Visualizza Versione Completa : Me la consigliate questa custodia?
Fabrizio1991
17th March 2015, 02:37
Salve , suono da circa 3 mesi e vorrei cambiare custodia al mio sax tenore . Ho uno yamaha YTS275 e la sua custodia originale e` quanto di piu` simile ci sia ad una bara e parlando di portabilità`.... lasciamo perdere . Premettendo che userei questa custodia solo per andare a lezione e tornare a casa (non suono fuori) mi consigliate questa custodia? puo` essere in grado di attutire piccoli urti? qualcuno ha avuto modo di provarla?
Grazie in anticipo!!
http://kappaeffe.com/strumenti-musicali/fiati/accessori/borse/stefyline-sw-104.html
nikoironsax
17th March 2015, 08:28
Hai una custodia originale rigida Yamaha che protegge bene il sax e ha sicuramente uno spazio dentro per riporre ance e aggeggini vari...vuoi cambiare con una custodia morbida di dubbia qualità...io ti dico no...piuttosto cerca qualcosa come le ultime custodie Yamaha che ho visto in dotazione ai modelli280 con scheletro rigido ed esterno in cordura con tascona esterna per partiture e spazio interno per aggeggi e possibilità di tracolla o spallacci zaino...io non mi fido delle custodie morbide o semirigide...anche se il tragitto è breve...my two cent ;)
Ps. La tua ragazza prossimo regalo potrebbe prenderti una custodia zaino rigida
Pps. Se volevo uno strumento comodo da portare...suonavo l'ottavino! ;)
Oiram
17th March 2015, 09:05
La bara Yamaha non è molto comoda, è vero. Mi manca sopratutto una tasca per gli spartiti ma visto quanto è delicato un sax, meglio rimanere sul rigido, credo.
Il_dario
17th March 2015, 10:11
Ci sono molte alternative alla "bara rigida" , sono sagomate , ben imbottite e a zaino ma forse costano parecchio di più di quella da te vista ! Dipende come al solito dal budget di spesa : a titolo di esempio una buona Protec passa i 150€ !
http://www.thomann.de/it/protec_pb305ct_xl_tenorsax_koffer.htm
Bluesax
17th March 2015, 10:35