Visualizza Versione Completa : Rampone & Cazzani Atelier Milano
Il_dario
9th July 2015, 15:35
Io sapevo che prima o poi sarebbe successo, ma lo sapevate anche voi , forumisti fantastici :wink:
"Dalle montagne sopra il lago d'Orta la Rampone e Cazzani apre una porta_finestra diretta su Milano . Con grande entusiasmo vi comunico l'apertura del suo Atelier , in zona Segrate davanti al luna park di Novegro.
Sará possibile , previo appuntamento con il sottoscritto, provare ed acquistare i sax della produzione di punta della R&C e le novità che si stanno studiando in fabbrica come i nuovi colli in argento massiccio, le nuove combinazioni di materiali oltre ad alcune novitá nelle imboccature firmate da G.Maurino !
Stay tuned ..... mooooolto Tuned 😉"
http://i.imgur.com/z2yCmgyl.jpg
Bronx
9th July 2015, 15:40
Evvvaiiiii!!
In bocca al lupo per la nuova avventura e per la meritata opportunità...
:sax:
SAXFOH79
:ylsuper:
Strafelice!!!
Non vedo l'ora di farci visita! !!
ReedBreacker
Grandioso Dario!!!! Fantastica notizia
maxort
9th July 2015, 15:43
Il_Dario forever !
Taras
9th July 2015, 15:51
e vai!!!!!
grande Dario!!!
ARVIDAX
9th July 2015, 15:52
Le monsieur dell' Atelier sei sempre il numero 1 mi inchino ...........
Prendo un appuntamento per il chiver in argento appena è disponibile .......mentre se hai dei becchi "stretti" come vanno di moda ultimamente per tenore li valuto. :mrgreen:
Una abbraccio e un grandissimo in bocca al lupo di cuore
Un sax-parco dei divertimenti davanti a un parco dei divertimenti!!:clap:
IL_Da... sei tutti noi!! :sax:
Bluesax
9th July 2015, 16:01
:ylsuper::sax:
Simone Borgianni
9th July 2015, 16:07
Che dire......mi sento come un papà che ha accompagnato all'altare la figlia! anche se il Dario sarebbe brutto come figlia sono molto orgoglioso......questo ragazzo è in gamba :ylsuper:
docmax
9th July 2015, 16:10
Un orgoglio per me! Questo ragazzo merita tanto. A Milano ora c'è l'atelier del_Dario. Complimenti.
giangi
9th July 2015, 16:13
Complimenti Dario.. In culo alla balena!!
STE SAX
9th July 2015, 16:18
bravo Dario, spero proprio di poterci fare un salto prima o poi
LisaBee
9th July 2015, 16:20
Il_dario! <3 complimenti!
Quanta strada hai fatto, da semplice isolano!
:D
Aktis_Sax
9th July 2015, 17:14
Grandissimo!
Tanti complimenti!
juzam70
9th July 2015, 17:57
Sarà, ma a me in quell'atelier, mi pare di esserci già stato in tempi non sospetti :whistle:
Il_dario
9th July 2015, 23:15
:redface:
Grazie a tutti , davvero !
:love:
phatenomore
10th July 2015, 08:22
Ebbrava! 😍
ReedBreacker
10th July 2015, 09:43
Ebbrava!
Brava giovanna vorrai dire...
gene
10th July 2015, 11:02
Mi unisco al coro !!!!! in questi casi corre l'obbligo di sostenere a gran voce, il seguente auspicio, in culo alla balena!!! e che i tuoi sogni possano realizzarsi !!!
RobySax64
10th July 2015, 12:46
grandissimo Dario!
Congratulazioni!
Bella li. Ti faro' impazzire il giusto, non ti preoccupare (la vita del venditore mica e' fatta solo di clienti facili :mrgreen: )
Anyway complimenti , sei entrato in una gran bella famiglia :hail:
Maria Penna
10th July 2015, 15:49
mitico dario!!!! per i non residenti, posta almeno qualche foto: facci sognare tesoruccio! oramai sei un vecchietto realizzato……...
