PDA

Visualizza Versione Completa : Buescher True Tone (Low Pitch) - VINTAGE 1923



Isaak76
8th July 2008, 10:21
:half: :half: :half:
E' stata una battaglia dura :muro(((( ......... numerose perdite da entrambe le parti :lol: ........ alla fine la guerra si è conclusa sul filo di lama con astuzia e furbizia :saputello ........
........ HO VINTO l'ASTA SU eBay X il "BUESCHER TRUE TONE ALTO" dopo mesi e mesi di tentativi.
Spero arrivi il più in fretta possibile (non vedo l'ora :pray: ), lo strumento è stato ritamponato con tamponi risuonatori, rifeltrinato e l'unica cosa che vÃ* fatta (il venditore è stato molto onesto a riguardo) è che necessita di una piccola ragistrata.
E' color ottone (avrei preferito Argento, ma va bene anche così), non ha botte o graffi profondi, solo la normale usura sui tasti.
Allego un paio di foto (del venditore)
Appena arriva e lo renderò operativo, posterò ulteriori foto e le mie impressioni a riguardo.
[attachment=1:34m2gdnf]2975_1.jpg[/attachment:34m2gdnf]
[attachment=0:34m2gdnf]2a9b_1.jpg[/attachment:34m2gdnf] :yeah!) :yeah!) :yeah!)

8th July 2008, 10:42
ad occhio direi che ha il suo fascino.. :ghigno:
A qnt l'hai preso?!?

AndreamarkVI
8th July 2008, 11:08
e bravo isaak! :D

Novazione77
8th July 2008, 11:19
Gran bel sax!!!
Complimenti!!!
:yeah!)

CARO
8th July 2008, 12:06
E bravo il nostro isaak! :ghigno:

Isaak76
8th July 2008, 13:36
:\\: Contro la mia filosofia l'ho acquistato a scatola chiusa :\\:
speriamo vada bene..........ora nn so se accompagnarlo col bocchino originale (giÃ* l'ho addocchiato anch'esso su ebay), oppure prenderne uno in base alle mie esigenze.
I vari modelli di Sax che avevo visionato, alla fine erano stati venduti tutti circa a 800-1000euro con base d'asta inferiore ai 50euro.
Alcuni erano stati totalmente (più che Restaurati direi) Ricostruiti perdendo così il loro fascino vintage;
Questo modello è originale al 100% :ghigno: x la modica cifra di (comprensiva di spedizione) 456euro; da aggiungere cmq la registrazione e il bocchino.

PallaDiCannone
8th July 2008, 13:39
Sembra un buone condizioni, bravo isaak :cool:

almartino
8th July 2008, 13:42
Complimenti per l'acquisto isaak!!! :yeah!)
ora aspettiamo le tue impressioni appena ti arriva...

ModernBigBand
8th July 2008, 13:46
E bravo il nostro Isaak! Attendiamo le tue impressioni... :yeah!)

;)

Aktis_Sax
8th July 2008, 13:52
... e ovviamente la recensione...

Isaak76
8th July 2008, 18:54
E bravo il nostro Isaak! Attendiamo le tue impressioni... :yeah!)

;)
... e ovviamente la recensione...Certo Certo! ;)
Che emozione :oops: il venditore m'ha appena avvisato :----: che "il Vecchio Buesch" ha preso il Volo x l'Europa.
Speriamo non si perda nella burocrazia doganale :\\:

Novazione77
8th July 2008, 21:06
Mi sta incuriosendo parecchio, aspetto con ansia la tua recensione!!!
:yeah!)

AndreamarkVI
9th July 2008, 14:58
ne ho visto uno argentato come piaceva a te....
http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... alto-(alto (http://www.mercatinomusicale.com/ann/ann.asp/IDA_597025/sax-contralto-(alto))buescher.htm
certo non è allo stesso prezzo ma dice che è perfettamente restaurato...ma oramai il vecchio buesch è in viaggio dal michigan :ghigno:
facci sapere le tue impressioni ;)

Isaak76
9th July 2008, 15:13
ne ho visto uno argentato come piaceva a te....
http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... alto-(alto (http://www.mercatinomusicale.com/ann/ann.asp/IDA_597025/sax-contralto-(alto))buescher.htm
certo non è allo stesso prezzo ma dice che è perfettamente restaurato...ma oramai il vecchio buesch è in viaggio dal michigan :ghigno:
facci sapere le tue impressioni ;) ;) grazie x le info,
le mie ricerche cmq non si erano fermate al solo eBay......avevo visto anche questo :lol:
Ne avevo uno tra le mani che era veramente una Bomba, ma di vintage nn aveva proprio niente :mha...: (era del 1928 annata d'oro x quel modello); alla fine mi sono fermato a 700euro, l'asta è continuata fino a 1500euro :cry:
Questo che ho preso, non ha botte, ma ha qualche macchia strana :???: speriamo nn escano i Tarli dell'Ottone :lol:

Isaak76
13th July 2008, 20:35
Il "Vecchio Buesch" non è ancora arrivato (purtroppo). :cry:
Ma nell'attesa spasmodica :evil: , mi son dato alla ricerca di informazioni Storiche inerenti al suddetto Modello e al suo creatore.
Sperando vi possa far piacere, metto a disposizione la piccola Ricerca che ho eseguito.
Eventuali errori, date o avvenimenti errati, siete pregati di farmelo sapere Grazie :ghigno: ......
........sono stato sveglio tutta notte :shock: ......
.....tanto non riuscivo a dormire ugualmente :lol:
[attachment=0:23mt7lzr]Cenni Storici2.pdf[/attachment:23mt7lzr]

Isaak76
17th July 2008, 13:23
:saxxxx))) E' ARRIVATO E' ARRIVATO E' ARRIVATO IL "VECCHIO BUESCH" :saxxxx)))
:yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!)

Isaak76
17th July 2008, 13:27
:cry: :cry: :cry:
M'han fatto pagare anche lo Sdoganamento ......... :evil: :muro(((( :zizizi))

AndreamarkVI
17th July 2008, 13:51
bene! e come stÃ*??

ModernBigBand
17th July 2008, 14:29
E' normale Isaak, sugli strumenti musicali è inevitabile pagare il dazio! :mha!(

Che impressione ti ha fatto il vecchio "Buesch"? E' suonabile o devi farlo sistemare?

;)

17th July 2008, 14:30
bell' acquisto ;)
adesso facci sapere com'e

Nous
17th July 2008, 15:44
:saxxxx))) E' ARRIVATO E' ARRIVATO E' ARRIVATO IL "VECCHIO BUESCH" :saxxxx)))
:yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!) :yeah!)

Giusto in tempo per provare il mio Selmer S80 su lui ;)

pumatheman
17th July 2008, 15:50
Isacco! te lo stavo per scrivere che ti avrebbero fatto pagare il 20/25% di sdoganamento...

insomma: COME SONA ?????

Isaak76
17th July 2008, 16:15
Sti animali man fatto pagare 13euro di IVA (e va bene) + 87euro di tasse doganali ........ stavo svenendo :cry:

-Grande emozione quando l'ho sballato dalla scatola e scavato nel polistirolo x tirar fuori la Cassa (peggio di un Bambino a Natale :ghigno: )
-Aperta la cassa, la prima cosa che ho sentito è stata l'Aroma inconfondibile dei Vintage (il mio predecessore, non l'ha mai pulito :BHO: )
-Di corsa ho preso il Bocchino (preso in prestito dalla Banda) ed ho intonato la mia prima nota ........ un Sol basso .....FUNZIONA!!!!! :yeah!) ......seconda nota il LA ......FUNZIONA ANCHE LEI :yeah!) :yeah!) ...... e poi tutta la scala :lol:
-Il timbro (poi dipende dall'imboccatura) mi è sembrato Scuro ma deciso,l'intonazione non ho avuto tempo di testarla (l'ho provato solo 3min. poi sono andato al Lavroro.....speriamo non mi becchino a scrivere nel Forum :\\: )
-La meccanica, indubbiamente antiquata, ma non così scomoda come pensavo, forse le chiavi sol#/si/sib/do# sono un pò dure. La chiave sib (grave) nel rilascio ha un rumore metallico, prob. (e forse ho giÃ* capito dove), ha una protezione in sughero consumata.
-L'unica nota stonata è la saldatura del Fermo-Campana che si è dissaldata (il venditore poteva almeno farmela notare, visto che era stato così gentile e premuroso), non crea problemi, ma dovrò portarlo da un riparatore x risaldarlo.
Comunque Suona da subito, vi sono alcune piccole registrazioni che posso fare io in tutta tranquillitÃ* (spero :lol: )

Non ha Botte, solo i normali segni dell'usura sulle chiavi e sulla parte sinistra della campana (ma è roba da poco).
Dimenticavo.....ha i Tasti in MadrePerla ......... che Figata :ghigno:

X la recensione dovrete aspettare un pò...........Io e il Vecchio Buesch ci dobbiamo conoscere bene, il viaggio è stato lungo e l'ho trovato molto stanco :lol:

Ora ritorno al Lavoro altrimenti mi licenziano :DDD:

SalVac85
17th July 2008, 16:40
Grande Isaak,complimenti :bravo: !!!!!
ma dovrò portarlo dal Somaini bravo.......dopo un bel lifting (si scrive cosi'? :BHO: ) sono sicuro che il tuo vecchio Buesch ti regalerÃ* moooooooolte soddisfazioni :cool: !

Nous
17th July 2008, 17:07
-Aperta la cassa, la prima cosa che ho sentito è stata l'Aroma inconfondibile dei Vintage (il mio predecessore, non l'ha mai pulito :BHO: )


I vintage odorano di muffa, quindi :lol: ?



dovrò portarlo dal Somaini x risaldarlo.

GiÃ* che devi andarci, chiedigli di sistemarti tutti i piccoli difetti che hai scritto.
(quando ci andrai?)
Sempre che tu non ne abbia bisogno subito, lui è sempre molto carico di lavoro ;)

Novazione77
17th July 2008, 17:13
Complimenti!!!
:yeah!) :yeah!) :yeah!)

PallaDiCannone
17th July 2008, 17:41
Bene bene. Adesso aspettiamo un report più dettagliato :saxxxx)))

Isaak76
17th July 2008, 21:14
Allora, piccolo resoconto prima della Recensione (che non sarÃ* prossima) ;)


Che impressione ti ha fatto il vecchio "Buesch"? E' suonabile o devi farlo sistemare?

;)Come dicevo, (dopo averlo suonato 3 ore ininterrotte, senza magiare tra l'altro :lol: ) posso affermare che non richiede alcuna Registrata da parte di un Tecnico (ci penso io a fare danni :ghigno: )
Inizialmente sembrava avesse un Suono tendente al Caldo, invece suonandoci dentro un bel pò, si è "slegato" e devo dire che ha un timbro un pò più brillante, molto particolare e tendenzialmente Ovattato, ma piacevole. X la gioia del Nous, credo che x la Classica vada benissimo ;)


bravo.......dopo un bel lifting (si scrive cosi'? :BHO: ) sono sicuro che il tuo vecchio Buesch ti regalerÃ* moooooooolte soddisfazioni :cool: !Più che Lifting, opterei x un Restyling :lol:


-Aperta la cassa, la prima cosa che ho sentito è stata l'Aroma inconfondibile dei Vintage
I vintage odorano di muffa, quindi :lol: ?Fortunatamente non è Muffa, è un odore quasi spezziato, con un gusto retrò :lol:

GiÃ* che devi andarci, chiedigli di sistemarti tutti i piccoli difetti che hai scritto.
(quando ci andrai?)Credo andrò dopo le ferie, adesso è un periodo di piena x lui; Sì cmq quando lo porterò, x i difetti che gli segnalerò, lo annoierò a morte :ghigno:

In attesa della recensione.......vi RINGRAZIO a TUTTI x i COMPLIMENTI, anche a nome del "Vecchio Buesch", che ora è un pò smontato causa pulizia e oliatura chiavi.........sarÃ* una nottata moooolto lunga :shock: zzz

Nous
17th July 2008, 22:26
X la gioia del Nous, credo che x la Classica vada benissimo ;)


Gioia mia? Perchè? Me lo vendi :lol: ?



Credo andrò dopo le ferie, adesso è un periodo di piena x lui; Sì cmq quando lo porterò, x i difetti che gli segnalerò, lo annoierò a morte :ghigno:


In realtÃ* per lui è sempre periodo di piena :lol: :lol:

Isaak76
18th July 2008, 10:49
ha scritto:
X la gioia del Nous, credo che x la Classica vada benissimo
Gioia mia? Perchè? Me lo vendi ?il Vecchio Buesch è Incedibile :saputello Ormai è parte di Me :lol:
Dimenticavo..... l'Intonazione è pressochè perfetta, non pensavo :bravo:

Isaak76
22nd July 2008, 21:56
La Recensione l'ho ultimata :yeah!) .......
.........ora è al valio di Alessio :half:

AndreamarkVI
22nd July 2008, 21:58
grande isaak.... :bravo:
:D

Isaak76
22nd July 2008, 22:22
Avendo giÃ* aperto questo Topic, non mi sembrava il caso di aprirne un altro x la Recensione.

