PDA

Visualizza Versione Completa : quale soprano?



18th November 2005, 13:55
Ciao a tutti ho iniziato a suonare con un contralto grassi..sono passata al tenore..suono un king n.t. del'37 che ? il mio sogno fatto sax.Per completare l'estensione del tenore vorrei inserire anche un soprano.Il mondo del Bb mi ha conquistata in toto.
cosa mi consigliate a buon livello..?
io ho provato un holton del'14 ed un beuhscher(non mi ric come si scriva)sempre vintage ed hanno due suoni molto diversi..datemi un consiglio.
suggeritemi anche altro ciao :eek:

18th November 2005, 14:18
Mah, dunque come si ? detto spesso il discorso del sax migliore ? assolutamente soggettivo e quindi va preso come tale.
Personalmente ho provato e mi sono piaciuti tanto i seguenti strumenti (nell'ordine):

1) Borgani ricurvo Silver Pearl.
2) Selmer Mark VI del 68 o gi? di l?
3) Yanagisawa di cui non ricordo il modello.

Li ho provati ma non ne posseggo manco uno :cry:

Simone Borgianni
18th November 2005, 17:05
S901 oppure S991 per rimanere tradizionali altrimenti avendo da spendere c'? la serie in bronzo o in argento ;) ;)

13th February 2006, 00:45
Ciao a tutti ho iniziato a suonare con un contralto grassi..sono passata al tenore..suono un king n.t. del'37 che ? il mio sogno fatto sax.Per completare l'estensione del tenore vorrei inserire anche un soprano.Il mondo del Bb mi ha conquistata in toto.
cosa mi consigliate a buon livello..?
io ho provato un holton del'14 ed un beuhscher(non mi ric come si scriva)sempre vintage ed hanno due suoni molto diversi..datemi un consiglio.
suggeritemi anche altro ciao :eek:

dipende dai quattrini.........se gi? suoni il grassi e ti soddisfa e hai i soldi da spenderci per un soprano perch? non provi ancora con questa marca?addirittura alcuni modelli competono e superano i selmer.
non lo dico io ma il saxofonista Fabio Tullio.
w i prodotti italiani!

Saxwilly
14th February 2006, 14:47
Sui soprani sento parlare molto bene degli Yanagisawa....

Oppure uno Yamaha 62 di seconda mano...

14th February 2006, 14:56
il made in italy vi sta proprio antipatico eh.... :grin:

22nd March 2006, 16:57
Ciao, io ho comprato uno Yanagisawa s990 usato e suona che ? una meraviglia! Comunque la bellezza del suono ? soggettiva, quello che ho scelto ha un suono che assomiglia molto a quello di Kenny G, uno dei miei saxofonisti preferiti! Sicuramente i sax soprano Yanagisawa sono fra quelli + spontanei e intonati! :grin:

Simone Borgianni
22nd March 2006, 17:00
Complimenti ;) sono daccordo con te! i miglior soprani in circolazione sono gli yanagisawa.