Il_dario
10th July 2015, 18:20
@gil
I clienti anche se difficili lo sono solo se comperano , altrimenti sono dei facili rompiballe :laughing:
@Maria _LSD
Le foto adesso sono solo del locale spoglio, ma non appena si riempie le faró sicuramente ! :biggrin:
Bluesax
10th July 2015, 19:18
preparati alle folle che riempiranno la tua "tana" :wink:
Il_dario
10th July 2015, 20:46
Ingresso libero , tutti benvenuti .... Per uscire poi bisogna comperare :wink:
gil68
10th July 2015, 21:47
Urca che bellooo!!! Spero di venirci al più presto!!!
:biggrin: :clap:
Marksax
11th July 2015, 07:01
Oscurata la fama dell'EXPO' di Milano: Grande Dario solo tu potevi :hail:
Blue Train
11th July 2015, 07:29
Ottimo Dario!
Sull'insegna aggiungerei un bel "Astenersi perditempo"...
LivioM
11th July 2015, 08:06
Congratulazioni Dario! :clap:
jasbar
11th July 2015, 08:26
MITICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOoooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooo!:hail:
Mad Mat
11th July 2015, 09:47
Che uomo Il_Dario .... un vulcano di idee!!!
Stay hungry Stay Il_Dario :ylsuper:
il nero
11th July 2015, 13:08
come dire che non me l'aspettavo? Complimenti e nel solito posto alla balena (povera bestia):ylsuper:
il nero:clap:
ReedBreacker
11th July 2015, 16:24
Stay hungry Stay Il_Dario :ylsuper:
Questa finisce di diritto nella mia firma..
Dario , lo Steve Jobs di Cernusco :hail:
paolo1960
12th July 2015, 11:35
Congratulazioni Dario!!! :saggio::ylsuper:
73giorgetto
22nd July 2015, 14:52
Evvai Dario ..!
Appena si riesce un salto su lo si fa..
Io posso dire che sono stato fruitore dell'atelier ancor prima che Dario gli desse forma.. Ancora in embrione...
Appresto..!
Taras
8th August 2015, 15:01
In arrivo dagli USA king super 20 contralto anni 50 Cleveland chi era argento campana argentata in ottimo stato...speriamo...lo mettiamo nell'atelier?!?
Il_dario
8th August 2015, 15:42
Neanche arrivato che gia lo vendi :laughing: ?
E poi sono io il "barattone" :mrgreen:
fabioevans
23rd August 2015, 08:49
Complimenti il Dario, quindi è una succursale R&C che gestirai tu.... Se capito a Milano ci passo volentieri.
fabiorunner3
23rd August 2015, 09:31
vero ? allora se mi capita sono curioso anch'io di passare di là e scambiare due chiacchere...saluti
Il_dario
7th December 2015, 12:27
Apriamo ?
http://i.imgur.com/MJKAUlL.jpg
Bluesax
7th December 2015, 12:30
yeeeeeah! :ylsuper:
Bronx
7th December 2015, 13:24
Chebbbello!!
Aspetto invito per rinfresco...:smile38:
algola
7th December 2015, 14:01
facciamo una spedizione dal dario con pizzata? dario ai primi 30 partecipanti regalerà un bocchino wood-stone e a tutti una legatura wood-stone in argento massiccio.
fcoltrane
7th December 2015, 14:21
:ylsuper:
Il_dario
7th December 2015, 15:37
facciamo una spedizione dal dario con pizzata? dario ai primi 30 partecipanti regalerà un bocchino wood-stone e a tutti una legatura wood-stone in argento massiccio.
Peccato algola, sei il 31esimo , e poi non so come farete con una legatura da dividere tra "tutti" :mrgreen:
ernia
7th December 2015, 15:54
Il 32 lo faccio io, anche se per ora non posso comprare nulla :laughing:
algola
7th December 2015, 16:50
Peccato algola, sei il 31esimo , e poi non so come farete con una legatura da dividere tra "tutti" :mrgreen:
io vengo anche solo per una pizza, offriamo noi ovviamente.
Bluesax
7th December 2015, 17:11
Dai dai andiamo!
algola
7th December 2015, 17:26
dai dario, organizza una giornata dove possiamo venirti a trovare. pizzino e mi raccomando prevedi anche qualche sconto per gli amici!
Il_dario
7th December 2015, 18:00
Va benissimo per la pizzata e bevande annesse , se volete organizzarvi per Il week end prima di Natale , sabato 12 o domenica 13 o il il fine settimana seguente altrimenti facciamo a Gennaio dopo le feste .
Fermo restando che chi ne ha l'opportunitá , con una telefonata o un messaggio di preavviso, io ci sono tutti i giorni.
SAXFOH79
7th December 2015, 19:13
Siiiiiii!!!
Ragazzi sono a Milano per lavoro dal 12 al 16!!
Se organizzate troverò il modo di esserci! ! Voglio sputazzare tutto ciò che si trova li!!
Blue Train
7th December 2015, 19:35
Ma dove si trova?
algola
7th December 2015, 20:06
Siiiiiii!!!
Ragazzi sono a Milano per lavoro dal 12 al 16!!
Se organizzate troverò il modo di esserci! ! Voglio sputazzare tutto ciò che si trova li!!
se ci riusciamo ad organizzare, malattia bambini piccoli permettendo, ci sono.
Il_dario
7th December 2015, 20:23
Ma dove si trova?
A Novegro di Segrate , davanti al luna park dell'idroscalo ! :sax:
SAXFOH79
7th December 2015, 20:26
Sarebbe veramente una bella occasione per incontrarci. .
"Spero solo di non tornare a casa con un nuovo sax":facepalm:
Mia moglie mi uccide :laughing:
Bluesax
7th December 2015, 20:46
io sono povero non corro questi rischi :mrgreen: ma se organizzate verrei volentieri :)
Blue Train
7th December 2015, 21:46
A Novegro di Segrate , davanti al luna park dell'idroscalo ! :sax:
Il navigatore non riesce a trovarlo :mha!:
Bluesax
7th December 2015, 21:52
sarà come la grotta di Batman :laughing:
Il_dario
7th December 2015, 22:46
Il navigatore non riesce a trovarlo :mha!:
Via Rivoltana, 31 Segrate (MI)
consiglio di inserire via Dante Aligheri angolo via Rivoltana Segrate , perché i navigatori con la via/strada/viale Rivoltana ci litigano spesso ....
Oppure le coordinate 45.473897, 9.284105
http://i.imgur.com/ZojyDxj.png
APOLLO CREED
8th December 2015, 11:19
Io ci sono! ;)
Bazz
8th December 2015, 15:46
Via Rivoltana, 31 Segrate (MI)
consiglio di inserire via Dante Aligheri angolo via Rivoltana Segrate , perché i navigatori con la via/strada/viale Rivoltana ci litigano spesso ....
Oppure le coordinate 45.473897, 9.284105
http://i.imgur.com/ZojyDxj.png
È il "locale" è fantastico! Grande Darioooo!!!🎷😜
juzam70
8th December 2015, 21:16
Raga per la pizzata, facciamo un sabato, così non lavoro e posso esserci ! Non posso mancare...ho acquistato in quel locale che era chiuso e senza sax..potere di Dario ahhaha
algola
8th December 2015, 22:18
Raga per la pizzata, facciamo un sabato, così non lavoro e posso esserci ! Non posso mancare...ho acquistato in quel locale che era chiuso e senza sax..potere di Dario ahhaha
io potrò solo domenica, sabato ho il compleanno delle mie nipoti gemelle.
zazarazà
9th December 2015, 00:13
...io porto il Martini... chi porta le donne..???
Il_dario
9th December 2015, 00:35
Le SaxWoman vengono da sole , anche senza Martini :cool:
zazarazà
9th December 2015, 00:45
...se l'è in scì disi pù nagot... W il_Dario...
SAXFOH79
14th December 2015, 02:08
Allora! ....
Dalle mie parti chi parla e non combina niente si definisce:"Vuccapert"!!(ovviamente sto scherzando)
Come promesso quindi. ..io che non lo sono...
Mi sono visto con Dario ed ho visitato:"Il Paese Dei Balocchi"!!!:love:
Come sempre il mio Amico si è reso disponibilissimo e ...nonostante io l'abbia mandato in tutt'altra parte.. ( non posso immaginare che a Milano ci siano 2 Crowne Plaza :facepalm: )... lui ha preso la macchina e ha macinato km pur di " farmi godere " nel suo Atelier! !!
