Accedi

Visualizza Versione Completa : mi presento: zazarazā

zazarazā
9th May 2015, 23:30
...un caloroso saluto a tutti i forumisti, mi presento: piacere... zazarazā...
credo ormai siano trascorsi tre anni dalla prima volta che ho visitato questo sito, e grazie al forum in questo lasso di tempo ho attinto e divorato informazioni e suggerimenti i quali una volta messi in pratica si sono rivelati a posteriori preziosissimi al fine di migliorare tecnicamente le mie capacitā musicali oltre che ad impreziosire la conoscenza generale dello straordinario strumento quale č il sassofono...devo a questo punto ringraziarvi moltissimo e vediamo ora di conoscerci meglio:
il mio nome č Pier, mi sono registrato con lo pseudonimo di zazarazā "volutamente estratto" dal ritornello del brano "Bartali" di Paolo Conte, sono ospite di questo pianeta da oltre 50anni, vivo lavoro e suono nella Riviera Ligure di Ponente, genere musicale preferito: "tutto ciō che non č silenzio"...
il passato musicale č presto detto: prima e breve esperienza a 13anni con ruolo di 2° clarino presso la banda musicale del paesello (si suonava spesso in occasione dei funerali) successivamente deviato allo studio di chitarra da autodidatta iniziato in caserma durante il periodo del servizio di leva (non mi passava pių) strimpellatore di chitarra acustica 12 corde fino al 2005 e poi č arrivato il sax... sempre e rigorosamente da autodidatta,
suono prevalentemente il sax tenore accompagnandomi con basi musicali, ma quando tempo/impegni/e salute lo permettono non disdegno di "infiltrarmi" in qualche gruppo giā formato con l'unico fine di suonare per puro divertimento e svago...in questi anni trascorsi ho posseduto diversi sax molti dei quali ho acquistato e presto rivenduti perché dopo l'iniziale eccitazione per il "giocattolino nuovo" finivo sempre per rivalutare al rialzo il mio buon vecchio Yamaha YTS62 Purple Logo (mas grande amor) con il quale ho da subito trovato un feeling eccezionale...dispongo inoltre di un soprano Yamaha YSS475 (strumento per i periodi di ferie) comodissimo da imbarcare in cabina d'aereo e di un Yamaha WX5 Wind Controller (tanto leggero che non pesa sul collo) sul quale ripiego l'attenzione nei giorni che ahimč, si presentano i dolori cervicali (mas grande dolor)... č inoltre arrivato da poco in famiglia (ed č stato da subito bene accetto) un tenore Buesher Aristocrat 1° serie del '39 che ho personalmente revisionato e che continua a stupirmi per il suo timbro scuro ma comunque dolce, meccanica un tantino ostica ma nel complesso un ottimo strumento vintage...
a questo punto credo sia doveroso terminare la prolissa presentazione ed eventualmente intraprendere a posteriori eventuali discussioni in materia, rinnovando i saluti a tutta la grande famiglia del forum anticipo i ringraziamenti per avermi accolto tra di voi...pier.

fcoltrane
9th May 2015, 23:49
benvenutissimo ciao fra

zazarazā
9th May 2015, 23:51
grazie...

Il_dario
10th May 2015, 00:36
Benvenuto !

robertorubino2
10th May 2015, 00:40
Ciao!

Bluesax
10th May 2015, 07:50
benvenuto :sax:

Marksax
10th May 2015, 12:29
Ciao Pier, Benvenuto :smile:

nikoironsax
10th May 2015, 15:56
Una presentazione degna di tale nome! Gran bei sax!! Benvenuto!!

SAXFOH79
10th May 2015, 18:20
Benvenuto. .apprezzo "le presentazioni" fatte cosė. .

zazarazā
10th May 2015, 22:25
grazie grazie...troppo buono...

zazarazā
10th May 2015, 22:28
grazie grazie...a sentirci presto...

zazarazā
10th May 2015, 22:28
grazie grazie...

zazarazā
10th May 2015, 22:31
grazie...la marca del soprano Werner Roth mi mancava...indagherō in merito...ciao.

zazarazā
10th May 2015, 22:35
grazie per avermi accolto...quasi nuovo anche tu eh ???

zazarazā
10th May 2015, 22:38
grazie...sono rimasto un tantino spiazzato dal nome "Cisnusculum"...poi ho capito...

Bronx
11th May 2015, 17:44
Benvenuto!
Anch'io apprezzo chi si presenta spendendosi un po'...

zazarazā
12th May 2015, 12:13
...quello che ho riportato nella presentazione all'inizio mi sembrava una minima cosa, poi rileggendo il tutto
ho iniziato a credere di essere stato un tantino prolisso, ora son contento che sia stata apprezzata...saluti...[

QUOTE=Bronx;277333]Benvenuto!
Anch'io apprezzo chi si presenta spendendosi un po'...[/QUOTE]

Bronx
12th May 2015, 15:04
Hai detto prolisso...??
http://saxforum.it/forum/showthread.php?12435-Mi-presento-solo-perch%E9-devo!!
:laughing::laughing::laughing:

ARVIDAX
12th May 2015, 15:27
Finalmente uno che si presenta davvero .......Benvenuto

zazarazā
12th May 2015, 19:56
...ho cercato di fare del mio meglio e apprezzo che ciō sia piaciuto a diverse persone...grazie....

ARVIDAX
12th May 2015, 20:00
Ti ho apprezzato perché negli ultimi mesi chi si presenta dice mi chiamo Giuseppe e suono l'alto Fine :laughing: Tu hai fatto un figurone ...Ribenvenuto

zazarazā
12th May 2015, 20:33
grazie/2...dopo anni passati ad "introfularmi" nel forum senza peraltro essere iscritto, posso dire che ho imparato a conoscere i soci pių attivamente presenti alle discussioni e ho fatto tesoro di quanto imparato da quest'ultime...ho cosė ritenuto fosse corretto nei loro confronti inviare una presentazione non dico approfondita ma quantomeno esauriente...

docmax
13th May 2015, 00:01
Benvenuto Pier e grazie per la simpatica presentazione.

zazarazā
13th May 2015, 01:26
...grazie doc, vedo che anche tu in arsenale hai l'elettronico ewi 4000s (gran bel giocattolo)... ne avevo comprato uno circa due anni or sono ma non sono riuscito ad abituare il pollice sx ai passaggi di ottava, pasticciavo molto sui rullini e mi mancava molto il tempo della corsa dei tasti... l'ho rivenduto e ho ripiegato sul yamaha wx5 (ne ho due)...ottimo da usare in caso di cervicale e superlativo in occasione di esibizione in pubblico...tutte le volte arriva qualche bambino incuriosito che finisce per chiedere alla mamma di comprarglielo...sembra che il wx5 abbia l'effetto sui bambini al pari allo strumento del pifferaio magico sui topi come nella famosa fiaba...