PDA

Visualizza Versione Completa : Che tipo di masterclass vorreste?...



Alessio Beatrice
1st July 2008, 18:44
Come da oggetto... Dovendo scegliere tra due tipi di masterclass, una improntata sul jazz ed una sulla classica e dintorni, quale scegliereste? Molti di voi magari direbbero giustamente "per me vanno bene entrambe" ma qui vorremmo sapere quale vi interesserebbe maggiormente. Entrambe hanno validi insegnanti (uno un grande insegnante/jazzista, l'altro un grande saxofonista classico, magari insegnante di conservatorio). A voi la scelta! Per ora è solo un sondaggio, in futuro chissÃ*!... ;)

Nous
1st July 2008, 18:48
Io ho votato, ovviamente la classica :saputello

Ctrl_alt_canc
1st July 2008, 19:15
WoW un altro masterclass...! Beh voto Jazz...credo che non verrei ad uno di classica :roll:

Aktis_Sax
1st July 2008, 19:28
io ho votato per la classica, anche se comunque non ho mai partecipato ad un masterclass di musica jazz e mi piacerebbe moltissimo andarci...

ho votato classica perchè in questo ultimo periodo il sassofono impiegato in questo tipo di musica mi sta piacendo tantissimo e mi regala un sacco di emozioni...

Aktis_Sax
1st July 2008, 19:31
WoW un altro masterclass...! Beh voto Jazz...credo che non verrei ad uno di classica :roll:

io credo che invece ti piacerebbe.
cioè, non ti stiamo paragonando il jazz alla musica house, si tratta sempre del sax... e andresti comunque a sentire grandi maestri, validissimi, che ti saprebbero dare tanti consigli anche non relativi soltanto alla musica classica in senso stretto...

poi, ovviamente pensala come vuoi ;)

Ctrl_alt_canc
1st July 2008, 19:43
si è verissimo...forse verrei,era per fare scena,ma preferirei approfondire le mie conoscenze jazz (ora non è che sono tutto questo popò di jazzman eh :sad: ) piuttosto che quelle classiche,rischio se no di disperdermi...

Aktis_Sax
1st July 2008, 19:47
:BHO: da una parte hai ragione, se ti piace moltissimo il jazz...
ma non vedo proprio il "pericolo": il master di classica non è un diavolo tentatore... se il jazz ti piace, ti piacerÃ* anche dopo il master; se vuoi fare jazz, lo farai anche dopo avere sentito un classicone ;) !

Nous
1st July 2008, 19:47
si è verissimo...forse verrei,era per fare scena,ma preferirei approfondire le mie conoscenze jazz (ora non è che sono tutto questo popò di jazzman eh :sad: ) piuttosto che quelle classiche,rischio se no di disperdermi...

Verissimo, nulla di più dispersivo di una manciata di esercizi per la tecnica :lol:

Ctrl_alt_canc
1st July 2008, 19:49
:BHO: da una parte hai ragione, se ti piace moltissimo il jazz...
ma non vedo proprio il "pericolo": il master di classica non è un diavolo tentatore... se il jazz ti piace, ti piacerÃ* anche dopo il master; se vuoi fare jazz, lo farai anche dopo avere sentito un classicone ;) !


Ok,al massimo gli sputo in un occhio e me ne vado indignato :ghigno: ...speriamo sia un po' più vicino sta volta però :muro((((


Nous :ehno: non vorrai mica dirmi che un masterclass sulla classica,tratta solo di esercizi per la tecnica? :D-: Speriamo di no :pray: :lol:

Nous
1st July 2008, 19:52
Nous :ehno: non vorrai mica dirmi che un masterclass sulla classica,tratta solo di esercizi per la tecnica? :D-: Speriamo di no :pray: :lol:

Vieni a scoprirlo :saputello

Aktis_Sax
1st July 2008, 20:06
[quote="Aktis_Sax":3vzw3jga]:BHO: da una parte hai ragione, se ti piace moltissimo il jazz...
ma non vedo proprio il "pericolo": il master di classica non è un diavolo tentatore... se il jazz ti piace, ti piacerÃ* anche dopo il master; se vuoi fare jazz, lo farai anche dopo avere sentito un classicone ;) !


Ok,al massimo gli sputo in un occhio e me ne vado indignato :ghigno:[/quote:3vzw3jga]

ma... :shock: :shock: :shock:

:mha...: :mha...: :mha...: :mha...: :mha...: :mha...:

zeprin
1st July 2008, 20:37
Sax o classica, il punto e' che il sax va tirato fuori dalla custodia e suonato.
Il mio consiglio e' di farlo con qualche nome "normale" cosi' la gente non macchia le mutande e prova a suonare.
Non voglio sembrare un sapientone,solo essere pratico, perche' non so cosa avrei suonato davanti a Collins e Cisi.. ;)

Alessio Beatrice
1st July 2008, 20:45
E' solo un sondaggio, al momento non ci sono masterclass in vista. E' solo per farci un idea. ;)

zeprin
1st July 2008, 20:47
Si e Babbo Natale e' cinese e suona il banjo con i piedi...

scherzi a parte e' giusto testare il terreno e avere un po' di feedback.
:zizizi))

Alessio Beatrice
1st July 2008, 23:24
No, davvero niente in vista. Da questo possiamo farci un idea (ripeto, idea...) per una futura masterclass ma ancora non ci sono ne date ne nomi sennò lo direi, mica è segreto di stato. :D

PallaDiCannone
2nd July 2008, 00:37
Votato Jazz :ghigno:
Dopo il conservatorio, voglio scoprire nuovi lidi :cool:

2nd July 2008, 09:07
Jazz... L'unico Masterclass Jazz che ho fatto è stato con Bob Mintzer e scopri degli aspetti di teoria assurdi rimani :BHO: :BHO: :BHO:

Poi la parola al resto di sax forum :lol:

Nous
2nd July 2008, 09:14
Secondo me la gente legge classico e si spaventa....peccato però...io giÃ* speravo in un masterclass tenuto da David, MBB e Mondelci alla modica cifra di 12 euro a persona.

