Visualizza Versione Completa : consiglio legatura per ottolink metallo NY per sax tenore
luca
24th June 2015, 14:58
qualcuno ha qualche consiglio per una legatura in metallo che vada bene su un ottolin NY per sax tenore?
Bluesax
24th June 2015, 15:30
Ciao Luca, io ho il tuo stesso becco, per la verità mi trovavo gia bene con la legatura originale anche se un po acciaccata, il becco è degli anni 80 e sembra abbia fatto le guerre puniche :)
Poi la settimana scorsa mi è capitata l'occasionen di comprare usata ma praticamente nuova a un prezzaccio una Vandoren in pelle, la misura per soprano. Il modello ha tre placchette intercambiabili, una in metallo e due in due differenti pelli. Beh...c'ho suonato sabato scorso in un live...una bomba. Un timbro bello corposo dal basso ai sovracuti, insomma se ti capita ti consiglio di provarla, nuova costicchia un po ma per me ne vale la pena. Poi magari gia una Rovenr va bene. Se invece vuoi stare sul metallo...non ho esperienza a parte la sua originale
luca
24th June 2015, 15:38
grazie mille! la proverò! (anche perchè ce l'ho nel cassetto quella vandoren in pelle...:)
però io preferirei tutto metallo... mi da l'idea che lascia più liberi gli armonici...
tzadik
24th June 2015, 15:57
Rovner Legacy 3ML dovrebbe andare pure sul STM New York...
È originale o rilavorato?
luca
24th June 2015, 16:38
ohhh Tzadik proprio lei stavo aspettando :).... rilavorato ... ma solo nel senso che è stata verificata e sistemata la simmetria dei binari e della tavola.... e la rovner platinum? come va?