Ragazzi..vi invito a visitarlo. .oltre i fantastici sax ( di cui vi parlerò ), Dario è stato così gentile da farmi provare diversi bocchini...
Il Woodstone per Tenore e' molto interessante,nonostante la tipologia di becco ha un grande volume e si suona con un soffio,impone non molta resistenza,i sovracuti ed i soffiati escono con estrema facilità...insomma:"Accattatevillo"!!!
Il Maurino per soprano più aperto all'interno del "già ben fornito" bazar era un 8 (purtroppo un pò troppo chiuso per le mie abitudini), l'ho provato lo stesso e nonostante l'ancia troppo morbida per l' apertura del bocchino,mi ha molto impressionato..il registro medio e' molto bello,bilanciato sugli estremi acuti - gravi, riesce ad essere molto gestibile e fluido e per me un'ottima cosa per la gestione delle dinamiche e della espressione. ..
Ho chiesto un 10* (0,80)!!!!:biggrin: sarà il mio prossimo bocchino per soprano!
I sax:
- Tenore R1jazz Placcato oro con chiver "sperimentale argentato"..
L'ho trovato un pò duro sui gravi e con una tastiera settata diversa dal mio e quindi non mi ci sono trovato molto,comunque lontano dal mio gusto personale,forse qualche "selmerista" potrebbe preferirlo;
- Tenore R1jazz ottone grezzo - argento,anche questo con un chiver
non convenzionale. .Anche questo lontano dal mio gusto personale;ma indubbiamente "un sax della Madonna"!Ia bellezza è mozzafiato, molto bilanciato su tutti i registri( qui le gravi sono belle grosse ed escono molto facilmente )..
- Soprano R1jazz curvo placcato oro ed argento con incisioni su tutto il fusto,chiver ed interno campana. .
Se Dario avesse avuto questo in casa quando gli "rubai",il mio attuale soprano l'avrei preso sicuramente!e' risaputa la mia passione per i curvi:"soprattutto quelli che non sbavano"...tastiera fluida ed ergonomica,"leggero"(l'ho suonato senza collarino) bello,bello,bello!
- Alto R1jazz Placcato oro - argento anche questo incisioni in ogni dove...che dire.....Se avessi dei soldi da spendere per un nuovo sax sarebbero per questo sax!!Aldilà della bellezza della fattura;ha un suono Fantastico!Il registro Grave ha uno spettro armonico oltre quello di qualsiasi alto mai provato da me. .Ti riempie la stanza e ti entra dentro lo stomaco. ..nonostante sia da sfogare ( è nuovissimo, ma i rampone fanno in fretta ad aprirsi),si riesce a portarlo dove si vuole. .il limite di quel sax è "molto Alto",per molti "irraggiungibile! !!Un sax per la vita!
Vabbè! !!
È inutile piangere "sul sax bagnato"!!!
Ora tocca voi visitare quel posto incantevole "nonostante il cancello provvisorio che non piace a Dario"!!
Ps.
Il posto ha anche un'acustica piacevole per provare sax..purtroppo non ho potuto provare la comodità delle sedie "dove si pagano i sax acquistati"!!ma tempo al tempo...quando si amano i Rampone e Cazzani, avere una persona speciale come il_dario per Amico è una grande Fortuna! !
Il_dario
14th December 2015, 19:24
:love: il_SAXFOH :love:
http://saxforum.it/forum/showthread.php?19915-Facce-da-forum-!/page6
:wink:
Il_dario
16th December 2015, 10:35
Comunque rendiamo merito alle prove di SaxFoh79 , qui con il tenore DueVoci :
http://youtu.be/jYIvNUZFDWE
E qui con l'alto R1Jazz Aug
http://youtu.be/aFr4AGzgNXc
SAXFOH79
16th December 2015, 12:27
:redface:
Il due voci lo stavo provando con il woodstone. .
Il Contralto con il mio vecchio Berg larsen 100 sms 2(che non toccavo da un annetto visto che non ho più un contralto in casa);
Purtroppo il sassofonista è piuttosto arrugginito e stanco, (9 ore di macchina e 6 di lavoro per l 'allestimento di una convention. ..
