Accedi

Visualizza Versione Completa : selmer reference 54 vs 36



algola
16th May 2015, 07:28
ciao a tutti,

cercavo tempo fa un muletto per il SBA... per non occuparlo in qualsiasi situazione, giusto per preservarlo il più possibile... cercavo qualcosa di già "svalutato" per poi, una volta stanco, rivenderlo senza rimetterci troppo e in fretta.

tra i possibili candidati avevo identificato un grassi, dei serie II, provai un serie III nuovo (molto interessante) e un reference 36 usato (fuori prezzo ma che mi convise abbastanza) ed infine un altro reference 36 usato a portata di budget. ora quest'ultimo sono 7 mesi che è a casina e 3 settimane fa decisi di tenerlo sostituendogli i cuscinetti originali con dei pro112 (rivetto metallo).

In passato, quando uscirono questi reference, presi un 54... una delusione. gli feci fare anche il setup da messori (pensando che forse potesse darmi una mano) ma non ebbi mai piena soddisfazione.
Negli anni poi cambiai tantissimi strumenti: 2 chu berry, 1 new wonder, 1 transitional, 4 mark VI ed infine il mio definitivo SBA... ora a casa c'è anche questo bimbo nuovo che suona, suona e suona meglio di tutti gli altri (escluso SBA a cui però tiene ben testa).

a mio avviso il 54, con la sua dubbia fama, ha ingiustamente appannato il 36 che trovo, a memoria, uno strumento diverso, più versatile, più neutro e più performante. Chi ha avuto esperienze con questi due modelli? e il serie III?

Il_dario
16th May 2015, 08:16
Ciao algola, di questi "impressioni, prove e confronti" se ne é ampiamente parlato sul forum !
Se vuoi continuare in uno qualsiasi di questi post :wink:
Qui chiudiamo !

http://saxforum.it/forum/showthread.php?13532-Selmer-ref-54-le-mie-impressioni

http://saxforum.it/forum/showthread.php?19099-preso-Reference-36-che-bomba!