PDA

Visualizza Versione Completa : La custodia rigida... meno pesante ed ingombrante



Madcat
14th July 2015, 13:29
Bel quesito, eh? Ovviamente il dogma botte piena/moglie ubriaca lo conosco, quindi so benissimo che la custodia più protettiva non sarà sicuramente la più leggera e, probabilmente la meno ingombrante.
Resta il fatto che, volendo avere una protezione sicuramente superiore a quella offerta dalle semirigide, io opterei per una Jakob Winter JW 2197. Sagomata e leggera (4.4 Kg per una rigida sono un'inezia!). La versione carbon look poi la trovo anche molto bella... Voi che ne pensate? Alternative?

ARVIDAX
14th July 2015, 13:55
La Jacob Winter è bellissima e quando feci io la valutazione la scartai solo per motivi di budget ,io anni fa siccome volevo spendere meno ho peso la Protech che costava € 222 da Tohmann o da Woodbrass ed è rigida in cordura con interno in vellutino valida per tutti i tipi di Bari perché è adattabile e pesa pochissimo .
A me ha sempre fatto la sua funzione , va su tuti i bari e costa il giusto , ovviamente la Jacob Winter è più bella e ricca di materiali e di rifiniture poi in carbonio è fighissima.

tzadik
14th July 2015, 14:15
Ortola?

Madcat
14th July 2015, 23:24
La Jacob Winter è bellissima e quando feci io la valutazione la scartai solo per motivi di budget ,io anni fa siccome volevo spendere meno ho peso la Protech che costava € 222 da Tohmann o da Woodbrass ed è rigida in cordura con interno in vellutino valida per tutti i tipi di Bari perché è adattabile e pesa pochissimo .
A me ha sempre fatto la sua funzione , va su tuti i bari e costa il giusto , ovviamente la Jacob Winter è più bella e ricca di materiali e di rifiniture poi in carbonio è fighissima.

Infatti ne ho appena vista una usata, in negozio, in (finto) carbonio... 180 eurozzi e l'ho presa al volo! Anche io la trovo splendida e, davvero, pesa come una semirigida.. o forse anche meno (la protec dichiara oltre 6 kg!)! Sono davvero strafelice, il mio bari Grassi Professional 2000 discendente può dormire sonni tranquilli... ed in stile! ;)

ARVIDAX
15th July 2015, 09:01
Quel prezzo mi sembra bassissimo io le avevo viste a suo tempo 3 anni fa a non meno di 500 .
Hai fatto benissimo a prenderla adesso fai il figo tutto carbon-look :laughing:

Madcat
15th July 2015, 15:35
Quel prezzo mi sembra bassissimo io le avevo viste a suo tempo 3 anni fa a non meno di 500...
Beh, considera che oggi, nuova da Tohmann la "carbon" costa 300 euro compreso la spedizione, la "versione base" (bella anche quella, secondo me) 275..

ARVIDAX
15th July 2015, 16:58
Si vede che sono cambiate delle cose o magari sono rincoglionito io ........... io mi ricordo prezzi alti se no l'avrei presa anche io

Madcat
15th July 2015, 22:12
Si vede che sono cambiate delle cose o magari sono rincoglionito io ........... io mi ricordo prezzi alti se no l'avrei presa anche io

O magari ora le fanno in estremo oriente e costano meno per questo...

bb
27th July 2015, 15:53
Io ho un conn 12m ed uso la protech.
La winter sembra ben fatta, ma penso che abbia il solito problema, ossia non puoi metterci un bari non discendente, giusto?
La bam è l'unica che ha la doppia sagomatura per discendente e non.
Oltre a me diversi professionisti usano il baritono non discendente, e poi di "connisti" non ce ne sono affatto pochi (nel ristretto panorama dei baritonisti ovviamente).
Non capisco il perchè i produttori non facciano tutti cosi', in questo modo venderebbero molte piu' custodie!Inoltre una sagomatura in piu' non crea nessun problema, boh....
La bam è molto bella, ma ha un peso ed un costo parecchio piu' alto della winter, quindi penso che tu abbia fatto un buon acquisto!
So che anche la musical bags è un ottimo marchio
http://www.musical-bags.com/en/main/601/35187@1
sono ben fatte e leggere, me lo hanno detto persone di cui mi fido.
Tra l'altro sono gli unici che fanno custodie diverse per i discendenti e non, l'unico problema è che non si trovano in giro, quindi provare come calza lo strumento dentro è impossibile!