PDA

Visualizza Versione Completa : Vendo Pillinger R7 per Baritono

jasbar
9th May 2015, 21:18
Purtroppo rimetto in vendita il sopra citato becco perchè non calza totalmente sul collo del mio Conn e volendolo alternare col becco che uso di solito non posso modificarne il sughero. Peccato perchè ha un timbro accattivante ed ha carattere per suonare qualsiasi genere. Calza legature per tenore in ebanite.
Riporto sotto il messaggio scritto dal precedente proprietario e le foto.
Stesso becco stesso importo.

"vendo il suddetto bocchino.opera artigianale del famoso refacer inglese
veramente bello molto simile ai blasonati rpc rollover. camera larga e rollover baffle producono un suono scuro ma molto versatile a seconda del setup e dell'intenzione di chi soffia.l'apertura è 7 (sul sito di pillinger indica .108) ed è il facing che Ed ha copiato da un berg larsen d'annata (credo anni 50)
questo apparteneva a piero bittolo bon ma è praticamente intonso visto che è stato suonato veramente poco perchè troppo chiuso sia per il precedente proprietario che per me.
prezzo 180 euro spedito senza legatura (per comprarlo nuovo ci vogliono quasi 300 euro..quindi un bel risparmio)"

http://i.minus.com/ivZtLIsvnlxZr.JPG
http://i.minus.com/ibaul0Fm2EeUjW.JPG

jasbar
16th May 2015, 07:56
Baritonauti, è veramente un ottimo becco, con carattere e se la può giocare tranquillamente con becchi in metallo in situazioni musicali dove occorre potenza e volume, pensateci veramente anche il prezzo è ottimo.

UP!

Isaak76
17th May 2015, 18:15
Ho avuto tra le mani questo becco un paio di giorni e confermo quanto già detto da Jas.

Piccola precisazione per quanto concerne i baritoni moderni a collo corto come il mio Jupiter; in pratica il becco risulta molto lungo e di fatto nel mio caso va a coprire interamente il sughero (già corto di suo), tuttavia non crea nessun problema all'intonazione.

Il becco, nella mia configurazione, l'ho trovato molto versatile, con un gran volume e estremamente facile. Penso che si debbano usare ance dal 3,5 in su.
Spinge molto anche sulle acute e risulta molto sensibile alle variazioni di pressione (quindi ben modulabile); timbricamente l'ho trovato relativamente brillante ma con una discreta dose di corposità ... a tratti credevo di suonare un becco in metallo.

A titolo informativo come legatura ho montato una Rovner Dark per becchi in ebatite sax tenore e ci calzava a pennello.

jasbar
17th May 2015, 20:36
Parole sante, non dovessi modificare il sughero per alternare il Bay me lo terrei sicuramente.! :wall:

jasbar
22nd May 2015, 21:15
Up settimanale....se qualcuno volesse provarlo mi contatti in mp che ci accordiamo sulle modalità, il becco merita di essere suonato.

jasbar
29th May 2015, 07:54
UP settimanale.....non ho parole....attendo

jasbar
6th June 2015, 07:51
Up settimanale.
Ribadisco che chi volesse provarlo non ha che da contattarmi in privato. E' un OTTIMO becco.

jasbar
13th July 2015, 08:11
Compari baritonisti, devo monetizzare e quindi lo propongo a 150 € Spedito.
UP

jasbar
20th July 2015, 08:06
UP settimanale!

jasbar
27th July 2015, 18:33
Ultima up prima delle vcanze.....UP!

jasbar
25th August 2015, 13:15
Rieccomi ...UP 150 € spedito!

jasbar
4th September 2015, 08:57
Up! Up! Up!

jasbar
9th September 2015, 08:42
Rileggendo il mio primo post ho notato che mi sono espresso in modo incompleto e penso di aver generato un malinteso, volevo specificare che il becco non sale sul mio chiver del 12M perchè era stato accorciato anni fa e quindi risulta essere leggermente più grosso e dovrei ridurre il sughero. Quindi Connisti, sul vostro calzerà perfettamente! E' un bel becco con molto carattere, credetemi.
UPPETE

jasbar
6th October 2015, 07:51
Ancora disponibile e a questa cifra è veramente un peccato lasciarlo inoperoso.
Up,Up,Up