:alè!!) :alè!!) :alè!!) ECCOLA !!!!!!! :alè!!) :alè!!) :alè!!)

http://www.saxforum.it/sito/recensioni/ ... escher.pdf (http://www.saxforum.it/sito/recensioni/recensione_buescher.pdf)

Grazie ad Alessio :half: :half: :half:

Novazione77
22nd July 2008, 22:29
La Recensione l'ho ultimata :yeah!) .......
.........ora è al valio di Alessio :half:
:yeah!) :yeah!) :yeah!)

AndreamarkVI
22nd July 2008, 22:33
gran bel lavoro :yeah!) !.....mi è molto piaciuto il tono discorsivo con cui l'hai impostata...
astuta la posizione scenografica degli spartiti nella prima foto :ghigno:
grazie :bravo:
p.s quindi alla fine non le hai prese dai tuoi :lol: :lol: ??

Alessio Beatrice
22nd July 2008, 22:41
La recensione la trovate nell'area recensioni del sito, è in formato Pdf:

http://www.saxforum.it/sito/recensioni/recensione_buescher.pdf

Gran bel lavoro Isaak! :yeah!)

Aspettiamo anche la vostra! :saxxxx)))

almartino
22nd July 2008, 22:48
ancora complimenti isaak, ottima recensione ed il sax dalle foto sembra in buone condizioni.
Solo una curiositÃ*, dalle prime foto che hai postato la custodia sembra diversa da quella della recensione, hai notato?

ciao
Al

Novazione77
22nd July 2008, 22:53
Bella recensione, molto "romantica"...precise e dettagliate foto :bravo:
p.s.com'era la pasta scotta? :lol: :lol: :lol:
...per un sax così mangerei anche solo pietre :lol:

Isaak76
22nd July 2008, 22:56
p.s quindi alla fine non le hai prese dai tuoi :lol: :lol: ?? :lol: Fortunatamente sono stati clementi :lol:

Gran bel lavoro Isaak! :yeah!) ;) Grazie Grazie

Solo una curiositÃ*, dalle prime foto che hai postato la custodia sembra diversa da quella della recensione, hai notato?Sì hai ragione ;) Quando il venditore mi ha contattato x la spedizione, m'ha avvertito che la sua cassa originale era molto conciata e poteva danneggiare lo strumento durante il viaggio; allora gentilmente me ne ha offerta un'altra della stessa marca del 1930.

Bella recensione, molto "romantica"...precise e dettagliate foto :bravo:
p.s.com'era la pasta scotta? :lol: :lol: :lol:
...per un sax così mangerei anche solo pietre :lol: :BHO: quel giorno credo di non aver mangiato :lol:

PallaDiCannone
22nd July 2008, 23:00
Ben fatto :yeah!)

Nous
22nd July 2008, 23:17
Molto belle le foto, soprattutto quelle del lato sinistro che mostrano perfettamente la disposizione allucinante delle chiavi che il mio povero mignolo sinistro ha provato a controllare in quella ormai famigerata domenica mattina ;)

Il tono della recensione è molto personale, così si legge in maniera scorrevole...molto bravo.

Alessio Beatrice
22nd July 2008, 23:21
E i complimenti del grande Nous valgono doppio!... :D

Nous
22nd July 2008, 23:29
E i complimenti del grande Nous valgono doppio!... :D

Anche se avrei preferito un approfondimento della meccanica, che è molto particolare :saputello

Isaak76
22nd July 2008, 23:31
E i complimenti del grande Nous valgono doppio!... :D

Anche se avrei preferito un approfondimento della meccanica, che è molto particolare :saputelloVorrÃ* dire che scriverò una seconda recensione solo sulla meccanica :lol:
Mi ci vorranno settimane :shock:

Alessio Beatrice
22nd July 2008, 23:34
Ecco, questo è Nous... :saputello

ModernBigBand
22nd July 2008, 23:38
Molto bene Isaak, hai fatto davvero un bel lavoro! Molto curate anche le foto... :bravo:

;)

Aktis_Sax
23rd July 2008, 00:38
:saxxxx))) grandissimo!! bravo....

Isaak76
23rd July 2008, 13:23
thanks

ieri sera (sul tardi....molto tardi....tipo mattina :ghigno: ) ho capito il problema sulle note gravi che vibravano.
Praticamente i due filetti della legatura che fermano il Chiver erano leggermente piegati e si toccavano prima, quindi su quelle note probabilmete c'era uno sfiato che non rendeva fluido l'afflusso dell'aria.
Sono un Ingegnere Eolico :D-:
:lol:

Nous
23rd July 2008, 16:20
La recensione la trovate nell'area recensioni del sito

E' OT, ma non ho potuto fare a meno di notare che l'area recensioni del sito (relativamente ai sassofoni) potrebbe chiamarsi area recensione :lol:

http://www.saxforum.it/sito/Articoli/recsax.htm

(le altre le avete cestinate :lol:?)

Nous
23rd July 2008, 16:22
Sono un Ingegnere Eolico :D-: :ghigno:
:lol: :lol: :lol:

Sei uno che non vuole far mangiare gli artigiani :saputello !!

ModernBigBand
23rd July 2008, 16:28
(le altre le avete cestinate :lol:?)

Sono in corso operazioni di "manutenzione" sulle Recensioni (impaginazione, creazione file html ecc...) e quanto prima saranno inserite tutte lì. :yeah!)
Per ora si possono consultare tutte nella sezione Tecnica... Torniamo OnT :saputello :ghigno:

;)

Isaak76
23rd July 2008, 20:25
Sono un Ingegnere Eolico :D-: :ghigno:
:lol: :lol: :lol:

Sei uno che non vuole far mangiare gli artigiani :saputello !! :ghigno: fin dove posso mi arrangio :yeah!)
Non preoccuparti, in ogni caso alcuni lavori dovrò farli fare ....... purtroppo :mha!(

Isaak76
24th July 2008, 10:31
Sono un Ingegnere Eolico :D-: :ghigno:
:lol: :lol: :lol:

Sei uno che non vuole far mangiare gli artigiani :saputello !! :ghigno: fin dove posso mi arrangio :yeah!)
Non preoccuparti, in ogni caso alcuni lavori dovrò farli fare ....... purtroppo :mha!(E' ufficiale.... Sabato vado da un riparatore a risaldare la Campana e dovrebbe farmela prima del 2 agosto...... speriamo :\\:

Nous
24th July 2008, 10:45
Sabato vado da Somaini a risaldate la Campana e dovrebbe farmela prima del 2 agosto...... speriamo :\\:

Solo la campana? GiÃ* che vai lì, digli di verificartelo tutto :saputello !!