Ctrl_alt_canc
2nd July 2008, 10:04
non è che si spaventa,semplicemente sceglie giusto :lol:

Isaak76
2nd July 2008, 10:09
E' una bella scelta, io farei entrambe!
Se avessi una pistola puntata alle tempie, forse sceglierei il Jazz..
...ma sarebbe una scelta sofferta eheh!

2nd July 2008, 14:37
Votato Classica (ma mi sarebbe piaciuto anche votare jazz :zizizi)) )

Ho votato classica perchè mi trovo a mio agio solamente a leggere ciò che devo suonare, non sò praticamente nulla di improvvisazione, accordi e quant'altro.

Quindi in una masterclass di "classica" credo mi troverei più a mio agio. ;)

Ctrl_alt_canc
2nd July 2008, 14:38
e hai un R1 jazz :ehno: scherzo :ghigno:

2nd July 2008, 14:41
Beh, fare jazz sarebbe il mio sogno e spero che tra 10 anni possa strimpellare qualcosa, però in questo momento credo che non sarei pronto per una master di jazz, se non di livello bassissimo! ;)

Alessio Beatrice
2nd July 2008, 15:55
La scorsa master è stata per tutti,i post parlano da soli, e lo saranno anche le prossime.;)

Nous
5th July 2008, 20:11
Mamma mia...possibile che qui ci siano solo persone interessate al jazz :shock: ??

Isaak76
5th July 2008, 20:57
:BHO: pensavo che la Classica avesse un quotazione un pò più alta.
Dovremmo cambiare il nome del sito in JazzForum :lol: :lol: :lol:

Nous
5th July 2008, 23:31
:BHO: pensavo che la Classica avesse un quotazione un pò più alta.
Dovremmo cambiare il nome del sito in JazzForum :lol: :lol: :lol:

Il problema è tutto nella definizione di classica... :mha!(

Aktis_Sax
6th July 2008, 12:14
non lo so, ma comunque mi spiace... speravo che la classica avesse un po' più di riscontri...

Nous
6th July 2008, 12:31
VorrÃ* dire che il masterclass per la classica l'organizziamo noi quattro :lol:

gm85
6th July 2008, 13:46
:BHO: pensavo che la Classica avesse un quotazione un pò più alta.
Dovremmo cambiare il nome del sito in JazzForum :lol: :lol: :lol:

:saxxxx)))

Isaak76
6th July 2008, 13:52
non lo so, ma comunque mi spiace... speravo che la classica avesse un po' più di riscontri...

VorrÃ* dire che il masterclass per la classica l'organizziamo noi quattro :lol:Quoto al 100% ;)

Aktis_Sax
6th July 2008, 23:37
va bene, contattatemi in MP, organizziamo in segretissima riunione un bel masterone di classica!!! AHAHAH! :twisted: :twisted: :twisted:

scherzo eh... :ghigno:

Nous
7th July 2008, 08:59
Ma io non scherzavo mica...due o tre contatti nella mia zona li ho, la sede la trovo facilmente... :lol:

7th July 2008, 16:16
Io ci sto! ;)

Però organizzala in maniera tale che possa essere seguita anche on line! :lol: :lol:

Isaak76
7th July 2008, 16:17
;) io porto Pane e Salame :ghigno:

Aktis_Sax
7th July 2008, 19:07
Isaak!! non facciamo mica un pic nic!! :evil:

Nous
7th July 2008, 19:26
Isaak!! non facciamo mica un pic nic!! :evil:

E' vero :saputello !!!
Io porto il vino rosso !!!

Alessio Beatrice
8th July 2008, 12:25
È un sondaggio su che masterclass vorreste... Grazie

giovanesassofonista
14th August 2010, 15:51
Jazz però dove si parte da 0

ALE21
15th August 2010, 11:53
Nous :ehno: non vorrai mica dirmi che un masterclass sulla classica,tratta solo di esercizi per la tecnica? :D-: Speriamo di no :pray:



in una masterclass di sax classico si cura di più il suono e lo studio di concerti, perché per studiare un esercizio tecnico basta mettersi un pò di ore (o giorni) e si risolve, lo studio melodico invece (vedi Ferling) richiede molta più attenzione...

ALE21
15th August 2010, 11:55
ah io ho votato per la Classica perché non si è organizzato ancora un evento del genere............... :cry:

Frank891
1st April 2011, 20:27
Ho votato classica perchè effettivamente l'ho studiata per anni, e il jazz lo sto iniziando or ora da solo per un paio di pezzi della banda...ho perfino rifiutato l'invito per la formazione di una big band e forse un po' mi dispiace.
Per ora classica e basta, poi si vedrà ;)

Andrea.DG
1st April 2011, 22:31
IO direi che vanno bene entrambi, anche se il classico già lo faccio al conservatorio, e il jazz lo so fare ma non sono bravissimo , quindi meglio jazz!

Tblow
2nd April 2011, 17:29
Io ho votato Jazz, anche se il mio bisogno di imparare supera ogni distinzione di genere :ghigno: