PDA

Visualizza Versione Completa : Amanti dei sax estremi guardate qui:



David Brutti
30th June 2008, 12:45
http://www.below65-4hz.com/

Quello che suona i contra nell'intro sono io!!!!!!!!!!!

Nel sito ci sono anche alcuni files tra cui un video live di un mio concerto al Ravenna Festival nel quale ho suonato il contra compatto brevettato dalla J'Elle Stainer

Bau!!!

CARO
30th June 2008, 14:53
Non mi apre il link comunque ho dato un'occhiata sul sito: veramente stupendo! I migliori sono i sax compatti! Belli belli belli belli belli belli!!!!!!! :ghigno:
Ma c'è la possibilitÃ* di provarli da qualche parte?

David Brutti
30th June 2008, 15:04
Non mi apre il link comunque ho dato un'occhiata sul sito: veramente stupendo! I migliori sono i sax compatti! Belli belli belli belli belli belli!!!!!!! :ghigno:
Ma c'è la possibilitÃ* di provarli da qualche parte?

Errore corretto!

David Brutti
30th June 2008, 15:11
Non mi apre il link comunque ho dato un'occhiata sul sito: veramente stupendo! I migliori sono i sax compatti! Belli belli belli belli belli belli!!!!!!! :ghigno:
Ma c'è la possibilitÃ* di provarli da qualche parte?

Per provarli devi contattare Gilberto Saporsky Lopez che si occupa della vendita e dell'importazione di tali bestioni in italia.
La mail è quella che trovi sul sito: info@below65-4hz.com

è una persona estremamente gentile e disponibile. Inoltre vive a Milano.

Ciao

CARO
30th June 2008, 16:25
Ora sono riuscito a sentirti! :bravo:
Grandissimo! Lo adoro quel suono!
I mitici bassi non si sentiscono mai... :ghigno:

P.S. Grazie della dritta! ;)

Sax O' Phone
30th June 2008, 16:54
Grazie David per la segnalazione!
Certo che 'sti bestioni non credo sia proprio facile sopratutto sentirli! suonandoli, ma è indubbio che abbiano un carattere estremamente ricco e particolare... D'altra parte è un po' il discorso che nel jazz si è fatto strada rispetto al contrabasso a corde, che con i grandi strumentisti, ha sviluppato una voce melodica, oltre che ritmica... Sul Baritono abbiamo avuto Mulligan, credo, come apri-pista, ma per questi strumenti particolari esistono musicisti a quell'altezza? A parte Braxton, ma nel suo caso parlare di melodia è forse un eufemismo, ed il nostro David ;) chi sono i grandi che andrebbero ascoltati?

David Brutti
30th June 2008, 19:55
Grazie David per la segnalazione!
Certo che 'sti bestioni non credo sia proprio facile sopratutto sentirli! suonandoli, ma è indubbio che abbiano un carattere estremamente ricco e particolare... D'altra parte è un po' il discorso che nel jazz si è fatto strada rispetto al contrabasso a corde, che con i grandi strumentisti, ha sviluppato una voce melodica, oltre che ritmica... Sul Baritono abbiamo avuto Mulligan, credo, come apri-pista, ma per questi strumenti particolari esistono musicisti a quell'altezza? A parte Braxton, ma nel suo caso parlare di melodia è forse un eufemismo, ed il nostro David ;) chi sono i grandi che andrebbero ascoltati?

Troppo buono!!!!!!

Puoi sentire comunque Daniel Kientzy che come me utilizza tutti e 7 i sax e Steffen Schorn.

30th June 2008, 21:35
Che cos'è l'ivophone??? (E' nel sito...)

Comunque a me non piace moltissimo il timbro, ma l'esecuzione non è affatto male a mio avviso ;)
Complimenti!

David Brutti
30th June 2008, 22:45
Che cos'è l'ivophone??? (E' nel sito...)

Comunque a me non piace moltissimo il timbro, ma l'esecuzione non è affatto male a mio avviso ;)
Complimenti!

De gustibus... il suono del contra Stainer a mio parere non è affatto male: è molto incisivo e scuro oltre che estremamente potente. Credimi: non è facile trovare un suono così in uno strumento così compatto. Anche a confronto col contra esteso (tipo Orsi che ho provato a più riprese) il prototipo Stainer risulta molto più pronto, facile e intonato.
Poi probabilmente sono io che non so suonarlo... si faccia avanti chi può fare meglio, ovviamente

L'ivophone è un sax a coulisse. La ditta ne ha messo uno a mia disposizione per studiarlo approfonditamente. Abbiamo in programma di incidere un CD con tutti i loro strumenti che (incrociamo le dita) uscirÃ* per il saxophone journal stutunitense.

Ctrl_alt_canc
30th June 2008, 22:57
bello il tuo solo David,assurdo il sub contrabbasso!! fa ridere :lol: quello a coulisse è interessantissimo!!! Ti prego mandaci una mini demo audio (se non infrangi qualche regolamento)... :roll:

David Brutti
30th June 2008, 23:06
Ora sono riuscito a sentirti! :bravo:
Grandissimo! Lo adoro quel suono!
I mitici bassi non si sentiscono mai... :ghigno:

P.S. Grazie della dritta! ;)

Considera poi che il bestio che suono nella registrazione (un live schifosissimo ahimé) è un prototipo ancora da perfezionare (soprattutto meccanicamente).
Le pontenzialitÃ* dello strumento finito saranno sicuramente straordinarie.

almartino
30th June 2008, 23:11
Complimenti David, e complimenti anche al costruttore!!!
Bel suono, mi piace!

David Brutti
30th June 2008, 23:16
bello il tuo solo David,assurdo il sub contrabbasso!! fa ridere :lol: quello a coulisse è interessantissimo!!! Ti prego mandaci una mini demo audio (se non infrangi qualche regolamento)... :roll:

L'ivophone è uno strumento incredibile!
Appena torno dal Parco della Musica dopodomani mi metto a registrare un pò di versacci!
Vi do un anticipo delle potenzialitÃ* dell'ivophone:
-suoni molto gravi (tipo sax basso) i quali sono modulabili mediante la coulisse che è interna. PossibilitÃ* di emettere glissandi e micro glissandi, quarti e sesti di tono;
-da ogni fondamentale si possono estrarre i singoli armonici dello spettro (e lì si vede se la laringe funziona davvero: Rascher docet), anch'essi moduabili come sopra;
-modulando la cameratura interna della cavitÃ* orale è possibile ottenere multifonici incredibili, sia molto acuti che piuttosto gravi;
-incredibile poi l'unione voce + sax che amplifica le immense potenzialitÃ* dello strumento e che permette polifonie "reali" e l'indipendenza più assoluta della linea melodica eseguita dall'ivophone da quella cantata dallo strumentista.
-molte sono le affinitÃ* inoltre con il didgeridoo.

Il sub contra stainer non l'ho mai visto ne provato. Anche a me sembra un pò troppo estremo. Tuttavia, non si sa mai...

Ctrl_alt_canc
30th June 2008, 23:41
bello il tuo solo David,assurdo il sub contrabbasso!! fa ridere :lol: quello a coulisse è interessantissimo!!! Ti prego mandaci una mini demo audio (se non infrangi qualche regolamento)... :roll:

L'ivophone è uno strumento incredibile!
Appena torno dal Parco della Musica dopodomani mi metto a registrare un pò di versacci!
Vi do un anticipo delle potenzialitÃ* dell'ivophone:
-suoni molto gravi (tipo sax basso) i quali sono modulabili mediante la coulisse che è interna. PossibilitÃ* di emettere glissandi e micro glissandi, quarti e sesti di tono;
-da ogni fondamentale si possono estrarre i singoli armonici dello spettro (e lì si vede se la laringe funziona davvero: Rascher docet), anch'essi moduabili come sopra;
-modulando la cameratura interna della cavitÃ* orale è possibile ottenere multifonici incredibili, sia molto acuti che piuttosto gravi;
-incredibile poi l'unione voce + sax che amplifica le immense potenzialitÃ* dello strumento e che permette polifonie "reali" e l'indipendenza più assoluta della linea melodica eseguita dall'ivophone da quella cantata dallo strumentista.
-molte sono le affinitÃ* inoltre con il didgeridoo.

Il sub contra stainer non l'ho mai visto ne provato. Anche a me sembra un pò troppo estremo. Tuttavia, non si sa mai...

cavolo! :\\: beh suonato da te puoi dirlo che è portentoso..mi ispira un sacco,grazie per i demo audio :zizizi)) si suona come un trombone (o simile) quindi...solo che ha l'imboccatura del sax (anche se forse è riduttivo esprimerlo in questi termini) che forza...addirittura arriva al sax contrabbasso? mi pare lungo quanto un tenore,come è possibile?

inoltre...che legatura è che c'è montata su nella foto??


ps.: :lol: guarda i nostri livelli di utente,io guru del sax,te sax junior :cool: :ghigno:

David Brutti
1st July 2008, 08:00
cavolo! :\\: beh suonato da te puoi dirlo che è portentoso..mi ispira un sacco,grazie per i demo audio :zizizi)) si suona come un trombone (o simile) quindi...solo che ha l'imboccatura del sax (anche se forse è riduttivo esprimerlo in questi termini) che forza...addirittura arriva al sax contrabbasso? mi pare lungo quanto un tenore,come è possibile?

inoltre...che legatura è che c'è montata su nella foto??


ps.: :lol: guarda i nostri livelli di utente,io guru del sax,te sax junior :cool: :ghigno:

No arriva alle note del sax baritono-basso.
Le fascette che vedi sugli strumenti Stainer le fabbrica il titolare stesso della ditta (che è anche quello che fa anche tutti i sax, tutto a mano ovviamente).
Si il principio è quello di un trombone anche se l'ivophone è uno strumento più adatto alla sperimentazione soprattutto a casua dell'estrema facilitÃ* d'emissione dei multifonici "naturali".
Un utilizzo come strumento melodico è sconsigliato (bisognerebbe studiarlo più di un sassofono).

CARO
1st July 2008, 08:55
Un utilizzo come strumento melodico è sconsigliato (bisognerebbe studiarlo più di un sassofono).

Questa cosa inizia a intrigarmi...mi sa che quando avrò più tempo e un pò più di possibilitÃ* economiche mi metterò sotto con l'ivophone!
Poi ho sempre adorato i glissati del trombone e se c'è la possibilitÃ* di farli con un sax, mi sembra l'occasione giusta per buttarmi su questo strumento! :ghigno:

P.S. ChissÃ* tra quanto tempo riuscirò veramente a farlo! :roll:
Magari potrei contattare il tipo e andare giù a suonarlo di tanto in tanto... :roll:

David Brutti
1st July 2008, 09:03
Questa cosa inizia a intrigarmi...mi sa che quando avrò più tempo e un pò più di possibilitÃ* economiche mi metterò sotto con l'ivophone!
Poi ho sempre adorato i glissati del trombone e se c'è la possibilitÃ* di farli con un sax, mi sembra l'occasione giusta per buttarmi su questo strumento! :ghigno:

P.S. ChissÃ* tra quanto tempo riuscirò veramente a farlo! :roll:
Magari potrei contattare il tipo e andare giù a suonarlo di tanto in tanto... :roll:

Perchè no!?

Alessio Beatrice
22nd July 2008, 12:21
Allora David facci una recensione o descrizione di questi sax! Sarebbe ottimo! I forumisti lo desiderano molto vero?... :azzangel

Ctrl_alt_canc
22nd July 2008, 12:58
Allora David facci una recensione o descrizione di questi sax! Sarebbe ottimo! I forumisti lo desiderano molto vero?... :azzangel


si! Si! SIII! :ghigno: :ghigno:

David Brutti
22nd July 2008, 15:56
Allora David facci una recensione o descrizione di questi sax! Sarebbe ottimo! I forumisti lo desiderano molto vero?... :azzangel


si! Si! SIII! :ghigno: :ghigno:

Appena torno da Udine l'avrete!

ModernBigBand
22nd July 2008, 16:00
Grande David! :D :bravo:

;)

22nd July 2008, 19:58
Allora David facci una recensione o descrizione di questi sax! Sarebbe ottimo! I forumisti lo desiderano molto vero?... :azzangel


si! Si! SIII! :ghigno: :ghigno:

Appena torno da Udine l'avrete!

Tanto per curiositÃ*, posso sapere per cosa sei venuto ad Udine?

David Brutti
22nd July 2008, 23:11
Tanto per curiositÃ*, posso sapere per cosa sei venuto ad Udine?

Sto tenendo una Masterclass di sax in quel di Passons!!!!!

Ps.: ospitalitÃ* e grandissima simpatia rendono la permanenza estremamente piacevole

Scusate l'off topic!