Isaak76
24th July 2008, 11:26
Sabato vado da un riparatore a risaldate la Campana e dovrebbe farmela prima del 2 agosto...... speriamo :\\:

Solo la campana? GiÃ* che vai lì, digli di verificartelo tutto :saputello !!ne ho parlato........se dovessi ritamponarlo e registrarlo mi ha chiesto uno sbotto (e poi andrebbe a fine settembre) :shock:
...x ora gli faccio mettere a posto quelle 2-3 cose x stabilizzare il suono.....poi vedrò ;)

Novazione77
24th July 2008, 12:07
Sabato vado da Somaini a risaldate la Campana e dovrebbe farmela prima del 2 agosto...... speriamo :\\:

Solo la campana? GiÃ* che vai lì, digli di verificartelo tutto :saputello !!ne ho parlato........se dovessi ritamponarlo e registrarlo mi ha chiesto uno sbotto (e poi andrebbe a fine settembre) :shock:
...x ora gli faccio mettere a posto quelle 2-3 cose x stabilizzare il suono.....poi vedrò ;)
...purtroppo sono rischi che si corrono comprando i sax vintage(oltre tutto, nel tuo caso, a scatola chiusa)...facci fare solo questi lavoretti e vedrai che andrÃ* benone :yeah!)
:saxxxx)))

Isaak76
24th July 2008, 13:29
...purtroppo sono rischi che si corrono comprando i sax vintage(oltre tutto, nel tuo caso, a scatola chiusa)...facci fare solo questi lavoretti e vedrai che andrÃ* benone ;) hai ragione, anche perchè lo strumento suona bene e una volta messe a posto ste cose sarebbe perfetto (quasi) :ghigno:

Novazione77
24th July 2008, 17:23
...purtroppo sono rischi che si corrono comprando i sax vintage(oltre tutto, nel tuo caso, a scatola chiusa)...facci fare solo questi lavoretti e vedrai che andrÃ* benone ;) hai ragione, anche perchè lo strumento suona bene e una volta messe a posto ste cose sarebbe perfetto (quasi) :ghigno:
SarÃ* perfetto!!!
W i vintage :yeah!)

Blue Train
27th July 2008, 17:25
Bellissima recensione!
Grazie Isaak

Isaak76
27th July 2008, 17:28
Grazie 1000 Blue Train ;)
Sono contento che vi sia piaciuta :D
Ora xò il Vecchio Buesch è in clinica x un delicatissimo intervento (la saldatura della traversina della campana)
Se tutto vÃ* bene giovedì lo ritiro .... speriamo :D

Nous
27th July 2008, 18:25
giovedì lo ritiro

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sicuramente :saputello

Novazione77
28th July 2008, 09:26
Ora xò il Vecchio Buesch è in clinica x un delicatissimo intervento (la saldatura della traversina della campana)
... :\\:

Nous
30th July 2008, 16:45
Domani lo ritiri davvero ?

Isaak76
30th July 2008, 17:04
Domani lo ritiri davvero ?Do'mattina presto,tipo le 4.00am :ghigno: , gli telefono x sapere se è pronto o no.
Comunque mi aveva assicurato che me l'avrebbe fatto prima del 02/08, speriamo sia di parola ;)

Novazione77
30th July 2008, 19:04
Comunque mi aveva assicurato che me l'avrebbe fatto prima del 02/08, speriamo sia di parola ;)
...speriamo non sia giÃ* in ferie :muro(((( :muro(((( :muro((((

Nous
30th July 2008, 19:27
Do'mattina presto,tipo le 4.00am :ghigno: , gli telefono x sapere se è pronto o no.


Fai pure, se ti piacciono le segreterie telefoniche : al giovedì mattina è chiuso :saputello

Isaak76
30th July 2008, 19:48
Comunque mi aveva assicurato che me l'avrebbe fatto prima del 02/08, speriamo sia di parola ;)
...speriamo non sia giÃ* in ferie :muro(((( :muro(((( :muro((((Questo è impossibile, mi ha Assicurato :saputello ...... e se così non fosse, non ti dico la mia Ira Funesta :twisted: :lol: :lol: :lol:


Do'mattina presto,tipo le 4.00am :ghigno: , gli telefono x sapere se è pronto o no.


Fai pure, se ti piacciono le segreterie telefoniche : al giovedì mattina è chiuso :saputelloMa io gli Telefono a Casa sua :saputello .......... che poi è al piano di sopra :lol: :lol: :lol:

Novazione77
30th July 2008, 21:05
Ma io gli Telefono a Casa sua :saputello .......... che poi è al piano di sopra :lol: :lol: :lol:
...e chi ti ferma :lol:

Isaak76
30th July 2008, 23:18
Ma io gli Telefono a Casa sua :saputello .......... che poi è al piano di sopra :lol: :lol: :lol:
...e chi ti ferma :lol:X il vecchio Buesch .......... neanche un Bulldozer :twisted:

Isaak76
2nd August 2008, 19:09
SONO TORNATO!!!!!!!!!! ........
........ e anche il VECCHIO BUESCH :lol: :lol: :lol:

Dopo parecchie vicissitudini, finalmente ho ritirato il Buescher (stamane) :yeah!) :yeah!) :yeah!)
ed è ritornata la lineta Telefonoca dopo 4 giorni :evil: :evil: :evil:

un attimo che vado a mangiare e poi illustro quanto accaduto ...... a me e al Vecchio Buesch (sopratutto :ghigno: )
;)

Nous
2nd August 2008, 19:19
Dopo parecchie vicissitudini, finalmente ho ritirato il Buescher (stamane) :yeah!) :yeah!) :yeah!)
ed è ritornata la lineta Telefonoca dopo 4 giorni :evil: :evil: :evil:


Quindi non giovedì :saputello !!

