PDA

Visualizza Versione Completa : AS 200 Professional Series Ida Maria Grassi



6th July 2008, 05:49
Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio. Vorrei ricomprarmi il sax contralto, ma non so dove andare a parare!!! Ne ho trovato uno che non mi sembra malaccio, ma volevo un consiglio da chi magari ne sa un pò di più di me. Il sax è un AS 200 PROFESSIONAL SERIES IDA MARIA GRASSI, qualcuno conosce la marca? Cosa ne pensate?

Blue Train
6th July 2008, 08:57
Mi raccomando il tast "cerca" e ... titoli in minuscolo ;)
viewtopic.php?f=3&t=3602&p=24376&hilit=maria+grassi#p24376 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=3602&p=24376&hilit=maria+grassi#p24376)

19th July 2008, 10:16
I GRASSI vengono prodotti in Cina e rifiniti in Italia, non vengono prodotti in Italia.

La Grassi come marchio storico non esiste più, una volta aveva la sua sede a Quarna (VB) vicino alla RamponeC., anzi fu fondata proprio da ex-lavoranti della Rampone.

Qualche anno fa il marchio e' stato acquistato dalla Proel, che importa sax e ottoni dalla Cina mettendo il marchio Grassi...A voi le deduzioni sulla qualitÃ*:

fra qualche mese rischi di trovarti con uno strumento cinese "ingrippato": le molle non funzionano piu' bene e la meccanica fa pena, oltre ai sugheri che saltano e i tamponi che iniziano a cedere...All'inizio sembrano ottimi sax poi arrivano le sorprese e....le revisioni costose almeno quanto il sax.

A questo punto un RamponeC. serie "deluxe" o Super, spendendo qualcosa in piu' potrebbe essere una buona idea.

SalVac85
19th July 2008, 14:12
Quelli prodotti ora non so come suonano :mha!( .........tutti (incluso me :ghigno: ) dicono che i vecchi,quelli ''MADE IN ITALY'' per intenderci,suonano meglio..........forse potresti orientarti sul Jazzy Line che è attualmente il sax di punta della Grassi.........non so di dove sei ma qualke settimana fa ero a Bologna da Rubini (credo che il negozio si kiamasse cosi') ed aveva un contralto della Grassi,un prof.2000 appunto..........se ne hai la possibilitÃ* prova sia questo che l'AS 200 e poi tu stesso potrai tirare le somme...........