PDA

Visualizza Versione Completa : Portasax, quale mi consigliate?



1st July 2008, 21:10
Vorrei comprare uno di questi supporti, dato che mi pesa stare ogni volta stare a montare lo strumento; tanto che mi capitano certe giornate, che seppur particolarmente ispirato, non suono perchè mi pesa montare il tutto.
Quindi vorrei sapere che tale oggetto potrebbe aiutarmi a combattere la pigrizia, e se si, quali modelli mi consigliate.
Grazie :)

Isaak76
1st July 2008, 22:41
Urca sei proprio Pigro :lol: :lol: :lol:
beh! diciamo che ti potrebbe aiutare; certo è molto comodo appoggiare il Sax sul supporto senza doverlo smontare ogni volta.
Ma il vero problema è che quando si finisce di suonarlo, vÃ* smontato ugualmente x la pulizia del Chiver, Bocchino, Campana, Ancia e se non vuoi che la laccatura si incrosti prima del previsto a causa del sudore delle mani, io personalmente gli dò una passatina con una pezza prima di riporlo nella custodia.
X i modelli è indifferente, i prezzi si aggirano sui 15-25euro

ModernBigBand
1st July 2008, 22:44
C'è un sondaggio su questo argomento: viewtopic.php?f=30&t=3502&start=0 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=30&t=3502&start=0)

;)

Federico
3rd July 2008, 17:28
Un pò sfaticato e... :ehno: :ehno: :ehno: ma ti capisco anch'io sono così ;) , io mi trovo benissimo con il reggi sax della Hercules, costa di più rispetto ai proel o bespeco ma ne vale la pena, lo trovi in qualsiasi negozio di strumenti
Ciao

PallaDiCannone
3rd July 2008, 19:57
Io ho quello della Proel, e non mi ha mai dato alcun problema

3rd July 2008, 19:58
Urca sei proprio Pigro :lol: :lol: :lol:
beh! diciamo che ti potrebbe aiutare; certo è molto comodo appoggiare il Sax sul supporto senza doverlo smontare ogni volta.
Ma il vero problema è che quando si finisce di suonarlo, vÃ* smontato ugualmente x la pulizia del Chiver, Bocchino, Campana, Ancia e se non vuoi che la laccatura si incrosti prima del previsto a causa del sudore delle mani, io personalmente gli dò una passatina con una pezza prima di riporlo nella custodia.
X i modelli è indifferente, i prezzi si aggirano sui 15-25euro

Per la pulizia non preoccuparti, sono un feticista della pulizia, quello non mi pesa assolutamente farlo ;)

gm85
4th July 2008, 23:34
Nessuno ha l'hercules per baritono? Lo vorrei comprare...

bb
5th July 2008, 10:34
Se sei pigro immagino anche che ti pesi anche portarti lo stand quando vai a suonare,no?C'è un cavalletto ottimo,solido e stabile della K&M che entra addirittura nella campana dell'alto (in un'apposita borsetta che non graffia lo strumento ovviamente) e che si puo' adattare a vari sax.Io lo uso per il soprano curvo.Cmq non puoi non smontare mai lo strumento,dopo un anno potresti trovare un topo morto nel chiver!

AndreamarkVI
5th July 2008, 13:34
dopo un anno potresti trovare un topo morto nel chiver!
:\\:
:lol: :lol:

gm85
5th July 2008, 13:55
dopo un anno potresti trovare un topo morto nel chiver!
:\\:
:lol: :lol:

:lol: :lol: :lol:
Magari esce un gran bel suono!!

Isaak76
5th July 2008, 14:06
:lol: :lol: La Sinfonia dei "Rat in Tub" :ghigno:

ptram
18th November 2013, 16:51
Comunque non vi capisco, ragazzi: ma vi costa tanto prendere un roadie per montare e smontare gli strumenti? :-P

Paolo

Rosario Giordano
18th November 2013, 21:43
Quai 5 anni e mezzo dal primo post? Magari il tizio e' nel frattempo passato all'ukulele!!!!!!!!!!

il nero
18th November 2013, 21:44
mentre capisco che sul palco,per chi suona più di un taglio,sia necessario servirsi di questi arnesi,mi pare che in casa,per studio,sia un'esagerazione anche pericolosa:il sax se ne resta lì giornate sane alla mercé di un fratello,di una mamma con scopa e spazzolone,di un gatto troppo vivace,di chiunque non sappia stare con le mani in tasca e,non ultimo,del proprietario-musico...pensate ad una bella caduta sopra il vostro bimbo:brivido,orrore e raccapriccio :\\:
Quindi per me è sconsigliabile qualunque portasax.
il nero :saxxxx)))

il nero
18th November 2013, 21:46
...anche per l'ukulele!

saxintown
19th November 2013, 11:48
Io mi trovo benissimo con il doppio-porta sax della Hercules
veloce da chiudere ben robusto e rifinito