Isaak76
2nd August 2008, 20:17
Dopo parecchie vicissitudini, finalmente ho ritirato il Buescher (stamane) :yeah!) :yeah!) :yeah!)
ed è ritornata la lineta Telefonoca dopo 4 giorni :evil: :evil: :evil:


Quindi non giovedì :saputello !!No!!!!! non Giovedì!!!!! :evil: :evil: :evil: :lol: ..... ma avevo detto addietro che me l'avrebbe fatta entro il 2 Agosto ...... e così è stato :saputello

Quindi, oggi ho ritirato il Fanciullo di 85 anni dalla Clinica del riparatore......... lo sto riconsiderando :BHO: .... non il Vecchio Buesch si intende :ghigno:
Lavorazioni effettuate:
- Saldatura Traversina Campana;
- Saldatura Griglia Re basso (un piedino era semidissaldato.... giÃ* che c'ero);
- Saldatura Fascetta Ferma Chiver con sostituzione Vite difettosa;
- Sostituzione Molla Do basso

Diciamo che sono stato quasi soddisfatto del lavoro (tornato a casa ho controllato meglio e alcuni particolari potevano essere refiniti meglio .........l'avevo detto che sono Pignolo? :ghigno: )

Invece non sono stato x niente soddisfatto del prezzo.... o meglio.....alla fine ho pagato quanto prestabilito dal preventivo accordato (che mi sembrava lo stesso tanto) e voleva farmi pagare quasi il doppio solo xchè vi erano dei residui di colla (qualcuno evidentemente ha cercato di incollare la Traversina con l'Attack :mha...: ), secondo lui questo era un lavoro extra :BHO: ........
.....scusate l'ignoranza, io nn sono un riparatore, ma quando si effettuano saldature, il punto d'attacco non viene prima pulito e cartavetrato? :BHO:
solo xchè non volevo fare danni nn l'ho fatto io,, ma la prox volta..... (spero nn ci sia) :mad:

- Condizioni: Parlando col Riparatore (Franco, persona molto gentile), diceva che ha un'ottima intonazione e un timbro molto caldo e bello ( :ghigno: questo giÃ* lo sapevo) e secondo lui ora lavora al 60% delle sue prestazioni top, x renderlo operativo al 100% dovrò in futuro rigenerare la meccanica e sost. i Pad ....... con calma.....il 60% per ora è più che accettabile :ghigno:
Ora il Do basso è perfetto, ha una buona reattivitÃ* e non vibra più;
Il Si e Sib bassi richiedono ancora un pò di controllo, in ogni caso sono migliorati parecchio.
Ho capito la Chiave che viene azionata col Mi basso, praticamente ti permette di eseguire il Re# basso premendo il Fa - Re e rilasciando il Mi; l'intonazione è ottimale ma il suono risulta un pò cupo rispetto all'originale, cmq ottimo nei passaggi veloci ;)
La Registrata l'ho fatta io e credo con buoni risultati, ho sistemato il portavoce e il Sol xchè il meccanismo non era precisissimo; alcuni sugheri distanziatori li ho sost. e registrato la chiusura chiavi mano destra.
Altri lavori non penso ce ne siano e cmq quando deciderò di fare sta "rigenerazione", mi guardero un pò in giro :ghigno:

Novazione77
2nd August 2008, 20:42
Complimenti!!!
Ora però non non distruggerlo troppo ha pur sempre una certa etÃ* :lol: :lol: :lol:

Isaak76
2nd August 2008, 20:49
Complimenti!!!
Ora però non non distruggerlo troppo ha pur sempre una certa etÃ* :lol: :lol: :lol: ;) No problem........può solo migliorare :lol: :lol:

Nous
2nd August 2008, 20:54
Invece non sono stato x niente soddisfatto del prezzo.... o meglio.....alla fine ho pagato quanto prestabilito dal preventivo accordato (che mi sembrava lo stesso tanto) e voleva farmi pagare quasi il doppio solo xchè vi erano dei residui di colla (qualcuno evidentemente ha cercato di incollare la Traversina con l'Attack :mha...: ), secondo lui questo era un lavoro extra :BHO: ........
.....scusate l'ignoranza, io nn sono un riparatore, ma quando si effettuano saldature, il punto d'attacco non viene prima pulito e cartavetrato? :BHO:


Tieni presente che loro applicano una tariffa oraria...se aveva previsto di metterci un'ora e invece ce ne ha messe due (perchè magari la colla non veniva via), ovviamente il prezzo raddoppia. Sulle finiture non so che dirti, io non ho mai avuto un loro lavoro men che perfetto :mha!(

Comunque, se il sax suona direi che tutto sommato va bene :ghigno:

Isaak76
3rd August 2008, 10:38
Invece non sono stato x niente soddisfatto del prezzo.... o meglio.....alla fine ho pagato quanto prestabilito dal preventivo accordato (che mi sembrava lo stesso tanto) e voleva farmi pagare quasi il doppio solo xchè vi erano dei residui di colla (qualcuno evidentemente ha cercato di incollare la Traversina con l'Attack :mha...: ), secondo lui questo era un lavoro extra :BHO: ........
.....scusate l'ignoranza, io nn sono un riparatore, ma quando si effettuano saldature, il punto d'attacco non viene prima pulito e cartavetrato? :BHO:


Tieni presente che loro applicano una tariffa oraria...se aveva previsto di metterci un'ora e invece ce ne ha messe due (perchè magari la colla non veniva via), ovviamente il prezzo raddoppia. Sulle finiture non so che dirti, io non ho mai avuto un loro lavoro men che perfetto :mha!(

Comunque, se il sax suona direi che tutto sommato va bene :ghigno:Non penso abbia lavorato più di un'ora :BHO:
Alla fine è tornato a casa e sono molto soddisfatto del suo Timbro :ghigno:

