Visualizza Versione Completa : My One And Only Love - Test Dolnet mouthpiece
Bluesax
1st June 2015, 18:28
Ciao, oggi ho registrato con questo becco Dolnet che per me è un po complicato gestirlo perchè abbastanza chiuso, non so ma penso tra 5 e 6. Scusatemi sia per la qualità della registrazione che dell'esecuzione :)
Il timbro non mi spiace, sono indeciso se farlo aprire almeno a 7* o se insistere e abituarmi.
Ho usato una normale gabbietta selmer, mia prima legatura degli anni '80 e un rico jazz 2H, ho provato con un 3 ma mi veniva un suono troppo tondo per i miei gusti.
Come per tutte le mie registrazioni c'è solo un leggere riverbero mentre l'equalizzazione è flat.
Buon ascolto e i consigli/critiche son sempre benvenuti!
https://soundcloud.com/vito-silvestro/my-one-and-only-love-test-dolnet-mouthpiece
mascio
2nd June 2015, 11:08
il timbro non e' male per niente. Anche l'interpretazione me gusta.
Il_dario
2nd June 2015, 15:30
Beh, che bisogno c'é di utilizzare un becco complicato da gestire per dimostrare che sei scarso ?
:bava: :clap:
Ti aspetto sempre per misurarlo e, se credi, per provare a distruggerlo un po :wink:
Bluesax
2nd June 2015, 15:41
:laughing: :laughing: è che non so so tenerlo così o no...dai magari verso fine settimana vengo a trovarti !!
@mascio grazie mille!!
globe81
5th June 2015, 11:53
Bellissimo il registro basso, molto bello il registro medio ma sento qualcosa che non convince sul registro acuto. boh...è come se le note vengano fuori un po' strizzate......sicuramente deriva anche dal fatto che devi abituarti all'imboccatura, forse tendi a stringere troppo in alto con questo bocchino.
Bluesax
5th June 2015, 14:08
si può esserei, un po mi pare sia il becco ad avere gli alti piccoli e strizzati...ma prima di dire che è il becco me lo devo provare ancora molto e con diverse gradazioni e tipologie di ancia. Certo che è stata una piacevolissima sorpresa sto bocchino nonostante l'apertura medio chiusa. Grazie per le considerazioni!
almartino
7th June 2015, 22:06
Complimenti Bluesax, bel suono e ottima interpretazione.
fcoltrane
8th June 2015, 07:49
:ylsuper:
Bluesax
8th June 2015, 08:52
Grazie mille almartino e fcoltrane :smile:
algola
8th June 2015, 14:23
Bello. Forse troppo riverbero..
Bluesax
8th June 2015, 14:52
uh...dici? è quello che utilizzo normalmente...mmh...ci riguardo :)
algola
8th June 2015, 15:30
ma guarda, a me il riverbero non piace, ma proprio per niente.
a me piace il suono del sax bello grosso ma asciutto.
per cui non far pesare troppo il mio parere, il quale è solamente un parere personale.
Bluesax
8th June 2015, 15:39
ok !! grazie comunque!