PDA

Visualizza Versione Completa : La mia famiglia si allarga! Benvenuto al mio King super 20!!



Scorreggione
28th June 2008, 16:25
Allora...ho fatto anche io una "mezza" follia!
Ho cambiato il mio Yas 25. Per caritÃ*, la meccanica era abbastanza precisa e l'intonazione pure..ma il suono era veramente piatto!
Dopo un po' di giorni a pensare cosa potesse fare al caso mio, ho visto un annuncio su Ebay di un KING SUPER 20 in ottimo stato, matricola 686xxx. La prima cosa che mi è balzata all'occhio è stato il numero di matricola particolarmente alto. Come ben sapete la King ha interrotto nel 75 la produzione di questo sax, ma su internet ho letto che, con i componenti avanzati, sono stati prodotti altri di questo modello.
Sicuramente molti di voi non comprerebbero mai un sax su internet senza avere la possibilitÃ* di provarlo prima, ma ho voluto rischiare per una serie di motivi:
1) Il prezzo non molto alto (tra spedizione e sdoganamento ho pagato circa 1000 benedetti euri)
2) Altissima affidabilitÃ* del venditore di Ebay (nell'annuncio ci saranno state una 40ntina di foto)
3) In fondo di King in italia non se ne vedono moltissimi e l'idea di possedere lo stesso sax di Cannonball (per lo meno come modello) mi attizzava una cifra.
Il sax è arrivato dopo 5 giorni dal pagamento con una carinissima custodia morbida. Suona veramente da paura!!! Sicuramente meno intonato su alcune note rispetto allo Yas ma con molta più personalitÃ*!
Morale: rifarei questa follia altre 100 volte!!! A breve posto un po' di foto...

Isaak76
28th June 2008, 16:37
Complimenti :yeah!) :yeah!) :yeah!)

1) Il prezzo non molto alto (tra spedizione e sdoganamento ho pagato circa 1000 benedetti euri)Scusa la curiosita, quanto hai pagato la Spedizione e lo Sdoganamento? ma sopratutto da dove arrivava?

3) In fondo di King in italia non se ne vedono moltissimi e l'idea di possedere lo stesso sax di Cannonball (per lo meno come modello) mi attizzava una cifra.Hai ragione alcuni Sax qui in Italia sono quasi introvabili se non a prezzi piuttosto alti.
Complimenti ancora x l'acquisto :yeah!)

Scorreggione
28th June 2008, 16:46
Grazie per i complimenti!! :ghigno:
Allora, il sax l'ho pagato 800 euro circa (1200$) più 88 euro di spese assicurate e un centinaio di dogana.
Il venditore è di Seattle e ha un feedback su Ebay superiore a 6000!!! I tempi di attesa sono stati quelli previsti (i 5 giorni più lunghi della mia vita :\\: )
Sul modello del sax, io non conosco perfettamente quali sono stati i mutamenti in casa King. :D-: Sicuramente il mio sax (che dovrebbe essere dell'86) non è proprio lo stesso Super 20 che si costruiva tra anni 50 e 60. Tra l'altro ha pure la chiave del Fa# alto, cosa che non mi aspettavo proprio! Cmq sicuramente ho fatto una spesa più che consona alla qualitÃ* del prodotto arrivato!!! Anzi....forse qualcosina l'ho risparmiata :yeah!) :yeah!)

PallaDiCannone
28th June 2008, 17:45
Complimenti per l'acquisto :bravo:
Magari appena puoi ci posti anche una bella recensione con foto?? ;)

Isaak76
28th June 2008, 17:52
Grazie x le info,
x i prezzi di dogana e sped. hai confermato le mie ipotesi :D
x il tempo di attesa invece ho sentito gente che ha ricevuto lo strumento anche dopo 2 mesi :shock:
Probabilmente dipende sia dal tipo di corriere che utilizzano negli State (mi pare utilizzino la Priority Mail® International) che dalla dogana.
Mentre x il Sax che hai preso, non so dire se quella matricola corrisponda a un modello di punta, posso solo confermare che in quegli anni (50-60)molte case costrittrici hann buttato fuori Strumenti fenomenali (primadi essere acquisite dalla Selmer :D )

Blue Train
28th June 2008, 19:27
Complimenti per l' acquisto!
Ti segnalo un ' ottimo articolo sulla storia della King postato da FrankRanieri
viewtopic.php?f=3&t=4453&p=36128&hilit=king+storia#p36128 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=4453&p=36128&hilit=king+storia#p36128)

fabioo60
28th June 2008, 23:00
ben fatta!
hai tutta la mia approvazione/comprensione per le difficoltÃ* e il rischio connesso
all'acquisto.
sicuramente hai preso uno strumento con una grande personalitÃ*, goditelo!

almartino
28th June 2008, 23:09
Complimenti per l'acquisto!!! :yeah!)

AndreamarkVI
29th June 2008, 09:19
complimentoni! è un pezzo di storia quel sax! :D oltre a cannonbal anche bird suonava un king :half: :half: :saxxxx)))

Novazione77
29th June 2008, 09:37
Complimentoni!!!
:yeah!)

Blue Train
29th June 2008, 15:42
complimentoni! è un pezzo di storia quel sax! :D oltre a cannonbal anche bird suonava un king :half: :half: :saxxxx)))
Per non parlare poi di me! :saputello :lol:

AndreamarkVI
29th June 2008, 19:36
complimentoni! è un pezzo di storia quel sax! :D oltre a cannonbal anche bird suonava un king :half: :half: :saxxxx)))
Per non parlare poi di me! :saputello :lol:

è vero...l'avevo dimenticato :oops:
il super 20 è stato utilizzato da bird,cannonbal ed è tuttora utilizzato dal mitico Silvano!! e scusa se è poco... :ghigno:
;)

CARO
29th June 2008, 23:07
Grandissimo! Anch'io una volta ho provato un King e l'ho trovato superbo! :ghigno:

zeprin
29th June 2008, 23:30
complimentoni! è un pezzo di storia quel sax! :D oltre a cannonbal anche bird suonava un king :half: :half: :saxxxx)))
Per non parlare poi di me! :saputello :lol:

Silvano, non ricordo di aver mai letto la tua recensione del King.... :BHO:

Nous
29th June 2008, 23:31
complimentoni! è un pezzo di storia quel sax! :D oltre a cannonbal anche bird suonava un king :half: :half: :saxxxx)))
Per non parlare poi di me! :saputello :lol:

Silvano, non ricordo di aver mai letto la tua recensione del King.... :BHO:

Hai notato anche tu che è molto bravo a chiedere a noi di farle, ma un pò meno bravo a farle lui :lol: ?

Blue Train
30th June 2008, 14:46
Hai notato anche tu che è molto bravo a chiedere a noi di farle, ma un pò meno bravo a farle lui :lol: ?
Hai centrato il problema!!!
Il fatto è che per dare giudizi su strumenti del genere bisogna essere dei sassofonisti! :lol:

Nous
30th June 2008, 16:08
Hai notato anche tu che è molto bravo a chiedere a noi di farle, ma un pò meno bravo a farle lui :lol: ?
Hai centrato il problema!!!
Il fatto è che per dare giudizi su strumenti del genere bisogna essere dei sassofonisti! :lol:

A saperlo prima che c'era quel requisito, potevo non inviarti nessuna recensione :lol:
(ricorda che non sono sassofonista, ma sassofonaio :saputello )

Blue Train
30th June 2008, 16:20
A saperlo prima che c'era quel requisito, potevo non inviarti nessuna recensione :lol:
(ricorda che non sono sassofonista, ma sassofonaio :saputello )
Il correttore ufficiale del Forum sei tu, questo è fuor di dubbio, ma quella doppia negazione non mi convince :BHO:

CARO
30th June 2008, 16:30
A saperlo prima che c'era quel requisito, potevo non inviarti nessuna recensione :lol:
(ricorda che non sono sassofonista, ma sassofonaio :saputello )
Il correttore ufficiale del Forum sei tu, questo è fuor di dubbio, ma quella doppia negazione non mi convince :BHO:

Difatti avrebbe dovuto scrivere: "potevo non inviarti alcuna recensione"! :saputello

Nous
30th June 2008, 16:36
A saperlo prima che c'era quel requisito, potevo non inviarti nessuna recensione :lol:
(ricorda che non sono sassofonista, ma sassofonaio :saputello )
Il correttore ufficiale del Forum sei tu, questo è fuor di dubbio, ma quella doppia negazione non mi convince :BHO:

Difatti avrebbe dovuto scrivere: "potevo non inviarti alcuna recensione"! :saputello

Mi sono dimesso dal ruolo di correttore, troppe critiche e nessun apprezzamento... ora inserisco errori di difficile individuazione ogni tre miei posts :saputello

Questo era tutto sommato facile :saputello

CARO
30th June 2008, 16:59
Mi sono dimesso dal ruolo di correttore, troppe critiche e nessun apprezzamento... ora inserisco errori di difficile individuazione ogni tre miei posts :saputello

Questo era tutto sommato facile :saputello

:lol: :lol: :lol: