Accedi

Visualizza Versione Completa : Dave Koz - Anythings possible tenor sax

globe81
11th April 2015, 11:46
Visto che ci sto prendendo gusto con il tenore ed il mio nuovo becco faccio qualcosa di leggermente ritmato.......

https://soundcloud.com/globe81sassofono/dave-koz-anythings-possible

Bluesax
12th April 2015, 09:13
Ciao globe, questo è un genere che mi piace molto, se posso permettermi di darti qualche consiglio ti dico di tener conto che il lavoro da fare sul suono in particolare su questi generi un po "ruffiani" è tanto..cioè l'intenzione conta tantissimo. La strada è quella giusta e man mano le cose verranno ;)

globe81
12th April 2015, 10:20
Ciao globe, questo è un genere che mi piace molto, se posso permettermi di darti qualche consiglio ti dico di tener conto che il lavoro da fare sul suono in particolare su questi generi un po "ruffiani" è tanto..cioè l'intenzione conta tantissimo. La strada è quella giusta e man mano le cose verranno ;)

Hai detto una sacro santa verità....però considerando che l'ho suonata con un becco che suono da due giorni, con un ancia che non ho mai avuto(durezza leggermente più alta) e con un sax che suono da circa 4 mesi (parlo proprio del tenore in generale) le prospettive sono alquanto positive.........
ascoltandola anche io la sento troppo smielata per il tipo di pezzo e come dici tu manca di una ritmica insistente.......c'è da lavorarci tanto

Bluesax
12th April 2015, 10:28
eheheh, no in realtà io la sento troppo piatta non troppo smielata, mentre per il discorso dell'ancia ...non so sento il suono troppo tondo ma effettivamente è poco che ci stai lavorando su! Ma al di la del fatto che stai suonando da poco il tenore, la cosa importante è avere in testa cosa fare e con che espressione, altrimenti neppure dopo anni ti viene fuori...la pratica inizia dalla testa e poi passa sullo strumento, ovviamente non parlo di tecnica meccanica da applicare sul sax ma dell'intenzione, del gusto e della capacità di interpretare ;) buona musica!

globe81
12th April 2015, 10:32
Ci proverò.......mi do una scadenza.......tra cinque mesi la rifaccio e vediamo le differenze....;)

Bluesax
12th April 2015, 17:03
:ylsuper: