Visualizza Versione Completa : Morgan Excalibur Tenore EL 8 e EL 7 matricola 21xxx epoca Ralph Morgan
algola
19th April 2015, 10:19
ciao a tutti,
con grandissimo dispiacere metto in vendita 2 splendidi becchi che ho suonato per moltissimi anni.
Tutti i due becchi risalgono alla produzione personale e artigianale di Ralph Morgan (circa 12 anni fa), maestro di Brian Powell, Erik Greiffenhagen e Rafael Navarro.
1 Morgan Excalibur EL 8 (.100) per Tenore 350 euro
1 Morgan Excalibur EL 7 (.90) per Tenore 350 euro
EL indica una camera larga con roll over baffle.
Per intenderci i becchi producono un tono molto scuro (tipo otto link slant in ebanite) ma con un volume e una persistenza impressionante (tipo otto link florida in metallo). Si suonano con un filo d'aria dal registro basso al registro alto.
Le foto nel pomeriggio, in ogni caso sono impeccabili.
So che me ne pentirò per tutto il resto della vita.
algola
19th April 2015, 20:20
http://saxforum.it/forum/album.php?albumid=15
algola
6th May 2015, 13:02
up! i becchi li ho riprovati in questi giorni e suonano divinamente!
consigliati su sax dal tono particolarmente centrato: selmer super action I, II e III serie (ad esempio)
prezzo trattabile
paolucciolo
2nd July 2015, 13:24
Ciao,ti andrebbe uno scambio con un Gary Sugal SG1,perfezionato da Filippo Bucci,suona benissimo.
rinoceronte
28th July 2015, 20:24
ciao si può provare ?
non che non li valga ma nuovi sul sito costano 275 dollari come mai i tuoi hanno un prezzo superiore? (è solo una informazione , nessun pregiudizio anche perchè sarei quasi interessato a quello con apertura 8)
saluti e buona serata
algola
31st July 2015, 08:06
Ai 275 dollari ci devi aggiungere iva e sdoganamento e arrivi a 300 euro. Poi quelli che fanno ora sono pietosi. Io stesso ho avuto esperienza diretta acquistandone uno nuovo che ho dovuto rimandarea Erik griffenaigen per rifarmelo perché non suonava, era pietoso... Quindi tra comparlo, rimandarlo, sdoganarlo e altra iva... Quelli in vendita sono fatti artigianalmente da Ralph Morgan quando era in vita, e non aggiungo altro.
algola
9th September 2015, 20:22
OCCASIONE!!!
ribasso a 250,00 cad. + SS.
..voglio svuotarmi il cassetto.. :)
nedosax
12th September 2015, 19:02
il Morgan 8 lo scambieresti con un T.Wanne ebonite?
algola
13th September 2015, 05:47
il Morgan 8 lo scambieresti con un T.Wanne ebonite?
devo declinare l'offerta, non sono in cerca di altri bocchini.
algola
22nd November 2015, 11:17
per liquidazione totale dei becchi svendo il morgan 7EL (apertua pari ad un 6* otto link).
spedito a 150,00. meno del nuovo per un becco che ha fatto storia... morgan costruiva gli slant per la otto link... non so se mi spiego.
theonlyfly
22nd November 2015, 11:36
Ciao Algola, è valido l'acquisto in prova, cioè con possibilità di ritornare il becco in caso non andasse bene? Mi interessa questo Morgan
algola
22nd November 2015, 11:44
va benissimo la prova se però me lo rimandi indietro eventualmente subito per lasciare la possibilità anche agli altri di prenderselo. questo pezzo e a questo prezzo, sai com'è... è un gran becco, ma ho un progetto ambizioso e mi servono dei soldini... mors mea vita tua!
zazarazà
22nd November 2015, 12:19
...ciao, l'EL8 è ancora disponibile o no...???
algola
22nd November 2015, 12:38
...ciao, l'EL8 è ancora disponibile o no...???
no, ho solo il 7EL... ma ti posso assicurare che non ha nulla da invidiare all'8EL. li usavo quasi indistintamente.
globe81
28th November 2015, 11:53
no, ho solo il 7EL... ma ti posso assicurare che non ha nulla da invidiare all'8EL. li usavo quasi indistintamente.
Accetteresti scambio + conguaio da parte mia con questo becco?
http://saxforum.it/forum/showthread.php?21320-Berg-Larsen-95-2-SMS-Tenore
algola
1st December 2015, 09:36
ancora disponibile... il 7EL un gran becco. non fatevi ingannare dall'apertura 0.95" è facile e ha un volume da paura!!!
algola
7th December 2015, 10:28
up... fatevi un regalo per passare feste serene.
ancora disponibile... il 7EL un gran becco. non fatevi ingannare dall'apertura 0.95" è facile e ha un volume da paura!!!