PDA

Visualizza Versione Completa : Berg Larsen, che ne pensate? Camera grande o piccola?



AndreaSax
24th June 2008, 22:09
Ciao ... sono l' ultimo arrivato, innanzitutto un saluto a tutti..... ;)
poi vi voglio subito chiedere una cosa...
io suono con un guardala new crescent, ed è fantastico :DDD: , ma vorrei conoscere meglio l' ebanite, ho un ottolink 8, ma vorrei qualcosa di meglio, cosa mi consigliate? che ne pensate del berg larsen???

meglio una camera piccola o grande???un suono brillante, o scuro???? :mha!(

quante domande eh eh eh ... :muro((((

grazie in anticipo!!!!!

ModernBigBand
24th June 2008, 22:17
Ciao Andrea, benvenuto in SaxForum! :D

Se vuoi parlarci un pò di te c'è la sezione Presentazioni (http://www.saxforum.it/forum/viewforum.php?f=43).

La tua domanda è piuttosto complessa...innanzitutto che tipo di suono cerchi?

;)

AndreamarkVI
24th June 2008, 22:29
benvenuto!

Isaak76
24th June 2008, 22:41
Ciao e Benvenuto :alè!!)


io suono con un guardala new crescent, ed è fantastico :DDD: , ma vorrei conoscere meglio l' ebanite, ho un ottolink 8, ma vorrei qualcosa di meglio, cosa mi consigliate? che ne pensate del berg larsen???

Innanzitutto dipende cosa vuoi dire con qualcosa di meglio?.........che tipo di suono cerchi?

Aktis_Sax
24th June 2008, 23:07
Benvenutoooooooooooo! :saxxxx)))

Novazione77
24th June 2008, 23:39
Welcome!!!
:yeah!)
Se non ci dici a che suono e genere ambisci è impossibile consigliare...
:saxxxx)))

almartino
25th June 2008, 00:24
Benvenuto!!!

darionic
25th June 2008, 09:50
Benvenuto !!! :D

AndreaSax
25th June 2008, 10:32
Ciao e Benvenuto :alè!!)


io suono con un guardala new crescent, ed è fantastico :DDD: , ma vorrei conoscere meglio l' ebanite, ho un ottolink 8, ma vorrei qualcosa di meglio, cosa mi consigliate? che ne pensate del berg larsen???

Innanzitutto dipende cosa vuoi dire con qualcosa di meglio?.........che tipo di suono cerchi?


....si avete ragione, vorrei un suono brillante come il guardala, ma più corposo e pieno di ghosts note, in stile Joshua Redman (lui usa un ottolink 9, però è modificato...) quindi suona diverso dal comune ottolink, vorrei trovare un bocchino che abbia questa sonoritÃ*!

qualcuno ha provato il Berg Larsen, o altri bocchini d' ebanite diversi dall' ottolink??

grazie a tutti.. :smile:

25th June 2008, 10:45
Benvenuto Andrea !!!!!!!!!!!! :smile:

Novazione77
25th June 2008, 12:39
Ciao e Benvenuto :alè!!)


io suono con un guardala new crescent, ed è fantastico :DDD: , ma vorrei conoscere meglio l' ebanite, ho un ottolink 8, ma vorrei qualcosa di meglio, cosa mi consigliate? che ne pensate del berg larsen???

Innanzitutto dipende cosa vuoi dire con qualcosa di meglio?.........che tipo di suono cerchi?


....si avete ragione, vorrei un suono brillante come il guardala, ma più corposo e pieno di ghosts note, in stile Joshua Redman (lui usa un ottolink 9, però è modificato...) quindi suona diverso dal comune ottolink, vorrei trovare un bocchino che abbia questa sonoritÃ*!

qualcuno ha provato il Berg Larsen, o altri bocchini d' ebanite diversi dall' ottolink??

grazie a tutti.. :smile:
Se vuoi il suono alla Redman(anche a me piace molto)allora ti consiglio di prendere ebanite, ma almeno di 20anni fa!!!
Se trovi un Otto Link Tone Edge anni '70 sei a cavallo!!!
Di certo scarta subito Berg Larsen, Meyer, Selmer(poi se trovi un Soloist anni '50-'60 il discorso cambia)...di nuova costruzione in ebanite mi so piaciuti i Jody Jazz HR, Raffaele Inghilterra a Casola(NA) li vende, fatti un salto lì prova più marche e modelli e poi decidi...anche se ribadisco che per quel suono occorre un vintage!!!
:saxxxx)))

AndreaSax
26th June 2008, 07:32
Se vuoi il suono alla Redman(anche a me piace molto)allora ti consiglio di prendere ebanite, ma almeno di 20anni fa!!!
Se trovi un Otto Link Tone Edge anni '70 sei a cavallo!!!
Di certo scarta subito Berg Larsen, Meyer, Selmer(poi se trovi un Soloist anni '50-'60 il discorso cambia)...di nuova costruzione in ebanite mi so piaciuti i Jody Jazz HR, Raffaele Inghilterra a Casola(NA) li vende, fatti un salto lì prova più marche e modelli e poi decidi...anche se ribadisco che per quel suono occorre un vintage!!!
:saxxxx)))[/quote]



grazie!!!!!! conosco bene raffaele , ho comprato lo strumento da lui. grazie mille , seguirò il tuo consiglio!!!!!!

SalVac85
13th September 2008, 16:52
Ciao ragÃ* ;) ........riesumo questo vecchio post perchè ho parecchia curiositÃ* e bisogno di informazioni in merito ai Larsen :ghigno: nello specifico io possiedo uno 'stained steel' e dalla forma credo sia un 'bullet',però ho visto qui http://www.berglarsen.com/mouthpcs.htm che ne esistono di diversi tipi e non solo a livello di materiale.......che differeze ci sono tra il bullet ed il duckbill (oltre al prezzo :lol: :muro(((( )? Qualcuno ha mai provato/suonato gli ebanite o i 'grained ebanite'? Questi ultimi vedo che hanno la stessa forma e camere dei metallo......sono identici in tutto e per tutto tranne che per il materiale? Io avrei intenzione appena racimolo un pò di soldi ( :cry: :muro(((( ) di comprarne uno in bronzo 115 camera 3 (mi serve qualcosa di estremo per scurire al massimo il timbro decisamente brillante del mio 62 :ghigno: ) ed addirittura ho pensato (solo per un attimo ma poi per motivi di reperibilitÃ* ed altre cammurrie varie di abbandonare l'idea......e poi ho giÃ* il G1 :yeah!) ) di cambiare chiver con uno in bronzo appunto dato che ho letto che questo materiale scurisce il suono........vale lo stesso discorso per i bocchini? Ho provato a cercare sia da Dampi (queeli in bronzo in catalogo non ce li ha proprio :muro(((( ) e da Raffaele Inghilterra (in bronzo ce li ha ma solo con camera 2 :muro(((( ) ........ dove posso trovare il bocchino in questione? Potrei provare a telefonare direttamente in negozio e chiedere se riescono a trovarmelo? Visto quante domande :lol: ? Help :pray: .......... :ghigno: :ghigno: :ghigno:

Federico
14th September 2008, 18:17
Benvenuto :yeah!)
a riguardo dei berg larsen ne ho provati diversi, hanno un suono spaventoso, riesci a spingere tantissimo :saxxxx)))
Io come da firma ho un berg larsen 110 con 2sms che è un camera media è un buon equilibrio almeno per me, ho provato i berg in ebanite e grani d'ebanite non so bene la differenza :mha...: però il metallo ha più suono :yeah!) se fai solo jazz va benissimo anche l'ebanite comunque tutto dipende sempre dal suono che vuoi.
Se ti va mi dai il tuo crescent e io ti do il berg :ghigno:

Nous
14th September 2008, 18:35
[color=#000080]Ciao ... sono l' ultimo

Ci mancavi, abbiamo giÃ* il primo, il Nous (l'unico maiuscolo :ghigno: ) e lo re...quindi benvenuto :saputello !!!

SalVac85
14th September 2008, 23:25
Grazie Federcio per le info ;) io c'ho la curiositÃ* per quelli in bronzo :ghigno: qulcuno li ha mai provati? e dove potrei trovarli oltre Raffaele Inghilterra ed il sito ufficiale (carissimo :muro(((( )? Grassssie :ghigno:

pumatheman
14th September 2008, 23:58
Salvuzzo mi fai paura quando fai così :\\:
sei dentro al tunnel del mpc fino al collo :zizizi))
certo che dover ribaltare il suono del tuo nuovo sax è un'impresa moooltooo pericolosa... magari considera anche la possibilitÃ* di un bel vintage di quelli scuri tipo keilwerth o Buescher o conn non hanno prezzi inaccessibili magari permutabili 1 a 1 col tuo 62...

ModernBigBand
15th September 2008, 00:09
SalVac...per il tuo bene...lascia stare il Bronze!! :ghigno: Sei proprio un malato grave di GAM! :lol:
Vabbè, in qualche modo bisogna pur uscirne, guarda qui (http://www.pms-music.de/Mundstucke/Tenormundstucke/tenormundstucke.html) oppure qui (http://www.sax.co.uk/acatalog/saxophones_co_uk_Metal_Mouthpieces_for_Tenor_107.h tml). :D-:

;)

SalVac85
15th September 2008, 01:46
Sei proprio un malato grave di GAM! :lol: Oh,no :\\: ci sono dentro e non me ne sono neanche accorto :\\: ......... :lol: :lol: :lol:
magari considera anche la possibilitÃ* di un bel vintage di quelli scuri tipo keilwerth o Buescher o conn non hanno prezzi inaccessibili magari permutabili 1 a 1 col tuo 62... grazie mille del consiglio :evil: certo......cosi mi ammalo pure di GAS e stavolta vado veramente in bancarotta :lol: :lol: :lol: io il mio bocchino come apertura,marca e suonabilitÃ* l'ho trovato: Berg Larsen :D però mi servirebbe un timbro un pochettino piu' scuro (che credo di ottenere almeno con un camera 3 :pray: ) poi credo che DOVREI essere a posto :ghigno: ( :\\: ) mah......adesso vedo un pò cosa posso fare :D-: .......ne riparleremo in seguito :ghigno:
P.S Grazie modern per i link ;)

Federico
15th September 2008, 18:02
Grazie Federcio per le info ;) io c'ho la curiositÃ* per quelli in bronzo :ghigno: qulcuno li ha mai provati? e dove potrei trovarli oltre Raffaele Inghilterra ed il sito ufficiale (carissimo :muro(((( )? Grassssie :ghigno:

vai a questo link di ebay http://cgi.ebay.com/BRONZE-BERG-LARSEN- ... 86.c0.m234 (http://cgi.ebay.com/BRONZE-BERG-LARSEN-TENOR-MOUTHPIECE-115-3-sms_W0QQitemZ230290121617QQcmdZViewItem?hash=item2 30290121617&_trksid=p3286.c0.m234)

Io ne ho sentito suonare uno, ma non lo ho provato è molto cupo e cattivo :twisted: :twisted: :twisted:

SalVac85
24th September 2008, 00:13
vai a questo link di ebay http://cgi.ebay.com/BRONZE-BERG-LARSEN- ... 86.c0.m234

Io ne ho sentito suonare uno, ma non lo ho provato è molto cupo e cattivo

Purtroppo sono arrivato tardi :cry: :cry: :cry: va beh,pazienza :D-:

Altra domanda: :BHO: ma che differenza c'è tra il Metal (Stainless) ed il Bullet (oltre al fatto che il primo costa 195 euro ed il secondo 290 :devil: ) ? A parte il poggiadenti (uno in 'black ebonite',l'altro in 'grained ebonite') a me sembrano proprio UGUALI :devil: :devil: :devil:

http://www.berglarsen.com/general%20page.htm