PDA

Visualizza Versione Completa : Grassi Professional 2000



CARO
9th July 2008, 14:45
Ciao a tutti!
Ieri sera ho avuto l'occasione di provare un baritono Grassi Professional 2000 discendente al SIb. Mi ero giÃ* fatto una certa idea sul sax, ma volevo comunque vedere se era all'altezza dei suoi fratelli alto e tenore (il soprano ho giÃ* provato che non sempre da soddisfazioni).
Devo dire che sono stato piacevolmente colpito e dire tutto di questo sax in questa sezione mi sembra un pò limitativo.
Se l'amministratore me lo concederÃ*, vorrei fare una recensione di quelle serie, sulla falsa riga di quella di Nous.
Sappiate comunque che appena l'ho provato sono stato invidiosissimo della persona che lo avrÃ* in mano: un suono bellisimo, perfettamente intonato, con una meccanica incredibilmente fluida.
Qualcuno di voi ha mai avuto la possibilitÃ* di suonarlo? Cosa ne pensate?


P.S. So che si parlava giÃ* in un altro post del Grassi, ma non di questo modello nello specifico :ghigno:

Nous
9th July 2008, 14:58
Se l'amministratore me lo concederÃ*, vorrei fare una recensione di quelle serie, sulla falsa riga di quella di Nous.


Guarda che l'amministratore è solo contento se gli mandi una recensione, pensa che accetta persino le mie per la disperazione (ne abbiamo poche) :lol:
Ti auguro di non farla sulla falsa riga delle mie, ma almeno un pò migliore :saputello



Sappiate comunque che appena l'ho provato sono stato invidiosissimo della persona che lo avrÃ* in mano: un suono bellisimo, perfettamente intonato, con una meccanica incredibilmente fluida.


Come fa il possessore di un Rampone&Cazzani ad essere invidioso del possessore di un Grassi Professional 2000??
Ammetto comunque di essere prevenuto nei confronti di questi strumenti, leggerò con attenzione ed interesse la recensione (ma recensisci anche tutti i tuoi strumenti!!)

ModernBigBand
9th July 2008, 15:07
Non c'è nessun problema anzi... :D Mandala a Blue Train o direttamente ad Alessio e ci penseranno loro a sistemarla nell'apposita sezione.

;)

9th July 2008, 15:44
ciao io sono il possessore del grassi da te menzionato e a chi dice di essere prevenuto provare per credere :yeah!) caro non ......... :muro((((

CARO
9th July 2008, 16:24
Grande Gerri!!!...ehm geppo... :lol:
Vai a presentarti nella sezione "presentazioni", altrimenti pensano che sei maleducato! :lol:
Per tutti: lui è il fortunato futuro possessore del baritono in questione! :ghigno:

Nous
9th July 2008, 17:39
ciao io sono il possessore del grassi da te menzionato e a chi dice di essere prevenuto provare per credere :yeah!)

Proverò il Grassi made in Italy che ho nella mia banda, in ogni caso confermo di essere prevenuto nei confronti della nuova produzione Grassi :saputello

CARO
9th July 2008, 17:42
Proverò il Grassi made in Italy che ho nella mia banda, in ogni caso confermo di essere prevenuto nei confronti della nuova produzione Grassi :saputello

Ah ok...su quello anch'io, però quella vecchia è tutta un'altra cosa! :ghigno:

CARO
15th July 2008, 22:25
Ciao a tutti!
Riesco solo ora a usufruire di un computer di straforo per poter scrivere sul forum, dato che il mio ha tirato le cuoia con la recensione del sax al seguito! :muro(((( :muro(((( :muro((((
Mi sa che per una nuova recensione dovrete attendere ancora un bel pò! :ghigno:
Nel contempo vi saluto e spero di ritrovarvi presto! :yeah!)

Isaak76
15th July 2008, 23:06
Ciao a tutti!
Riesco solo ora a usufruire di un computer di straforo per poter scrivere sul forum, dato che il mio ha tirato le cuoia con la recensione del sax al seguito! :muro(((( :muro(((( :muro((((
Mi sa che per una nuova recensione dovrete attendere ancora un bel pò! :ghigno:
Nel contempo vi saluto e spero di ritrovarvi presto! :yeah!)Urca dev'essere una recensione bella tosta x seccare un Pc :lol:
Siamo in trepidante attesa della suddetta :yeah!)

gm85
15th July 2008, 23:56
Ciao a tutti!
Riesco solo ora a usufruire di un computer di straforo per poter scrivere sul forum, dato che il mio ha tirato le cuoia con la recensione del sax al seguito! :muro(((( :muro(((( :muro((((
Mi sa che per una nuova recensione dovrete attendere ancora un bel pò! :ghigno:
Nel contempo vi saluto e spero di ritrovarvi presto! :yeah!)

Si vabbè, non ti cercare scuse!!

gm85
23rd August 2008, 12:17
Ragazzi ne ho trovato uno usato in ottime condizioni dei primi anni 90, ditemi, quanto vale più o meno?
Ancora non l'ho provato perchè devo fare un po di strada quindi quando lo provo se mi piace lo compro. Niente volevo sapere più o meno il valore che può avere un sax del genere.
Ciau

23rd August 2008, 13:24
ciao,
a mio modesto parere, se dovessi comnprarlo (e l'ho comprato 13 anni fa) e se appare ben tenuto e revisionato, direi che potresti offrire 350/400 euri...ma forse ti dico una cavolata...

io penso che potrebbe valere quello!

ciao e a presto
Frenky

gm85
23rd August 2008, 15:37
No dai, non penso così poco. Ho visto le foto è veramente nuovo. In questi giorni lo vado a provare. Vediamo se il prezzo è trattabile...

pumatheman
23rd August 2008, 15:46
io ho girellato per il soprano che va sulle 600 euro e ho visto anche il tenore che va sulle 800 euro, entrambi in però in eccellenti condizioni. posso stimare un baritono sempre in eccellenti condizioni sulle 1000 euro?

gm85
23rd August 2008, 20:09
:BHO:
Questo ne vuole 1800. Mi sa che dobbiamo trattare un bel po allora... :zizizi))

Isaak76
23rd August 2008, 20:28
:BHO:
Questo ne vuole 1800. Mi sa che dobbiamo trattare un bel po allora... :zizizi))L'ho visto su mercatinomusicale, penso sia lo stesso.
Su ebay ne ho visto un non discendente al La a 2200euro.
Se domani vai a provarlo, te lo devi giocare a Poker :D
Buona Fortuna :yeah!) :yeah!)

pumatheman
24th August 2008, 00:36
:BHO:
Questo ne vuole 1800. Mi sa che dobbiamo trattare un bel po allora... :zizizi))

non mi prendere alla lettera, personalmente non ho mai cercato un baritono, può essere che li valga tutti, quello su ebay ne vuole 2200 :BHO: (cmq può essere anche lo stesso venditore... :D-: )


mi ricordo che il mio ex sassofonista andò a provarsi un Grassi costava meno di 1800 (ma non sappiamo le condizioni ecc) e non gli piaqque lo definì "un cadavere" :lol:

cmq lui odiava gli yamaha perchè credeva nella leggenda "che sono strumenti con un suono senza personalitÃ*" (io nel mio piccolo li trovo neutri e x questo virtuosi... bho sarÃ* un differente punto di vista) :mha! ,

infatti poi cascò appunto su uno yamaha ybs-32 e ne rimase folgorato mi paro lo pago 1400 o giù di lì.

prendi in considerazione cmq l'ybs-32 ( o ybs-52 negli usa) mi pare siano tra i baritoni con rapporto prezzo/qualitÃ* +alti
se vuoi sentirlo è il baritono sul disco del mio gruppo, quì sotto trovi il link x scaricarti l'album ;)

24th August 2008, 01:12
No dai, non penso così poco. Ho visto le foto è veramente nuovo. In questi giorni lo vado a provare. Vediamo se il prezzo è trattabile...


scusami, sono un cretino! chissÃ* per quale motivo ho pensato che parlassi d'un contralto...ma mi stupisco comunque del valore che hanno gli altri...ma allora, il mio contralto, quanto vale???

ciao

gm85
28th August 2008, 19:47
Ieri l'ho provato sragazzi. Che dire, vale quanto due jupiter :)
Ho deciso di comprarlo, poi vi faccio sapere qualcosa di più ;)

:saxxxx)))

Isaak76
28th August 2008, 19:53
Carissimo Cumpare hai la mia Approvazione :yeah!) :yeah!)
Dicci come te lo senti addosso (non intendo fisicamente, ma musicalmente :ghigno: ) e le principali differenze col jupiter ;)

pumatheman
28th August 2008, 22:06
Ieri l'ho provato sragazzi. Che dire, vale quanto due jupiter :)
Ho deciso di comprarlo, poi vi faccio sapere qualcosa di più ;)

:saxxxx)))

ne parlano bene davvero tutti dei grassi professional 2000, sono uno dei miei sogni erotici preferiti :lol:

gm85
29th August 2008, 16:37
Domani me lo porto a casa e spero di suonarlo il più possibile. Ha bisogno di qualche piccola revisione e ha il chiver con una brutta ammaccatura; vediamo o lo faccio aggiustare o lo cambio (se trovo un chiver che si adatta).
Se ho tempo faccio delle foto ;)
:yeah!)

pumatheman
29th August 2008, 17:01
Domani me lo porto a casa e spero di suonarlo il più possibile. Ha bisogno di qualche piccola revisione e ha il chiver con una brutta ammaccatura; vediamo o lo faccio aggiustare o lo cambio (se trovo un chiver che si adatta).
Se ho tempo faccio delle foto ;)
:yeah!)

bella palla !!!! :yeah!)

esigo foto e sample !!! :evil:

non essere avaro con noi... dai condividiamo la goduria fratello :lol:

gm85
4th September 2008, 10:50
Ecco un poco di foticelle:
http://gm85.altervista.org/immagini/foto/2008/foto2008_09_01-bari_grassi.htm

:saxxxx)))

pumatheman
4th September 2008, 11:03
che meraviglia!!! :DDD:

bel colpo fratè! :bravo:

mò daje dè sample! :yeah!)

gm85
4th September 2008, 11:16
:D
Vediamo in questi giorni vi faccio sentire anche la sua dolce vocina! :yeah!)

gm85
9th September 2008, 01:15
Ecco, la 08:
http://saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=37&t=5206&st=0&sk=t&sd=a

Isaak76
9th September 2008, 13:19
:D
Vediamo in questi giorni vi faccio sentire anche la sua dolce vocina! :yeah!)Bella voce ;)
Ma quale delle 2? :ghigno:

gm85
9th September 2008, 14:08
:ghigno: Ovviamente quella del mio piccolo baritono, l'ho chiamato Cardiddu (canarino) :lol:

Isaak76
9th September 2008, 16:01
l'ho chiamato Cardiddu (canarino) :lol: canarino un Baritono :lol:
Sei Troppo Forte Cumpare :yeah!) :yeah!)

CARO
9th September 2008, 20:34
Rieccomi dopo due mesi di assenza dal web e con mia grande sorpresa vedo che anche tu, mitico gm, ti sei convertito al Grassi Professional!
Non posso far altro che approvare in pieno la scelta e farti i miei migliori auguri!
(tra l'altro avevo fatto una bellissima recensione sul baritono Grassi ma l'ho perso col computer 2 mesi or sono :muro(((( ...vorrÃ* dire che pian piano mi rimetterò dietro a farne un'altra)

:ghigno:

Isaak76
9th September 2008, 20:38
Ciao CARO, ben ritornato :bravo:
Mi chiedevo appunto che fine avessi fatto .....tutto bene? ;)

gm85
14th September 2008, 13:44
Bentornato CAROOOO :yeah!)
Si, adesso anche io possiedo un grassi professional 2000 :ghigno:
Si chiama Cardiddu :lolloso:

gm85
21st September 2008, 10:23
Grassi Professional 2000 (anno 92-93, made in Italy) e Jupiter 596 (anno 2004, made in Taiwan) a confronto.

