PDA

Visualizza Versione Completa : Cerco consiglio per bocchino sax alto, Soloist o un Super Session?



m999
20th April 2015, 16:27
ciao a tutti,
ho sempre suonato con un yamaha yas 275 e bocchino 4c sempre yamaha
ho l'occasione per comprare un selmer usato serie 3 (già provato) ma senza bocchino
vedo che di solito viene venduto con un s80 c voi lo consigliate? o meglio se opto per un soloist o un super session? lo spirit che differenze ha?
altra cosa... la legatura che differenze fa sul suono?
sono molto inesperta avendo suonato sempre uno strumento base da studio e non avendo provato molto altro
grazie a chi mi vorrà aiutare

gil68
20th April 2015, 20:12
Dicci se vuoi suonare classico o jazz (o comunque, generi musicali "moderni"...:wink:)

SAXFOH79
20th April 2015, 23:19
Da quello che scrivi mi sembra di capire che tu sia all'inizio del percorso formativo. .
Tralasciando il discorso legatura,che pur essendo determinante per alcuni aspetti a mio avviso,per te deve avere solo la funzione di tenere ferma l'ancia lasciandola libera di vibrare per il momento...
Per quanto riguarda il bocchino mi sento di consigliarti di chiedere al tuo maestro. .purtroppo è l'unica persona che effettivamente conosce te e le tue necessità. .
Per il momento hai già fatto un salto qualitativo enorme con il nuovo strumento,e probabilmente il bocchino che hai usato finora potrebbe essere ancora quello giusto,se non presenta difetti. .
L'importante è costruire il tuo suono con lo studio. .seguire il forum ti potrà arricchire,ma non farti coinvolgere dalla così detta GAM. .per quello c'è sempre tempo

re minore
21st April 2015, 08:22
Se e' poco che suoni confermerei anche io quanto gia' scritto:
- senti che ti dice il tuo maestro;
- aspetta ancora un po' prima di pensare ad un nuovo bocchino.