PDA

Visualizza Versione Completa : braccio reggi-microfono per sax soprano

Novecento
21st June 2015, 18:10
Ciao a tutti.

Mi sapete dire se esiste un braccio da agganciare per esempio alla campana del soprano che permetta di utilizzare un microfono come per esempio lo shure57, e fare in modo che sia collocato come altezza a metà del corpo dello strumento (evitando aste)?

tzadik
21st June 2015, 18:28
Non esiste.

Poi l'SM57 è da evitare sulla tastiera del soprano... troppo pesante (per il braccio) e troppo direzionale...

Come avrai notato poi... sui sistemi a clip specifici per soprano hai microfoni che pesano si e no 20 grammi. È più il peso della clip che quello che della capsulina microfonica.
Un SM57 pesa circa 300 grammi.

Bluesax
21st June 2015, 18:33
io le uniche cose che ho visto in questo senso erano artigianali, ad esempio Cantini s'è fatto fare un anello che resta montato sulla campana e da li un braccetto dove poi aggancia la clip....ma a parte questo, io sul soprano un microfono da asta non lo aggancerei mai, troppo peso mi sbilancerebbe lo strumento..

Novecento
19th July 2015, 14:40
il mio AKG a clip ha iniziato a fare un po' di rumori (il filo sottile è un po' fragile) e stavo valutando altre opzioni a clip meno fragili...

zazarazà
8th August 2015, 22:32
...ciao... io personalmente amplifico il tenore con uno shure PGX1 e invece di tenere il trasmettitore alla cintura dei pantaloni ho costruito artigianalmente un supporto da fissare alla gabbia para tasti del si e sib grave con bloccaggio mediante una sola vite... nel soprano il gruppo para tasti non è presente però potrei costruire un sistema da fissare al bordo della campana ma sicuramente non sarebbe idoneo per uno Shure 57 perché questo microfono e di per se troppo pesante ed è stato concepito per uso sull'asta... mission impossible eehh...saluti...