PDA

Visualizza Versione Completa : era solo una jam...



Smog graffiante
10th July 2008, 14:29
Ciao Ragzzi, ki si ricorda di me sa ke amo raccontare le avventure ke vivo colla mia amata pipa di ottone con una donna nuda sopra...

ecco una delle ultime, forse non eclatante,ma di certo per me molto significativa...

mi spiego...

era il 17 di marzo, tornavo dal conservatorio in makkina con mio padre..quando all'improvviso un botto dietro ci sorprende..

tamponamento autostradale.

La makkina va avanti di 300m ma mio padre la tiene...accostiamo,quello scende e dikiara apertamente ke andava oltre i 150/160...

pronto soccorso...collare per 15 giorni,terapia per tre mesi 3 volte a settimana..stop palestra,stop tutto...

stop sax..

si, non ho potuto suonare per tre mesi,ne' classico per il conservatorio ne' jazz...

la frustrazione e' devastante...so ke non suonare una settimana ti toglie un mese di progressi..ma tre mesi...???

Comunque passano...esami di conferma del conservatorio rinviati...ecc ecc..

poi un giorno, mi kiamano per una jam...mi obbligano a portare il sax nonostante dica ke sono 3 mesi ke non lo tocco...

vabbe'...prima dovevano suonare dei bambini(saggio scuola di musica)e poi i grandi..ci sono altri 2 sax, un tenore ed un soprano(il tenorista e' di base contraltista ed e' una bestia..)

iniziamo a suonare...solo di soprano..solo di tenore...ca**o tocca a me...penso a che fare su due piedi,sono 3 mesi ke non tocco il sax nemmeno per una scala cromatica..
parto con delle terze...la batteria aumenta il beat...io cresco e vado sugli acuti...stecca su un FA!!Tremenda..!!La fingo voluta e scendo rendendomi conto del limite...chiudo il solo con un V-I..nulla di eccezionale, ma almeno e' collaudato...

parte un altro pezzo, stavolta ho le dita gia' calde...sorrido compiaciuto quando poi mi giro e vedo ke il tenorista ha ripreso il contralto! ok posso anke andare via, e' stato bello...

ma non posso, sento il solo dell'altro contralto, ottimo e travolgente come sempre...mi quasi faccio skifo, ma mi carico e dico "porca miseria ma ke dico?tu suona e divertiti!!"

Comincio a menare giu' brutto..forte..growl...scale(+o-giuste...)stavolta non temo niente,non saro' al livello dell'altro contralto, ma ca**o ci provo!!

stavolta niente errori...applausi..

si continua per un altro po'..al che devo andare...

chiudo il sax e guardo il mio vekkio maestro di jazz ke sa dell'incidente: ammicca e mi sorride...per uno come lui equivale a dire bravo..

vado via pensando a quanto mi mancasse soffiare per suonare e non per studiare...me ne frego del dolore al collo ke mi sento per via del laccetto, me ne frego del dolore alle labbra ke mi fa quasi piangere per aver tirato troppo...

ho le lagrime agl'okki per la gioia...

ero tornato

ma del resto, era solo una Jam.

almartino
10th July 2008, 14:39
che storia, direi una parabola Smog,
se nella vita ci si mette anche la musica ad angosciarci siamo fritti,
quando uno suona e si diverte non deve temere niente ;)
Mi dispiace per l'incidente in auto, spero ora sia tutto OK!!!

ciao
Al

Sax O' Phone
10th July 2008, 14:41
Bella Smog!
Se non ci si tuffa dove non si tocca, non si impara a nuotare!
E comunque nessuno conosce TUTTA la musica, per cui, come direbbe lui

http://msa4.files.wordpress.com/2008/08/alfred_e_neuman.jpg

Chi Io, preoccuparmi? :ghigno:

Mi è piaciuta la tua considerazione: son qui per divertirmi!

zeprin
10th July 2008, 14:50
Bravo Smog!
Avevi tutte le scuse di questo mondo per dire no, e hai scelto la via del bushido..ehm MUSICISTA! :bravo:

PallaDiCannone
10th July 2008, 17:50
Smog sei un fenomeno :yeah!)

pumatheman
10th July 2008, 21:15
cacchio non c'era cosa mijore che riprendere il saCs con questa bella jammona e ora però piglia e pigia/soffia come un'ossesso!!!

quest'è esperienza magari ti ha aperto a nuove cose e a nuovi stimoli che ti faranno benissimo

t'ha fatto bene e c'è garba come raccontata!!!

come dice il reverendo George Clinton (parliament/funkadelic)
:yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!)

FREE YOUR MIND, YOUR ASS WILL FOLLOW
:yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!)

Aktis_Sax
10th July 2008, 23:46
:bravo: :bravo: :bravo: :bravo: