Visualizza Versione Completa : Problema reset ewi usb
bonnygonfio
17th May 2015, 08:56
Ciao ragazzi, l'altro giorno dopo 1 mesetto che non lo usavo, ho preso in mano il mio ewi usb e non vuole piu' saperne di suonare alcune note. Ho provato di tutto, reset, reinstallazione software, persino il ripristino del pc da una immagine che avevo fatto di backup ad aprile quando era tutto ok. Niente...ho gia' scritto all'assistenza che si sta attivando per sistemare il tutto ma mi chiedevo se a qualcuno è gia' capitato e ha risolto con qualche trucco del mestiere.
In sostanza non suona la maggior parte delle note.... che fare...
re minore
17th May 2015, 11:06
Cosi' a occhio mi sembra un problema di regolazione, che probabilmente si risolve (ri)facendo le regolazioni con i potenziometri protetti sotto al coperchietto vicino al bocchino. Se hai il manuale e' tutto spiegato li', se non lo hai mandami in PM un tuo indirizzo email che ti mando quello del 4000S, probabilmente quella parte e' identica.
Se ti serve mandamelo in fretta perche' sono in partenza per gli states e per uno o due gg non avro' internet.
bonnygonfio
17th May 2015, 19:00
Grazie caro, hai mp
tzadik
21st May 2015, 13:24
Prova a lavarlo in una vasca! :zizizi:
bonnygonfio
24th May 2015, 07:05
Ho provato, ma probabilmente ho sbagliato la proporzione delle dosi acqua / sapone. Ho messo 3/4 acqua e 1/4 sapone ma secondo me ho sbagliato. Hai per caso qualche link di siti dove viene indicata la procedura corretta per questa operazione? Grazie!!!
docmax
27th May 2015, 07:11
Quali note riesci a fare? Escono pronte al soffio? Senti qualche rumore accessorio oltre al suono dell'Ewi?
bonnygonfio
7th June 2015, 08:27
no nessun rumore, le note che non escono sono quelle della mano destra e il sol. Per il resto ottaveggia bene. L'ho mandato in assistenza, vediamo cosa dicono, magari si è sputtanato qualcosa.
docmax
7th June 2015, 08:30
Non è che la slide Destra, quella strisciolina Metallica vicino le rotelle, era ossidata? O forse l'impedenza era regolata male. Ormai è in assistenza....
bonnygonfio
9th June 2015, 06:57
Mah guarda, tutto puo' essere. Aveva fatto lo stesso scherzo 1 mesetto prima, poi dopo qualche ora ( e qualche bestemmia ) era tornato tutto perfetto, tant'è che avevo fatto pochi giorni dopo una serata ed era tutto perfetto. Staremo a vedere. Certo è che se dopo 2 mesi inizia ad ossidarsi della roba mi sa che akai mi fa un bel buono rimborso per comprarmi altro...