Visualizza Versione Completa : Che tipo di masterclass vorreste?...
Alessio Beatrice
1st July 2008, 18:44
Come da oggetto... Dovendo scegliere tra due tipi di masterclass, una improntata sul jazz ed una sulla classica e dintorni, quale scegliereste? Molti di voi magari direbbero giustamente "per me vanno bene entrambe" ma qui vorremmo sapere quale vi interesserebbe maggiormente. Entrambe hanno validi insegnanti (uno un grande insegnante/jazzista, l'altro un grande saxofonista classico, magari insegnante di conservatorio). A voi la scelta! Per ora è solo un sondaggio, in futuro chissÃ*!... ;)
Io ho votato, ovviamente la classica :saputello
Ctrl_alt_canc
1st July 2008, 19:15
WoW un altro masterclass...! Beh voto Jazz...credo che non verrei ad uno di classica :roll:
Aktis_Sax
1st July 2008, 19:28
io ho votato per la classica, anche se comunque non ho mai partecipato ad un masterclass di musica jazz e mi piacerebbe moltissimo andarci...
ho votato classica perchè in questo ultimo periodo il sassofono impiegato in questo tipo di musica mi sta piacendo tantissimo e mi regala un sacco di emozioni...
Aktis_Sax
1st July 2008, 19:31
WoW un altro masterclass...! Beh voto Jazz...credo che non verrei ad uno di classica :roll:
io credo che invece ti piacerebbe.
cioè, non ti stiamo paragonando il jazz alla musica house, si tratta sempre del sax... e andresti comunque a sentire grandi maestri, validissimi, che ti saprebbero dare tanti consigli anche non relativi soltanto alla musica classica in senso stretto...
poi, ovviamente pensala come vuoi ;)
Ctrl_alt_canc
1st July 2008, 19:43
si è verissimo...forse verrei,era per fare scena,ma preferirei approfondire le mie conoscenze jazz (ora non è che sono tutto questo popò di jazzman eh :sad: ) piuttosto che quelle classiche,rischio se no di disperdermi...
Aktis_Sax
1st July 2008, 19:47
:BHO: da una parte hai ragione, se ti piace moltissimo il jazz...
ma non vedo proprio il "pericolo": il master di classica non è un diavolo tentatore... se il jazz ti piace, ti piacerÃ* anche dopo il master; se vuoi fare jazz, lo farai anche dopo avere sentito un classicone ;) !
si è verissimo...forse verrei,era per fare scena,ma preferirei approfondire le mie conoscenze jazz (ora non è che sono tutto questo popò di jazzman eh :sad: ) piuttosto che quelle classiche,rischio se no di disperdermi...
Verissimo, nulla di più dispersivo di una manciata di esercizi per la tecnica :lol:
Ctrl_alt_canc
1st July 2008, 19:49
:BHO: da una parte hai ragione, se ti piace moltissimo il jazz...
ma non vedo proprio il "pericolo": il master di classica non è un diavolo tentatore... se il jazz ti piace, ti piacerÃ* anche dopo il master; se vuoi fare jazz, lo farai anche dopo avere sentito un classicone ;) !
Ok,al massimo gli sputo in un occhio e me ne vado indignato :ghigno: ...speriamo sia un po' più vicino sta volta però :muro((((
Nous :ehno: non vorrai mica dirmi che un masterclass sulla classica,tratta solo di esercizi per la tecnica? :D-: Speriamo di no :pray: :lol:
Nous :ehno: non vorrai mica dirmi che un masterclass sulla classica,tratta solo di esercizi per la tecnica? :D-: Speriamo di no :pray: :lol:
Vieni a scoprirlo :saputello
Aktis_Sax
1st July 2008, 20:06
[quote="Aktis_Sax":3vzw3jga]:BHO: da una parte hai ragione, se ti piace moltissimo il jazz...
Ok,al massimo gli sputo in un occhio e me ne vado indignato :ghigno:[/quote:3vzw3jga]
ma... :shock: :shock: :shock:
:mha...: :mha...: :mha...: :mha...: :mha...: :mha...:
zeprin
1st July 2008, 20:37
Sax o classica, il punto e' che il sax va tirato fuori dalla custodia e suonato.
Il mio consiglio e' di farlo con qualche nome "normale" cosi' la gente non macchia le mutande e prova a suonare.
Non voglio sembrare un sapientone,solo essere pratico, perche' non so cosa avrei suonato davanti a Collins e Cisi.. ;)
Alessio Beatrice
1st July 2008, 20:45
E' solo un sondaggio, al momento non ci sono masterclass in vista. E' solo per farci un idea. ;)
zeprin
1st July 2008, 20:47
Si e Babbo Natale e' cinese e suona il banjo con i piedi...
scherzi a parte e' giusto testare il terreno e avere un po' di feedback.
:zizizi))
Alessio Beatrice
1st July 2008, 23:24
No, davvero niente in vista. Da questo possiamo farci un idea (ripeto, idea...) per una futura masterclass ma ancora non ci sono ne date ne nomi sennò lo direi, mica è segreto di stato. :D
PallaDiCannone
2nd July 2008, 00:37
Votato Jazz :ghigno:
Dopo il conservatorio, voglio scoprire nuovi lidi :cool:
Jazz... L'unico Masterclass Jazz che ho fatto è stato con Bob Mintzer e scopri degli aspetti di teoria assurdi rimani :BHO: :BHO: :BHO:
Poi la parola al resto di sax forum :lol:
Secondo me la gente legge classico e si spaventa....peccato però...io giÃ* speravo in un masterclass tenuto da David, MBB e Mondelci alla modica cifra di 12 euro a persona.
Ctrl_alt_canc
2nd July 2008, 10:04
non è che si spaventa,semplicemente sceglie giusto :lol:
Isaak76
2nd July 2008, 10:09
E' una bella scelta, io farei entrambe!
Se avessi una pistola puntata alle tempie, forse sceglierei il Jazz..
...ma sarebbe una scelta sofferta eheh!
Votato Classica (ma mi sarebbe piaciuto anche votare jazz :zizizi)) )
Ho votato classica perchè mi trovo a mio agio solamente a leggere ciò che devo suonare, non sò praticamente nulla di improvvisazione, accordi e quant'altro.
Quindi in una masterclass di "classica" credo mi troverei più a mio agio. ;)
Ctrl_alt_canc
2nd July 2008, 14:38
e hai un R1 jazz :ehno: scherzo :ghigno:
Beh, fare jazz sarebbe il mio sogno e spero che tra 10 anni possa strimpellare qualcosa, però in questo momento credo che non sarei pronto per una master di jazz, se non di livello bassissimo! ;)
Alessio Beatrice
2nd July 2008, 15:55
La scorsa master è stata per tutti,i post parlano da soli, e lo saranno anche le prossime.;)
Mamma mia...possibile che qui ci siano solo persone interessate al jazz :shock: ??
Isaak76
5th July 2008, 20:57
:BHO: pensavo che la Classica avesse un quotazione un pò più alta.
Dovremmo cambiare il nome del sito in JazzForum :lol: :lol: :lol:
Il problema è tutto nella definizione di classica... :mha!(
Aktis_Sax
6th July 2008, 12:14
non lo so, ma comunque mi spiace... speravo che la classica avesse un po' più di riscontri...
VorrÃ* dire che il masterclass per la classica l'organizziamo noi quattro :lol:
:saxxxx)))
Isaak76
6th July 2008, 13:52
non lo so, ma comunque mi spiace... speravo che la classica avesse un po' più di riscontri...
VorrÃ* dire che il masterclass per la classica l'organizziamo noi quattro :lol:Quoto al 100% ;)
Aktis_Sax
6th July 2008, 23:37
va bene, contattatemi in MP, organizziamo in segretissima riunione un bel masterone di classica!!! AHAHAH! :twisted: :twisted: :twisted:
scherzo eh... :ghigno:
Ma io non scherzavo mica...due o tre contatti nella mia zona li ho, la sede la trovo facilmente... :lol:
Io ci sto! ;)
Però organizzala in maniera tale che possa essere seguita anche on line! :lol: :lol:
Isaak76
7th July 2008, 16:17
;) io porto Pane e Salame :ghigno:
Aktis_Sax
7th July 2008, 19:07
Isaak!! non facciamo mica un pic nic!! :evil:
Isaak!! non facciamo mica un pic nic!! :evil:
E' vero :saputello !!!
Io porto il vino rosso !!!
Alessio Beatrice
8th July 2008, 12:25
È un sondaggio su che masterclass vorreste... Grazie
giovanesassofonista
14th August 2010, 15:51
Jazz però dove si parte da 0
ALE21
15th August 2010, 11:53
Nous :ehno: non vorrai mica dirmi che un masterclass sulla classica,tratta solo di esercizi per la tecnica? :D-: Speriamo di no :pray:
in una masterclass di sax classico si cura di più il suono e lo studio di concerti, perché per studiare un esercizio tecnico basta mettersi un pò di ore (o giorni) e si risolve, lo studio melodico invece (vedi Ferling) richiede molta più attenzione...
ALE21
15th August 2010, 11:55
ah io ho votato per la Classica perché non si è organizzato ancora un evento del genere............... :cry:
Frank891
1st April 2011, 20:27
Ho votato classica perchè effettivamente l'ho studiata per anni, e il jazz lo sto iniziando or ora da solo per un paio di pezzi della banda...ho perfino rifiutato l'invito per la formazione di una big band e forse un po' mi dispiace.
Per ora classica e basta, poi si vedrà ;)
Andrea.DG
1st April 2011, 22:31
IO direi che vanno bene entrambi, anche se il classico già lo faccio al conservatorio, e il jazz lo so fare ma non sono bravissimo , quindi meglio jazz!
Tblow
2nd April 2011, 17:29
Io ho votato Jazz, anche se il mio bisogno di imparare supera ogni distinzione di genere :ghigno: