PDA

Visualizza Versione Completa : Bande unite



CARO
22nd June 2008, 03:16
Ciao a tutti!
Non so se a voi è mai capitato, ma io questa sera, grazie alla geniale idea del mio maestro, ho vissuto una bellissima esperienza. La banda di Olgiate Comasco e quello di Montano Lucino (CO) si sono riunite per l'occasione di un concerto in un paese limitrofo. E' stata un'esperienza molto carina, anche perchè, da un punto di vista tecnico, le vari sezioni si sono compensate a vicenda, riuscendo a colmare alcune lacune proprie della banda in cui suono e poi volete mettere una banda composta da quasi il doppio degli elementi? Era un'orchestra praticamente...
Il brano migiore è stato sicuramente Big Band Boogie in cui mi sono cimentato in un solo di baritono dopo un solo di tromba, uno di sax alto e uno di tenore. C'era sotto una ritmica fantastica con cinque bassi tuba che rendevano di brutto!
Sono molto, molto soddisfatto! :ghigno:

zeprin
22nd June 2008, 03:40
Bella esperienza! non mi e' mai capitato, ai miei tempi suonanvo in una banda e mercenario fisso in un altra, ma niente insieme..

Nous
22nd June 2008, 09:10
Ciao a tutti!
Non so se a voi è mai capitato, ma io questa sera, grazie alla geniale idea del mio maestro, ho vissuto una bellissima esperienza. La banda di Olgiate Comasco e quello di Montano Lucino (CO) si sono riunite per l'occasione di un concerto in un paese limitrofo.

C'erano i vostri volantino in giro per tutto il negozio del Somaini :ghigno:

CARO
22nd June 2008, 09:20
C'erano i vostri volantino in giro per tutto il negozio del Somaini :ghigno:

L'Edoardo colpisce ancora! :lol:

Nous
22nd June 2008, 09:23
Io sarei voluto venire, ma avevo da fare :muro(((( :muro((((
Comunque noi di solito non uniamo delle bande, stiamo pensando di fare una cosa con due o tre corali ma è da discutere.

gm85
22nd June 2008, 11:06
Bravo CARO dacci dentro con il Super :yeah!)
Guarda ai raduni bandistici capita di fare qualche marcia tutti insieme ma un concerto mai fatto.

22nd June 2008, 11:06
Noi lo faremo quest'estate (3 agosto). :ghigno:

In occasione del cenetenario della mia banda, stiamo organizzando un raduno con altre quattro bande.

Alla mattina suoneremo indipendemente, ognuna in una parte diversa del paese ed il pomeriggio ci riuniremo tutti e faremo un miniconcerto (3 o 4 pezzi) tutti assieme diretti dal mio Maestro, nella piazza centrale del paese.

Non vedo l'ora, dev'essere davvero una gran bella esperienza! :ghigno:

Isaak76
22nd June 2008, 11:22
Complimenti :ghigno:
Anche a noi capita spesso di Assimilarci con altre Bande, lo ritengo molto utile xchè dove suono io sono l'unico Baritono e se sbaglio il cazziatone lo fanno solo a me :lol:
Tra l altro il 29 suoniamo anche noi con la banda di Varedo; lì suonano 2 baritoni troppo simpatici, 1 di 75 anni (che gli faccio i miei +' sentiti auguri xchè ha avuto un ictus) l 'altro di 82 che tutte le volte che ci incontriamo mi racconta i suoni anedoti di guerra (Troppo Forte) :lol:

Isaak76
22nd June 2008, 11:26
i suoni anedoti di guerra (Troppo Forte) :lol:
volevo dire suoi aneddoti di guerra
ops!

Aktis_Sax
22nd June 2008, 12:55
Sì, noi l'abbiamo fatto in passato con il nostro vecchio maestro con la sua altra banda che dirigeva...
BELLISSIMO! anche perchè ero proprio all'inizio della mia "carriera"... e potevo lanciarmi in dei playback infiniti...

CARO
22nd June 2008, 13:41
potevo lanciarmi in dei playback infiniti...

:lol: :lol: :lol:
Io avevo poco da fare playback! Ero l'unico sax baritonoe perlopiù dovevo farmi sentire perchè tra tutti gli elementi mi sentivo veramete poco! :ghigno:

Josax
22nd June 2008, 16:21
a me è capitato un paio di volte di eseguire un brano da concerto con 2 bande unite...insomma l'esperienza non è male.... :roll: invece la cosa più fantastica è far la marcia ai raduni con tutte le bande assieme....ci si divide per sezioni e si crea un bandone unico....poi non so cosa viene fuori per chi sente..... :ghigno: :lol: :lol: :lol:

pamib
23rd June 2008, 19:46
a me è capitato un paio di volte di eseguire un brano da concerto con 2 bande unite...insomma l'esperienza non è male.... :roll: invece la cosa più fantastica è far la marcia ai raduni con tutte le bande assieme....ci si divide per sezioni e si crea un bandone unico....poi non so cosa viene fuori per chi sente..... :ghigno: :lol: :lol: :lol:

viene fuori di tutto tranne che il vero motivo della marcia :D :D

Isaak76
23rd June 2008, 20:05
Nell'Occasione dei 100 anni della nostra banda, ne sono state invitate ben 7.
La coreografia è stata spettacolare xchè ognuna partiva da un punto diverso del Paese, si arrivava in Piazza con tempi ben stabiliti (circa 1minuto l'una dall'altra) ottimo sincronismo (infatti avevamo preso i tempi il giorno prima) :lol:
Poi, una Banda alla volta, si esibiva sul palco con diversi pezzi.........Spettacolare :yeah!)
Io ero emozionatissimo xchè suonavo da solo un anno ......... mi sudavano anche le unghie :lol:

10th October 2008, 19:55
Noi facciamo pochi raduni,e questa cosa non mi piace, perchè sembrerebbe che siamo chiusi mentalmente, e non è così.
Io sono di Montorio al Vomano in provincia di Teramo (Abruzzo), e se c'è qualche proposta di un possibile raduno o gemellaggio con qualcuno vi prego di farmi sapere, in modo che ne possa parlare con il direttivo e vedremo poi cosa si può fare.
Aspetto con ansia

Viva la Banda!!!!!