Isaak76
7th August 2008, 22:33
Punto della situazione: Il vecchio Buesch, a parte le 2 note gravi che necessitano un controllo maggiore x la giusta esecuzione e in attesa di una ritamponatura futura, è stato sistemato in modo tale da poter essere suonato con una intonazione pressochè ottimale su tutto il Registro (tacca più sugli alti e tacca meno sui bassi :ghigno: )
Come avevo giÃ* detto, l'ho portato da un riparatore x effettuare saldature urgenti alla traversina della campana (pessimo lavoro) e alla griglia del re (lavoro ok), questo è stato il risultato finale (purtroppo al ritiro non me n'ero accorto :evil: ):[attachment=2:374sa7b9]04.jpg[/attachment:374sa7b9] Poi c'era la fascetta ferma Chiver che era semidissaldata sui 2 blocchi x il fissaggio della vite e quest'ultima s'è rotta dopo aver esercitato troppa forza (ho la foto prima del lavoro e vite integra :cry: ):[attachment=1:374sa7b9]01.jpg[/attachment:374sa7b9] La cosa assurda che quando l'ho ritirato, parlando col riparatore, gli avevo fatto notare che la vite entrava storta ed era molto dura ...... lui mi ha assicurato che era resistente ed aveva rifatto il filetto.
Arrivato a casa, dopo due volte che ho usato il Sax, si è dissaldata la Fascetta da una parte ( :evil: ), incazzato nero ho cercato di mettere uno spessore x fermare il blocco ....... è durato circa un paio di giorni ma non chiudeva bene, allora mi son deciso d'effettuare la saldatura col saldatore (ho sbavato un pò sotto la fascetta ma almeno chiudeva); dopo altri 2 giorni, così senza preavviso, mi si rompe la vite ( :evil: :muro(((( ) , ancora più incazzato, ho cercato una vite compatibile, ma errore mio (non troppo) ho forzato troppo e si è dissaldata l'altra parte del blocco fascetta che era rimasto illeso la prima volta ( :evil: :muro(((( :muro(((( ).
Le imprecazioni al riparatore ormai erano gratuite e incontrollate :pray: :pray: :pray:
Oggi ho effettuato la seconda saldatura, dopo l'esperienza della prima, sono stato più accorto ed ho sistemato anche la colata che avevo effettuato la volta scorsa :lol:
Ho verificato i 2 blocchi (uno filettato e uno no) ed ho deciso di allargare il filetto da 3 a 4 e utilizzando una vite più grossa, in teoria, dovrebbe essere più resistente. [attachment=0:374sa7b9]03.jpg[/attachment:374sa7b9]Ho dimenticato di dire che la vite sostituitami dal riparatore era argentata e non ottonata, addirittura sembrava usata :evil:
Alla modica cifra di 0euro ho effettuato la riparazione della fascetta in neanche 15minuti e ci ho messo tanto solo xchè dovevo aspettare che il saldatore si scaldasse e x la cautela nel maneggarie il Sax.
Poi, dimenticavo di dire ancora (che smemorato :lol: ), avevo chiesto una registrazione veloce che non è stata eseguita ............... quel riparatore non mi vede più e a settembre quando torna dalle Vancanze gliene dico 4 e anche 5 :evil:
Unica consolazione è che ora il Vecchio Buesch funziona bene ed è piacevole suonarlo nonostante la meccanica un pò obsoleta del gruppo Mignolo Sinistro. :yeah!) :yeah!) :yeah!)

Isaak76
7th August 2008, 22:35
GiÃ* che ci sono aggiungo un'altra foto inerente alla fascetta del chiver ;)[attachment=0:9icc3pm3]02.jpg[/attachment:9icc3pm3]
Quando raccimolerò un pò di Dindini, lo spedirò al nostro Simone x una bella manutenzione completa ;)

Nous
7th August 2008, 23:17
Azz...altro che Iliade ed Odissea...qui ci sarebbe da scrivere un poema epico :
"Narrami o diva, del pelide Isaak l'ira funesta" :shock:

Ovviamente, conoscendo personalmente il riparatore evito di commentare l'episodio nello specifico :ghigno:
(eventualmente posso solo confermare che io non ho mai avuto problemi in tanti anni e tanti strumenti).

Mi incuriosiscono tutte queste saldature che saltano...è così difficile saldare la lega metallica di un sassofono?
Può dipendere dal tipo di sassofono (marche diverse usano leghe diverse)?



quest'ultima s'è rotta dopo aver esercitato troppa forza


Ti si è rotta una vite nuova :shock: ?



Poi, dimenticavo di dire ancora (che smemorato :lol: ), avevo chiesto una registrazione veloce che non è stata eseguita

Mi sembra strano, io ci vado anche per regolazioni istantanee e me fa da sempre in maniera precisa...era scritto sulla bolla di consegna? Sai com'è, avendo un miliardo di clienti qualcosa può sfuggire..ma non l'hai provato il sax al momento del ritiro?

AndreamarkVI
7th August 2008, 23:20
purtroppo ci sono riparatori che da come parlano sembrano fenomeni..poi lavorano male e senza il minimo rispetto verso lo strumento... :muro((((
però vedo che ti sei arrangiato e bene anche.... :yeah!)

zeprin
7th August 2008, 23:38
Isaak, mi spiace per le tue disavventure ma ti consiglio di guardare avanti, goditi il sax!
:saxxxx)))

Isaak76
7th August 2008, 23:54
Ovviamente, conoscendo personalmente il riparatore evito di commentare l'episodio nello specifico :ghigno:
(eventualmente posso solo confermare che io non ho mai avuto problemi in tanti anni e tanti strumenti).Ci metto una pietra sopra, non sono uno che porta rancore :lol: ....... ma a settembre mi sentono :ghigno:

Mi incuriosiscono tutte queste saldature che saltano...è così difficile saldare la lega metallica di un sassofono?
Può dipendere dal tipo di sassofono (marche diverse usano leghe diverse)? Allora il Sax in questione essendo molto vecchio, alcune saldature (quelle più sollecitate) può capitare che possano saltare.
Io, lavorando in elettronica e facendo il riparatore di schede con componenti Smd, negli ultimi anni, ci hanno imposto l'utilizzo di Stagno senza Piombo; onestamente x micro saldature fÃ* veramente schifo, non sarÃ* tossico, ma se la saldatura non viene eseguita a regola d'arte, basta una bottarella che si stacca, al contrario di quella col piombo che ha una resistenza maggiore; e così credo sia anche x gli strumenti, al posto del saldatore si utiliza la Fiamma e lo Stagno è quello dei fabbri (non è che si discosta molto da quello elettronico). Rispondendo alla tua domanda, se la saldatura viene eseguita bene (poi dipende cosa si salda) difficilmente essa si dissalda.

Ti si è rotta una vite nuova :shock: ?Vite nuova .... spero lo fosse (ma non lo era).....il problema erano i 2 blocchi della fascetta che sono stati saldati male, quindi entrando storta e sforzata (senza rifare il fileto....xchè ho controllato e non è stato rifatto), ha fatto crack :zizizi))

Mi sembra strano, io ci vado anche per regolazioni istantanee e me fa da sempre in maniera precisa...era scritto sulla bolla di consegna? Sai com'è, avendo un miliardo di clienti qualcosa può sfuggire..ma non l'hai provato il sax al momento del ritiro?Era scritto in bolla e tutte le volte che gli ho telefonato (3 in 3 giorni) gli ricordavo i lavori da fare. Onestamente, non m'è piaciuto l'approccio iniziale con lo strumento, sembrava quasi che nn lo considerasse e non volesse trovare una soluzione ai problemi, x lui dovevo spendere 600euro x la rigenerazione e i lavori che ha fatto li ha eseguiti con malavoglia e non professionalitÃ* (questa è stata la mia impressione).
Forse se gli portavo un MarkVI non avrebbe lavorato con superficialitÃ*, così facendo ha perso in credibilitÃ*, un buon riparatore il proprio lavoro lo fa bene anche con Sax Cinesi.
Il Vecchio Buesch x questo si è incazzato molto :evil: non ti dico la fatica x calmarlo :lol:

purtroppo ci sono riparatori che da come parlano sembrano fenomeni..poi lavorano male e senza il minimo rispetto verso lo strumento... :muro((((
però vedo che ti sei arrangiato e bene anche.... :yeah!)Hai ragione :yeah!) Tra l'altro le prime avvisaglie le ho avute quando ho portato il Corno di un mio Amico x un problema al pistone, risultato, ha funzionato una volta e durante un Concerto si è inceppato. :mha...:

