Visualizza Versione Completa : Quale strumento scegliere?
Allora, ho letto tutto quello che c'era da leggere fuori e dentro il forum, vorrei iniziare a suonare il contralto, però c'è chi dice che per scegliere il giusto strumento bisogna guardare anche le caratteristiche fisiche di chi suona e altre cose rigurdanti la persona...quindi chi mi aiuta???
le caratteristiche fisiche penso contino poco, se vuoi suonare il contralto.
inanzitutto dicci il tuo budget.
diciamo che il budget non è alto ma per il semplice motivo che non voglio spendere tanto se poi scopro ceh non mi appassiona così tanto come credevo...capisci quello che intendo...
beh guarda, io ti consiglierei di andare in filarmonica o in banda, chiedere un sax per una settimana e soffiarci dentro l'anima.
come sax comunque, Yamaha YAS 275 sono perfetti, poi se trovi un usato Borgani, Yamaha, Rampone e Cazzani, buon per te. però gli usati dovresti farli provare da un amico o da un esperto.
filarmonica o banda???forse nn ho ben capito...come funziona???
non so quale sia la differenza, a dire la veritÃ*. la filarmonica è una scuola di musica però finora tutte le filarmoniche in cui sono stato erano anche bande, comunque te vai in quello che c'è da te e chiedi se ti prestano uno strumento. magari fai anche lezione, dovrebbero essere gratis. lo so che non ti piace, non piace anche a me, sono autodidatta, ma le prime due settimane è molto utile.
e riguardo a come funziona, beh, loro ti prestano lo strumento gratis e magari fanno anche lezioni gratis, te suoni in banda. ma questo tra qualche mesetto (io ci ho suonato dopo due mesi, ma dipende da quanto sei bravo)
ah, buonanotte, e buonafortuna
Alessio Beatrice
26th July 2008, 15:18
La guida che c'è sul sito l'hai letta?