2015, 16:15
Vi ringrazio tutti moltissimo per l'incoraggiamento! ^^

Avevo sentito in giro che il sax non è uno strumento da prendere in considerazione se non si vogliono prendere lezioni o se non si può esercitarsi per ore ed ore ogni giorno, ma a sentirvi mi sono deciso"

Ora mi compro un bel sax e male che vada, farà arredamento :laughing:

Bluesax
4th August 2015, 20:11
[QUOTE=Ohana;281016]Vi ringrazio tutti moltissimo per l'incoraggiamento! ^^

Avevo sentito in giro che il sax non è uno strumento da prendere in considerazione se non si vogliono prendere lezioni o se non si può esercitarsi per ore ed ore ogni giorno

Beh, è così. Poi dipende da quello che uno vuole fare e dalla predisposizione.
Comunque provaci e buon divertimento ;)