Isaak, mi spiace per le tue disavventure ma ti consiglio di guardare avanti, goditi il sax!
:saxxxx))) ;) E' quello che sto facendo .... ora :lol:
L'unica cosa che mi irrita è il fatto di quando l'ho ritirato, m'han detto che il prezzo concordato era raddoppiato x dei lavori extra, ho chiesto chiarimenti ed erano i lavori che avevo richiesto in bolla ..... :BHO: ..... Vabbè io ho pagato quanto prefissato e non oltre, inizialmente ero intenzionato a farlo revisionare integralmente, visto i risultati non mi fido affatto ........ quando sarÃ* lo spedirò a Simone che è più professionale e serio (gli ho giÃ* chiesto delle info) :yeah!)

Novazione77
8th August 2008, 01:18
...non ho parole...anzi ne ho forse troppe ma scurrili :lol:
Mandalo a Simone con lui vai sul sicuro :yeah!) :yeah!) :yeah!)

SalVac85
8th August 2008, 02:11
Oh my God :shock: io mi incazzo come un'ape per un piccolo graffietto.......per un lavoro sul sax fatto male sarei capace anche di uccidere :twisted: ( :lol: :lol: :lol: scherzo ma non troppo :ghigno: )

Nous
8th August 2008, 09:23
lo spedirò al nostro Simone x una bella manutenzione completa ;)

Devi prendere accordi con me, sono io il suo agente per la Lombardia :saputello !!

Isaak76
8th August 2008, 09:29
lo spedirò al nostro Simone x una bella manutenzione completa ;)

Devi prendere accordi con me, sono io il suo agente per la Lombardia :saputello !! Ti occupi anche personalmente della spedizione? :roll: (cioè lo porti direttamente te? :ghigno: )
No sai......Verano nn è difficile da trovare ...... ma casa mia sì :lol:

Ho deciso, ora cambio il sughero al chiver che mi dÃ* quealche noia......... magari le note basse migliorano :ghigno:

Isaak76
8th August 2008, 14:06
Grazie ai consigli di SaxForum, alla pagina web di Simone (http://www.docsax.it/Utilita%201.htm) :yeah!) e all'esperienza sul Tenore :yeah!) ,la sostituzione del Sughero l'ho eseguita in pochissimo tempo (tempo permettendo l'essicatura della colla) e con esiti molto positivi. :yeah!)

Foto prima della sostituzione:
http://img120.imageshack.us/img120/7599/sany0017jx4.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=sany0017jx4.jpg)

Il nuovo sughero appena incollato e volutamente lasciato più corto di circa 5mm rispetto all'altro:
http://img161.imageshack.us/img161/9585/sany0042fl5.th.jpg (http://img161.imageshack.us/my.php?image=sany0042fl5.jpg)

Vista della giunta semicartavetrata:
http://img237.imageshack.us/img237/6623/sany0045bx2.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=sany0045bx2.jpg)

Cartavetramento ultimato :lol: , ingrassato x la chisura dei pori e inserita l'imboccatura x la presa della forma:
http://img413.imageshack.us/img413/9933/sany0050nq4.th.jpg (http://img413.imageshack.us/my.php?image=sany0050nq4.jpg)

Lavoro ultimato ;) (il bocchino vÃ* lasciato almeno una giornata sul chiver, x la foto l'ho tolto un'attimo :D )
http://img247.imageshack.us/img247/9084/sany0049kf4.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=sany0049kf4.jpg)

Non ci posso credere :shock: ....... il DO vÃ* da DIO :yeah!) ...... il Si, Sib non VIBRANO PIU' :yeah!) :yeah!) :yeah!)
E quell'essere Malefico voleva farmi spendere un patrimonio xchè secondo lui era un Sax di M...a :devil:
Ragassuoli, l'esperienza insegna che nella vita le piccole cose, se le si vuole fatte bene, bisogna farsele da sè :lol:
Serve solo un pò di manualitÃ* e pazienza ;)

Simone Borgianni
8th August 2008, 14:24
Anche io nella mia professione principale uso lo stagno che è ottimo per saldare fili e componenti elettronici,per i sax è un pò diverso.
Dove vengono applicate forze notevoli non c'è modo! vÃ* usato l'argento che ha un punto di fusione molto più alto dello stagno e una capacitÃ* decisamente superiore alla rottura, in alternativa uso una lega del tutto simile allo stagno ma con un'alta percentuale di argento,(lo si vede anche dal colore) che in punti come la traversina tra fusto e campana è ottima.
Sai pechè te l'hanno risaldata a stagno? perchè per saldarla conprodotti come ho indicato serve una temperatura molto maggiore e per non creare danni "immensi" vÃ* smontato tutto e potetto le zone limitrofe per evitare che durante il riscaldamento si stacchino colonnine e quant'altro, differenza? nel primo caso 15 minuti nel secondo mezza giornata con tutto quello che segue a smontare completamente la meccanica ;)

Isaak76
8th August 2008, 14:37
Hai ragione; infatti quando avevo chiesto il preventivo mi hanno detto che avrebbero smontato la meccanica, cosa che non è stata fatta, x quanto riguarda la griglia va vene xchè non è ostacolata in alcun modo da altri elementi, ma la Campana di un Contralto che ha la meccanica molto ravvicinata, non capisco il lavoro fatto di fretta e male :mha!(
Come ti è sembrato il Sugherino :ghigno: è il secondo che faccio :lol: .... al Tenore, ho duvuto rifarlo 3 volte xchè ho avuto troppa fretta e non ho lasciato asciugare la colla, buttando così 2 pezzi di sughero che costano una cifra :lol:

Simone Borgianni
8th August 2008, 15:03
Ho visto le foto ! ottimo lavoro :yeah!) occorre sperimentare , come in ogni campo l'esperienza stÃ* alla base ;)

Aktis_Sax
10th August 2008, 14:24
d'accordissimo che bisogna sperimentare... ma se non si ha un po' di "manualitÃ*"... oddio... io farei solo danni!

ciak
10th August 2008, 14:55
bravissimo, ma dove hai comprato il sughero? (visto che volevo provare anch'io a cimentarmi!)

