PDA

Visualizza Versione Completa : Quale strumento scegliere?



4th July 2008, 22:39
Allora, ho letto tutto quello che c'era da leggere fuori e dentro il forum, vorrei iniziare a suonare il contralto, però c'è chi dice che per scegliere il giusto strumento bisogna guardare anche le caratteristiche fisiche di chi suona e altre cose rigurdanti la persona...quindi chi mi aiuta???

4th July 2008, 23:28
le caratteristiche fisiche penso contino poco, se vuoi suonare il contralto.
inanzitutto dicci il tuo budget.

4th July 2008, 23:29
diciamo che il budget non è alto ma per il semplice motivo che non voglio spendere tanto se poi scopro ceh non mi appassiona così tanto come credevo...capisci quello che intendo...

4th July 2008, 23:39
beh guarda, io ti consiglierei di andare in filarmonica o in banda, chiedere un sax per una settimana e soffiarci dentro l'anima.
come sax comunque, Yamaha YAS 275 sono perfetti, poi se trovi un usato Borgani, Yamaha, Rampone e Cazzani, buon per te. però gli usati dovresti farli provare da un amico o da un esperto.

4th July 2008, 23:44
filarmonica o banda???forse nn ho ben capito...come funziona???

4th July 2008, 23:54
non so quale sia la differenza, a dire la veritÃ*. la filarmonica è una scuola di musica però finora tutte le filarmoniche in cui sono stato erano anche bande, comunque te vai in quello che c'è da te e chiedi se ti prestano uno strumento. magari fai anche lezione, dovrebbero essere gratis. lo so che non ti piace, non piace anche a me, sono autodidatta, ma le prime due settimane è molto utile.

e riguardo a come funziona, beh, loro ti prestano lo strumento gratis e magari fanno anche lezioni gratis, te suoni in banda. ma questo tra qualche mesetto (io ci ho suonato dopo due mesi, ma dipende da quanto sei bravo)

ah, buonanotte, e buonafortuna

Alessio Beatrice
26th July 2008, 15:18
La guida che c'è sul sito l'hai letta?