Comunque Grazie mille per la sorpresa!
Bluesax
22nd December 2015, 23:43
Ciao a tutti, oggi sono stato anch'io nella camera dei giochi di Dario, mi ha accompagnato Apollo, persona simpaticissima tra l'altro.
Che dire, il due voci è una bella belva, provato sia con il mio Dolnet che con l'STM NY. Sicuramente un tenore che merita di essere preso in considerazione. Un pochino meno esplosivo e meno caldo l'altro tenore, quello con il kiver in argento, entrambi molto fluidi e con una buonissima tastiera anche per uno come me che è abituato al SA80 I.
Ringrazio Dario per la sempre cortese e paziente disponibilità e gli faccio i complimenti per come ha realizzato l'Atelier, davvero accogliente e con ottima acustica!
Il_dario
23rd December 2015, 01:07
Grazie a voi della compagnia :love:
BlueSax
http://i.imgur.com/zZLbhJT.jpg
ApolloCreed
http://i.imgur.com/drUqA4e.jpg
SAXFOH79
23rd December 2015, 09:33
Tutti a suonare davanti "al muro del pianto"!!:laughing:
Bluesax
23rd December 2015, 10:21
:mrgreen: il pianto per non poter acquistare nulla :wall:
Il_dario
23rd December 2015, 12:24
Condivisione con i forumisti fantastici, grazie Bluesax :wink:
http://youtu.be/FNUNptgCzTI
Bluesax
25th December 2015, 13:18
:laughing:
SAXFOH79
25th December 2015, 14:11
Bravo Vito..
Bluesax
28th December 2015, 13:32
Ci provo.. :redface:
Il_dario
28th January 2016, 00:59
Serata piacevole in compagnia di Arvidax , lui non ha bisogno di suonare contro il muro per "sentirsi" [bari jumanji docet] :mrgreen:
http://i.imgur.com/w5TA8ho.jpg
ARVIDAX
28th January 2016, 10:27
Grande Dario grazie mille per l'ospitalità e complimenti per l'atelier posto accogliente e con diversi sax.
Ho provato i vari tenori e devo dire che il Two Voice ottone grezzo/argento ha qualcosa in più rispetto agli altri oltre ad essere veramente bellissimo.
Apprezzo molto che non hai postato nessun audio ......sei un vero amico :laughing:
L'acustica fa sentire molto bene le varie differenza fra gli strumenti.
Grazie ancora
LivioM
28th January 2016, 14:38
ARVI senza veliiii!!!!
:schock:
algola
29th January 2016, 09:55
Apprezzo molto che non hai postato nessun audio ......sei un vero amico :laughing:
Grazie ancora
però il tuo stile arvi è il migliore... e nella vita ci vuole un gran stile!
ARVIDAX
29th January 2016, 16:45
Algola guarda la foto dietro sono uguale uguale a Garbarek :laughing:
Dario poi mi ha fatto una foto alla vigliacca senza preavviso se no avvicinavo i mignoli e mi mettevo in posa plastica :laughing:
Dai vi ho dato un po' di materiale per farsi due risate altro che stile
ernia
29th January 2016, 16:56
Scusa Arvidax ma io però apprezzo più il tuo mirto che il tuo stile, senza offesa naturalmente :laughing:
Bazz
29th January 2016, 17:06
Serata piacevole in compagnia di Arvidax , lui non ha bisogno di suonare contro il muro per "sentirsi" [bari jumanji docet] :mrgreen:
Yeaaahh!!! :sax:
Grande Arvi!!:biggrin:
ARVIDAX
29th January 2016, 18:37
Ahahahah Ernione apprezzo la tua sincerità quando passi mirto gratis a profusione :laughing:
Grazie Bazz troppo bbuona !!!
ernia
29th January 2016, 19:08
Non mancherò, chissà se il buon Maxort mi seguirà :laughing:
Scusa Dario, fine OT ma se riesco a vendere 'sta benedetta casa ti passo a trovare senza indugio :wink:
Il_dario
29th January 2016, 23:32
Vabbe... A tutto c'é un limite , in effetti la casa non posso permutarla , (o si? ). :mrgreen: