PDA

Visualizza Versione Completa : Giant Steps



fabbry
8th July 2008, 12:43
Vi immaginate una intera sezione di una big band immaginaria, che suona il celeberrimo brano di Coltrane? ...magari nelle file vi trovate a fianco pure lui, il sommo John. Ho provato a fare l'asperimento. Scusate, ma è solo x gioco, nn prendetemi sul serio. :half:

http://it.youtube.com/watch?v=x57lrySonFE

APOLLO CREED
8th July 2008, 13:42
Bravo!!! Non fare come me, che mi fermo all'introduzione :cry: :mha...:

Aktis_Sax
8th July 2008, 14:23
apperò!!!! bravissimo, e bella idea soprattutto!!!

Sax O' Phone
8th July 2008, 14:38
Ma bravobravinobravo fabbry! ;)
Certo che se in una sezione dovevi suonare all'unisono anche con un solista come Trane, potevi suicidarti subito, per non doverlo fare dopo... :lol:
Davvero, eccellente lavoro di ricalco, ci sei proprio bene dentro nell'articolazione, nel flusso: voglio dire, non è solo la tua ovvia ottima capacitÃ* di lettura, ma mi sembra anche tu sia molto ben dentro agli accenti ed alle frasi, e con Coltrane non è sicuramente cosa da poco. La tua idea di suonare, e come suoni!, assieme a Coltrane la trovo ottima: un gruppo migliore non lo trovi! :ghigno:
Adesso ci fai sentire meglio il tuo sax, magari sullo stesso pezzo, usando solo la base Aebersold?

Bis!

:saxxxx)))

almartino
8th July 2008, 16:43
Bravissimo fabbry!!!
Il "gioco" è riuscito alla grande, peccato che la registrazione non rende giustizia a tuo bel suono, avrei preferito una normalissima base, ma ho capito che si tratta di un esperimento (riuscitissimo)......poi magari con la base puoi anche suonare le tue note...
Complimenti anche per la lettura!!!

ciao
Al

CARO
8th July 2008, 17:21
Grandissimo fabbry! :bravo:
Molto bello! Effetto riuscito! :ghigno:

fabbry
8th July 2008, 17:34
Grazie! Ho fatto qualche prova, suonando sulla base Aebersold, però quei fetenti l'hanno registrata ancora più veloce di quanto la suoni Coltrane. Cmq ci proverò, quantomeno mi vale come esercizio divertentissimo.
Il problema è che se suoni sovrapponendoti al solo di Coltrane, lui ha la stessa funzione che hanno i tondini di acciaio nei piloni di cemento armato, ma nel mio caso, io sono un pilone di ricotta, capito il mio dolore? :zizizi))

Novazione77
8th July 2008, 18:27
Davvero bravo!!!
:yeah!) :yeah!) :yeah!)
p.s.cmq ci sono 2 versioni aebersold, giant steps fast e giant steps slow, forse a te manca la slow...

fabbry
8th July 2008, 18:49
eh sì, perchè se no è come sperare di rimanere vivi, buttandosi dal quinto piano...

pamib
8th July 2008, 19:15
complimenti fabbry davvero molto bravo.

AndreamarkVI
8th July 2008, 20:01
complimenti..esperimento riuscito! :D
;)

Novazione77
8th July 2008, 20:50
eh sì, perchè se no è come sperare di rimanere vivi, buttandosi dal quinto piano...
:lol: :lol: :lol:

fabioo60
8th July 2008, 22:30
...'azz... complimenti...
anche e soprattutto alla prontezza dei tuoi neuroni...
bel suono, bella tecnica e grande luciditÃ*...
mi fai venir voglia di buttare a mare lo strumento e darmi alla bocce... :sad:

Isaak76
8th July 2008, 22:40
...'azz... complimenti...
anche e soprattutto alla prontezza dei tuoi neuroni...
bel suono, bella tecnica e grande luciditÃ*...
mi fai venir voglia di buttare a mare lo strumento e darmi alla bocce... :sad:Quoto in pieno con fabioo60 :yeah!)
Complimentoni :yeah!) :saxxxx))) :yeah!)

fabbry
9th July 2008, 07:00
Grazie, ma cmq una cosa che nn tanto mi è piaciuta è stato il suono, evidentemente l'angolazione della videocamera nn è stata molto felice, perchè di solito sono venute fuori registrazioni nn male, sempre relativamente alle possibilitÃ* della camera.
Il problema è che cmq dovevo rimanere inquadrato, anche se mezzo tagliato e contemporaneamente seguite i 5 fogli del solo. A meno che nn si impara tutto a memoria.... :muro(((( :muro(((( :muro(((( :lol:

darionic
9th July 2008, 07:13
tu bravissimo :yeah!)
quell'altro sassofonista sembrava avere una marcia in più pero' :ghigno: ...ma chi è?? :DDD: :lol:

fabbry
9th July 2008, 07:35
tu bravissimo :yeah!)
quell'altro sassofonista sembrava avere una marcia in più pero' :ghigno: ...ma chi è?? :DDD: :lol:
Mi sembrava di partecipare ad una competizione ciclistica, mentre l'altro gareggiava in scooter!!

pumatheman
9th July 2008, 14:18
sticazzi!!! :half: :half:

Novazione77
10th July 2008, 11:18
tu bravissimo :yeah!)
quell'altro sassofonista sembrava avere una marcia in più pero' :ghigno: ...ma chi è?? :DDD: :lol:
Mi sembrava di partecipare ad una competizione ciclistica, mentre l'altro gareggiava in scooter!!
:lol: :lol: :lol:

fcoltrane
6th September 2008, 01:06
altro che esperimento sei un musicista coi fiocchi.
questo stesso esperimento ( ma non su questo brano e neanche alla stessa velocitÃ*) lo ho sentito solo da strumentisti come chris potter .
altri unisoni ma meno difficili da liebman brecker redman che suonano una parte di impressions ma molto più lentamente.
che dire sei un grande ed il mio stupore nello scoprire che sei italiano.
ciao fra e complimentoni ancora

Smog graffiante
6th September 2008, 12:54
:shock: :shock: ok...ora vado a buttare il sax... :half: complimentissimi!!!!! :saxxxx)))