PDA

Visualizza Versione Completa : Ciaoooo :D



chicane
17th May 2015, 15:23
Ciaooo a tutti :D

mi chiamo Giuseppe, ho 27 anni e da 2 mesi e mezzo ho iniziato a suonare il sax. Ho comprato un contralto della L.A. Ripamonti modello Master Old Vintage consigliatomi da un sassofonista amico di mio fratello ...:)
Che dire, sono contentissimo, mi diverto un sacco e ho molto entusiasmo. Mi pento di non aver cominciato prima.
Da quando ho iniziato a prendere lezioni e ho iniziato ad avvicinarmi più concretamente alla musica mi sento più felice :)
Il mio maestro è contento della scelta dello strumento che va alla grande :D e anche io :)


Volevo chiedervi un consiglio: leggendo nei vari forum ho capito che il bocchino fornito dalla casa non è il massimo e quindi volevo chiedervi cosa mi consigliate tenendo presente che il suono che vorrei raggiungere è un suono più acuto tipo https://youtu.be/2jxoHBCzS2E oppure https://youtu.be/Y29XGAzn6uY
Attualmente uso ance Rico Royale n° 2.


Grazie e buona musica a tutti :D

Isaak76
17th May 2015, 17:42
Benvenuto Giuseppe!

Se il becco attualmente in dotazione ti permette di studiare in maniera ottimale, allora per il momento rimani con quello, poi, quando avrai acquisito più in esperienza in termini di controllo e sax, allora potrai pensare a una alternativa.
Dico questo perchè agli inizi è meglio concentrarsi sullo studio che non sul setup :wink:

Il_dario
17th May 2015, 18:56
Benvenuto

SAXFOH79
18th May 2015, 05:01
Benvenuto

fcoltrane
18th May 2015, 09:38
benvenuto ciao fra

zazarazà
18th May 2015, 13:41
...benvenuto, e non farti problemi per aver iniziato a suonare a 27 anni...un mio caro amico ha iniziato a 56...
per il set up concordo su quanto ti ha già consigliato isaak76...per adesso concentrati sullo studio il resto viene dopo e
se attenderai il giusto tempo saprai sicuramente scegliere meglio quanto ti occorrerà ...

chicane
19th May 2015, 12:13
Grazie a tutti per il benvenuto e per i consigli :D
Farò come consigliato...:)

Marksax
19th May 2015, 21:44
Sono d'accordo, ciao Giuseppe e Benvenuto :smile: