Visualizza Versione Completa : Presentazione
fbguitars
25th May 2015, 21:47
Ciao a tutto il forum,
mi chiamo Francesco e mi sono appena iscritto. Da molti anni suono a periodi e alternativamente chitarra elettrica e sassofono con il risultato che non so suonare bene nessuno dei due strumenti!!!! Ultimamente, anche leggendo questo bellissimo forum, mi č venuta l'idea di unire sax e chitarra elettrica per avere un sax elettrico, ossia utilizzare gli effetti della chitarra sul sassofono. Chissā cosa ne verrā fuori!!!!
zazarazā
25th May 2015, 23:39
...benvenuto...anch'io come te suono chitarra e sax, anche se ultimamente la 12 corde la uso esclusivamente alle feste di compleanno per fare il repertorio delle "canzoni da osteria"...a riguardo di utilizzare gli effetti della chitarra sul sassofono beh, il sax elettronico esiste giā da tanti anni...io ho due esemplari di Yamaha WX5 ma in commercio ci sono anche gli Akai EWI 4000S/5000S e USB ...questi aggeggi ti permettono un'estensione di 7 ottave, trasporti il suono nella tonalitā preferita, puoi anche glissare, all'occorrenza amplifichi con centinaia di watt oppure ti ascolti semplicemente in cuffia, a seconda di quale tone generator impieghi puoi arrivare ad avere anche 3000 strumenti oltre a quelli polifonici...perō (e c'č sempre un perō) non si possono classificare quali strumenti musicali perché non hanno un'anima, per definizione io li chiamo "giocattoli infiniti"...saluti...
fcoltrane
26th May 2015, 00:35
benvenuto ciao fra
Marksax
26th May 2015, 06:53
Ciao Francesco, Benvenuto :smile:
Il_dario
26th May 2015, 08:50
Ciao , Benvenuto !
SAXFOH79
26th May 2015, 09:36
Benvenuto
fbguitars
26th May 2015, 20:36
Ciao ragazzi, vi ringrazio molto per l'accoglienza!!!!
Ringrazio in particolare Zazarazā!!!
Ci sentiamo presto nei forum!!!!!
Ciaoooo