Il grassi ha una migliore intonazione, facilitÃ* di emissione, timbrica (la lamina più spessa, pesa circa 1 kg in più), volume (canneggio più grosso e penso anche per la forma della campana, più stretta nella parte iniziale e più larga e curva all'estremitÃ*) e controllo. La tastiera centrale molto comoda e veloce. I tasti palmari a sinistra sono più vicini, sembra di suonare un contralto. Anche la tastiera del mignolo sinistro è più vicina ma è più "dura", quindi si deve applicare più forza ma la meccanica delle chiavette è molto efficace e quindi basta abbassare poco le chiavi per fare le note. Anche i tasti laterali a destra sono duri. Perfetti il RE#,DO e LA bassi. La meccanica è in generale più rumorosa.

Sicuramente la meccanica dello jupiter è più morbida e silenziosa ma risulta essere meno efficace e precisa. Presenta alcuni difetti che impediscono i passaggi veloci. Il DO basso si riapre lentamente e il meccanismo del LA basso è lento sia a chiudere che a riaprire. Anche il meccanismo del portavoce è lento e da problemi nei salti di ottava.

CARO
27th January 2009, 17:59
Ciao a tutti!
Riesumo questo topic per chiedere a qualcuno un parere sul Grassi professional 2000 discendente al LA, sempre che qualcuno l'abbia suonato/provato o anche solo sentito nominare. :ghigno:

pumatheman
27th January 2009, 18:07
Compare Gm85 cè l'ha e se lo strimpella alla grande :yeah!) , sul suo fresco demo lo puoi sentire forte e chiaro in tutta la sua bellezza ;)

CARO
27th January 2009, 18:23
E infatti, avevo il dubbio se quello di gm fosse discendente al LA. Purtroppo mi sono perso un pò il periodo in cui ha cambiato sax e non ho seguito molto la vicenda. :ghigno:

gm85
2nd February 2009, 18:40
Mio caro CARO è una bellezza discendente al LA :yeah!)
Ne hai uno sotto mano?

CARO
2nd February 2009, 19:05
Purtroppo no :mha...:
Però è uno strumento a cui sicuramente ambirò anche viste le esperienze strapositive col discendente al SIb! :ghigno:

gm85
2nd February 2009, 19:29
eh... non ho mai provato il disc. sib ma ti posso dire che a prima volta che ho provato il mio me sono innamorato. mi lamento un pò per la meccanica, ho il mignolo sinistro distrutto, ma il suono mi piace tantissimo :amore::

red
3rd February 2009, 14:35
si si, voi parlate così perchè nn avete provato "l'arma finale", "il distruttore di blocchi di marmo", "l'eterno incubo dei direttori di banda","il mescha-trombe" (nel senso che il trombettista davanti a me è sempre biondo a causa dei forti choc :yeah!) ). parlo del mio rampone!! (gm85 sa di cosa parlo, anche se devo ammettere che il suo+brancher gold è un'arma totale!! :\\: )

CARO
3rd February 2009, 18:11
:lol: :lol: :lol:
Grande red! :ghigno:

SalVac85
3rd February 2009, 18:20
Ma voi con il baritono ci suonate o ci andate a fare la guerra? :lol: :lol: :lol:
Comunque tornando ai prof.2000 hanno veramente un bel suono (io ho provato un alto ed avevo un tenore).......per quanto riguarda il Rampone vintage ne ho provato per alcuni minuti quello del mio maestro in banda e devo dire che come volume (lui suona con una imboccatura Selmer in ebanite) è davvero pericoloso :\\: :lol:

red
4th February 2009, 11:41
Ma voi con il baritono ci suonate o ci andate a fare la guerra?

ovviamente la seconda!!e poi è una questione di principio: quando le trombe (tutte) nn riescono a coprire 2 baritoni, sai che rabbia che gli viene!! :lol: :lol:

gm85
4th February 2009, 20:23
Ma voi con il baritono ci suonate o ci andate a fare la guerra?

ovviamente la seconda!!e poi è una questione di principio: quando le trombe (tutte) nn riescono a coprire 2 baritoni, sai che rabbia che gli viene!! :lol: :lol:

Noi facciamo baritoni VS tutta la banda ! :yeah!)

Si il mio grassi ha meno volume ed è meno scuro rispetto al rampone della banda ma col jody jazz classic 7 si fa sentire alla grande :ghigno: