Accedi

Visualizza Versione Completa : Vendo: Brian Powell Mouthpiece cafe 7* R

algola
29th March 2015, 20:58
come da titolo vendo stupendo e super performante Mouthpiece cafe "Primo" 7* (.105) R in condizioni pari al nuovo. Vendo solo per passare al becco identico con apertura 8 in quanto è talmente facile e proiettivo, ricco di armonici, etc... che permette l'uso di aperture anche importati (per ora 8 è l'apertura massima).

Il becco non ha bisogno di presentazioni, troverete in rete tante recensioni, sample, etc... Per averlo nuovo servono 4 settimane + spedizione dagli USA per un totale di circa 300 euro.

il becco è venduto in condizioni pari al nuovo con scatola e sacchino originali a 220 euro spedito con formula soddisfatti o rimborsati (ss a parte), (no scabmi oppure scambio solo con primo apertura 8 oppure slant supreme 8).

foto:
https://plus.google.com/u/0/103104743905682522070/posts/YLGZLPxWymN

un saluto

Giu-Zep
30th March 2015, 03:24
Posso darti un consiglio? Cambiare lo stesso becco da 7* a 8 è praticamente inutile. Ho fatto quest'esperimento più di una volta con becchi dello stesso tipo e non c'è praticamente nessuna differenza in risposta né in timbro, specialmente quando il becco è lavorato dalla stessa persona (quello che mi colpì di più fu un tone edge new vintage, che da 7 a 9* suonava uguale....). Servono almeno 2 numeri per sentire qualcosina. Fossi in te lo terrei, e proverei altre ance, cambia davvero il mondo quando ne provi varie. Chiudo parentesi :)

(PS se il commento è inappropriato, rimuovetelo pure!)

algola
30th March 2015, 07:51
Ciao, quello che dici è vero solo in parte. Tra due misure vicine (ma anche non così vicine) non c'è differenza di timbro ma la differenza è in comfort. Sento che con le ance che uso (RJS 3M unfiled) posso permettermi un'apertura maggiore che, anche se non ha differenza timbrica, ha differenza in aria che prende il sistema "becco-ancia-sax".

Con questo non voglio dire che l'8 sia meglio del 7 del 6 e così via... ma solo che su un 8 sono più a mio agio di un 7* (con questo becco, con altri invece sento più comfort con apertura minori, etc...)

un saluto

algola
6th May 2015, 13:03
becco purtroppo veduto, si può chiudere.