Accedi

Visualizza Versione Completa : Bocchino DOLNET - Qualcuno ne sa qualcosa?

Bluesax
22nd May 2015, 18:36
Ciao a tutti, ultimamente mi sto divertendo a ricercare dei becchi poco costosi, magari di 30/40 anni fa ma che abbiano del potenziale. Ormai sto bene con i miei Link infatti ho venduti i vari JJ, Drake,Jumbo, mantengo ancora il berg perchè è un po un "salva vita".
Sul mercatino musicale mi sono imbattuo in questo Dolnet e ho deciso di prenderlo trattando un po sul prezzo.
Non sono riuscito a saperne nulla, sapevo dei sax Dolnet ma di becchi...boh! Il venditore ne sapeva anche meno di me ma dice che potrebbe essere della metà degli anni 50.
Vi posto un link di foto e un link di stamattina prima prova appena consegnatomi dal postino :)
Ha un'apertura indicativamente penso tra 5 e 6 (non c'è scritto nulla a parte la marca) camera tonda.
Io ci vedo e sento del potenziale, se qualcuno ha esperienze mi piacerebbe saperne qualcosa!
http://imgur.com/BRY7WVx,1bK6reE,z8FYJ6b

https://www.youtube.com/watch?v=4E_Zb1clRWI

:sax:

Bluesax
23rd May 2015, 15:30
A quanto pare ho preso un U.F.O. :laughing:

tzadik
23rd May 2015, 16:32
È un blank Riffault (terzista che produceva imboccature per vari marchi francesi)... il materiale è buono.
Ma il valore intrinseco del bocchino non è maggiore di quello che l'hai pagato...

Bluesax
23rd May 2015, 16:38
ecco perfetto anche perchè l'ho pagato abbastanza poco, era la premessa che ho fatto al'inizio, e credo che lo farò quantomeno aprire un po anche se non mi dispiace gia così, non sono abituato a bocchini così chiusi ma il timbro mi sembra piuttosto buono...vedremo, intanto grazie tza ;)

barba
24th May 2015, 11:48
Ottimo Vito,gran suono vintage,devi abituarti,buon lavoro.

Il_dario
24th May 2015, 13:54
Passa a trovarmi , lo misuriamo e decidi cosa farne !
:wink:

Bluesax
24th May 2015, 16:00
Grazie Dario ci sentiamo presto, basta che non ci siano altre feste di paese ;)

Bluesax
24th May 2015, 16:03
Ottimo Vito,gran suono vintage,devi abituarti,buon lavoro.

Grazie Barba, si faccio fatica ma neppure tanto, così chiusi non li ho mai suonati.Un buon esercizio per stare molto rilassato con l'imboccatura :)