Isaak76
10th August 2008, 16:56
d'accordissimo che bisogna sperimentare... ma se non si ha un po' di "manualitÃ*"... oddio... io farei solo danni!Quando l'ho fatto x il Tenore :\\: :\\: :\\: avevo paura solo a guardare il Chiver ....... poi alla fine mi son detto " o la va o la spacca" :lol: ....... l'ho rifatto 3 volte :shock: ..... ma alla fine ce l'ho fatta :lol: :lol:
Quello del Vecchio Buesch invece, ero più calmo e sicuro di ciò che facevo perchè ormai avevo più confidenza e malizia. ;)

bravissimo, ma dove hai comprato il sughero? (visto che volevo provare anch'io a cimentarmi!)Allora il Sughero l'ho acquistato in un negozio di Musica dalle mie parti e penso d'averlo strapagato :cry: circa 16euro x un foglio tipo A4 e lo spessore purtroppo avevano solo il 2, quindi bisoga cartavetrare parecchio.
La carta abrasiva, vÃ* benissimo la 400, ma dopo l'esperienza col Tenore la uso x refinire, x ridurre lo spessore ho utilizzato una 250 (e ci ho messo 1/10 del tempo che con la 400 :ghigno: ).
X le istruzioni guidate, io ho utilizzato quelle di Simone e poi un Video Corso preso su eBay x la Manutenzione e Riparazione Sax.
Consiglio più che utile, una volta tagliato il pezzo di sughero a misura, prendilo a martellate con una Mazzuola in Gomma e non aver paura di pestare forte (non si rompe :ghigno: ); questo x rendere il sughero flessibile, altrimenti appena lo piegheresti si spezzerebbe. ;)

Il Fumatore di Sax
1st September 2008, 21:24
Scusate se riapro questo vecchio thread, ma non capisco perchè usiate (e perchè Simone( :half: )lo abbia consigliato) i foglioni A4 per cambiare il sughero... :BHO:
All'inizio lo facevo anch'io, poi ho scoperto dei comodissimi pezzi di sughero giÃ* di forma cilindrica (sembrano ricavati dai tappi, per la forma che hanno, ma la pasta del sughero è bella compatta e si vede che sono fatti apposta) del valore commerciale di 2 euri per i più piccoli (contralto e soprano) e 3 euri per i più grossi (tenore; per baritono non so quanto costino...), i quali è sufficiente scartavetrarli (grassarli, ecc.), infilarli sul chiver mettendo un po' di colla all'inizio dell'imboccatura e stop.
Totale lavoro: 5 minuti se si è poco pratici! :D-:
Francamente lo trovo più comodo ed economico, forse più utile nel mio caso visto che li usuro abbastanza in fretta usando diversi bocchini alla volta (che quindi hanno dimensioni diverse e diverse esigenze di spessore del sughero).
Essendo una manovra così veloce, appena vedo che il sughero comincia a cedere lo cambio, senza ridurmi ad avere attaccato a metÃ* del collo del chiver una striscetta di un centimetro scarso...

SalVac85
1st September 2008, 23:04
Scusate se riapro questo vecchio thread, ma non capisco perchè usiate (e perchè Simone( :half: )lo abbia consigliato) i foglioni A4 per cambiare il sughero... :BHO:
All'inizio lo facevo anch'io, poi ho scoperto dei comodissimi pezzi di sughero giÃ* di forma cilindrica (sembrano ricavati dai tappi, per la forma che hanno, ma la pasta del sughero è bella compatta e si vede che sono fatti apposta) del valore commerciale di 2 euri per i più piccoli (contralto e soprano) e 3 euri per i più grossi (tenore; per baritono non so quanto costino...), i quali è sufficiente scartavetrarli (grassarli, ecc.), infilarli sul chiver mettendo un po' di colla all'inizio dell'imboccatura e stop.
Totale lavoro: 5 minuti se si è poco pratici! :D-:
Francamente lo trovo più comodo ed economico, forse più utile nel mio caso visto che li usuro abbastanza in fretta usando diversi bocchini alla volta (che quindi hanno dimensioni diverse e diverse esigenze di spessore del sughero).
Essendo una manovra così veloce, appena vedo che il sughero comincia a cedere lo cambio, senza ridurmi ad avere attaccato a metÃ* del collo del chiver una striscetta di un centimetro scarso...

COOOOOOSA?! :shock: :shock: :shock: è il sogno della mia vita! :BHO: Dov'è che li trovi dato che anch'io sul soprano distruggo un sughero ogni mese?

Il Fumatore di Sax
1st September 2008, 23:06
Beh, io sono di Asti e li compro da un negozietto piccino picciò che non ha mai niente (mi devo fare arrivare la Java 3...e le V16 5...), quindi un negozio qualunque dovrebbe averli... Davvero non hai mai chiesto?

AndreamarkVI
1st September 2008, 23:08
ragazzi rimaniamo on-topic....quì si parlava del buescher di isaak.. ;)

Il Fumatore di Sax
1st September 2008, 23:10
Giusto, scusa, pardon!
:half: Buescher...Buescher... :half:

AndreamarkVI
1st September 2008, 23:12
:lol:

Nous
1st September 2008, 23:17
Giusto, scusa, pardon!
:half: Buescher...Buescher... :half:

Per la venerazione il topic corretto è : viewtopic.php?f=4&t=4844 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4844) :saputello !!

Isaak76
2nd September 2008, 10:05
Ma perchè tutte le volte che PIOVE salta la linea telefonica? :muro(((( :muro((((
Ora sono senza Internet e sto scrivendo abusivamente da un'altra postazione ... lontana lontana :lol:

O voi esseri miserabili,
sottostate alla volontÃ* Omnipotente del Grande Buesch,
Veneratelo e Osannatelo, se volete salva la Vita. :twisted:

:lol: :lol: SCHERZO :lol: :lol:

"OT - dalle mie parti ho trovato solo i fogli di sughero, i cilindretti non pensavo neanche esistessero :mha!( - fine OT"

Aktis_Sax
3rd September 2008, 01:02
COOOOOOSA?! :shock: :shock: :shock: è il sogno della mia vita! :BHO: Dov'è che li trovi dato che anch'io sul soprano distruggo un sughero ogni mese?

come fai a distruggere un sughero ogni mese? :shock:

SalVac85
3rd September 2008, 01:50
come fai a distruggere un sughero ogni mese? :shock:
è l'Ottolink che mi raschia e distrugge il sughero perchè per 'intonarlo' devo metterlo moooooooolto in alto (per intenderci verso fuori) e per far si che il bocchino non mi balli e non mi sfiati il sughero in quella zona deve essere al limite dell'incastro perfetto con l'effetto collaterale appunto che quest'ultimo mi si rovini spesso..........basta che salti un pezzetto e comincia a fischiarmi tutto :muro((((