PDA

Visualizza Versione Completa : Mi presento per la gioia di tutti!!!



CARO
6th July 2008, 11:18
Ciao a tutti!
Come promesso, arrivato ai 500 messaggi mi presento, anche perchè ora sono Saxman, esattamente come mi sarebbe piaciuto fin dall'inizio! :ghigno:
Mi chiamo Caro (detto Luca), ho 2 anni in meno di Nous, abito a qualche kilometro da lui, studio Medicina (come dicono i miei nonni "da dottore") e ho un miliardo e mezzo di hobby, lavori e attivitÃ* varie (per la gioia immensa della mia ragazza). Ho iniziato a suonare il sax nel '96 alla veneranda etÃ* di 15 anni, perchè mio padre ha insistito nel mettermi in mano uno strumento musicale (tra i maschi della famiglia c'è una certa tradizione in questo senso). Io, titubante e acerrimo nemico della musica, ho preso in mano per la prima volta il mio Grassi Leader e ho iniziato lezione una settimana dopo. Con mio grande stupore, ho scoperto che lo strumento mi piaceva, tanto che dopo sei mesi ho iniziato a suonare con un gruppo rock (il mio primo brano è stato "Con le mani" di Zucchero) e ho iniziato a suonare nei servizi della banda (dopo un anno ai concerti).
La mia prima musicassetta di un sassofonista è stata una con brani di Charlie Parker (il mio mito), che ho perso dopo un paio di anni (ahimè).
Ho avuto esperienze in ogni campo musicale tranne che nel jazz e non ho particolari gusti musicali (ci sono dei brani che mi garbano e altri no in tutti i generi).
Dal contralto sono passato al baritono per esigenze bandistiche nel 2003 (mi pare) e ho aggiunto un nuovo mito alla mia vita musciale: Gerry Mulligan. In contemporanea ho iniziato a maturare un grande interesse per il mondo delle note basse.
Per esigenze di genere musicale sono passato al tenore un anno e mezzo fa e mi sto appassionando in modo incredibile a questo strumento che trovo molto vicino alla mia estensione vocale e molto malleabile come sonoritÃ* (mi posso sbizzarrire in innumerevoli variazioni sonore, dette "cretinate" :lol: ).
Infine sono approdato su questo meraviglioso e geniale forum, da cui sto attingendo innumerevoli informazioni, in cui sto dando il mio modesto contributo e sto conoscendo tantissimi sassofonisti gentili, simpatici e molto competenti.
Il mio sogno è quello di poter avere tutti i tipi di sax esistenti al mondo e ovviamente saperli suonare, nei limiti delle mie capacitÃ* (purtroppo per alcuni so che dovrò aspettare un conto in banca un pò più sostanzioso :ghigno: ).

:saxxxx)))

Isaak76
6th July 2008, 11:29
Complimenti x il traguardo raggiunto :alè!!) :alè!!) :alè!!)
Cosa intendi quando dici che il tuo sogno è avere tutti i Sax esistenti?.........i modelli in principio erano 16...........cerchi anche il Sassofono Subcontrabbasso? :ghigno:

AndreamarkVI
6th July 2008, 11:32
benvenuto! :ghigno:
hai dimenticato di scrivere che hai un ruolo fondamentale nelle indagini su MBB.... :cool:

almartino
6th July 2008, 11:37
Benvenuto Saxman!!! :D

Aktis_Sax
6th July 2008, 11:51
ok, d'ora in avanti ti chiamerò Luca... ormai non sei più in incognito...
(scusa ma Caro che significa? pensavo fosse l'abbreviazione di Carolina... :lol: )

Nous
6th July 2008, 11:53
ho 2 anni in meno di Nous, abito a qualche kilometro da lui

E non ci siamo mai visti :lol: :lol:
Comunque, geniale la presentazione comparativa col tuo idolo (sarei io)

Novazione77
6th July 2008, 12:07
Welcome!!!
:yeah!)
Se si presentassero tutti dopo 500 messaggi... :lol: :lol: :lol:

PallaDiCannone
6th July 2008, 12:26
Ciao CARO :ghigno:

CARO
6th July 2008, 12:31
Cosa intendi quando dici che il tuo sogno è avere tutti i Sax esistenti?.........i modelli in principio erano 16...........cerchi anche il Sassofono Subcontrabbasso?

Ovviamente sì! E so anche dove trovarlo! :ghigno:


hai dimenticato di scrivere che hai un ruolo fondamentale nelle indagini su MBB.... :cool:

Certo certo! :lol:


ok, d'ora in avanti ti chiamerò Luca... ormai non sei più in incognito...
(scusa ma Caro che significa? pensavo fosse l'abbreviazione di Carolina... )

Mi chiamano tutti così. Il soprannome nacque anni or sono (ai tempi del liceo) dalla derivazione latina del mio cognome, anche se "caro" in latino ha tutt'altro significato.


Comunque, geniale la presentazione comparativa col tuo idolo (sarei io)

Ehi...non ci allarghiamo! Ho giÃ* detto chi sono i miei idoli! Tu al massimo sei un riferimento. :ghigno:

gm85
6th July 2008, 13:03
Bravo picciotto!! :yeah!)

Blue Train
6th July 2008, 13:22
Benvenuto Saxman!
Ci ridiamo appuntamento per Guru del sax?

CARO
6th July 2008, 13:33
Benvenuto Saxman!
Ci ridiamo appuntamento per Guru del sax?

In quel frangente occuperò la sezione "Quota 1000" da bravo frequentatore di forum! :ghigno:

7th July 2008, 15:50
Beh, che dire, darti il benvenuto mi sembra inappropriato! :lol: :lol:

Comunque complimenti per la presentazione! :saxxxx)))

In bocca al lupo per il sogno. ;)

Aktis_Sax
7th July 2008, 19:23
beh, giÃ* averne 4 non è male...

CARO
8th July 2008, 00:19
Grazie ragazzi!


beh, giÃ* averne 4 non è male...

Diciamo che è un buon inizio :ghigno:

gm85
8th July 2008, 11:44
Un sogno molto costoso... comincia anche tu a giocare al superenalotto! :D

Nous
8th July 2008, 11:49
Ma dove sarebbe la gioia promessa ??

CARO
8th July 2008, 12:03
Ma dove sarebbe la gioia promessa ??

Era ovviamente un'affermazione ironica... :ghigno: