PDA

Visualizza Versione Completa : Art Pepper



Alessio Beatrice
17th November 2005, 21:31
Vi piace? Io amo moltissimo il suo "Smack Up". Credo sia veramente fantastico. Non ascolto molto i contraltisti ma questo album ? veramente bello. E pensare che quando lo presi lo ascoltai e poi lo riposi sullo scaffale per molto tempo. Mai fidarsi del primo ascolto... ;)

Simone Borgianni
18th November 2005, 09:50
;) non ho quell'album ma diversi brani in mp3 ,mi piace molto il suo suono.

11th September 2006, 19:57
Sembra che pepper suoni con un buffet, iosono innamorato di quel sax

15th November 2006, 22:56
Hai ragione Art Pepper suonava un Buffet Super Dynaction alto e tenore. Gli erano stati dati dalla Buffet per dimostrazioni e lezioni che Pepper portava per le universita statunitensi.
Se puoi ascolta i suoi dischi anni 50 (Art Pepper Meets the Rythm Section, con sezione ritmica di M.Davis) e senti che differenza di suono: in quegli anni suonava un The Martin Alto... c'e anche una autobiografia molto interessante, una vita veramente vissuta!

Ciao, Manny

17th November 2006, 20:01
Non lo consco: una buona occasione per saperne di più :smile:

15th July 2007, 13:47
Anche io amo Art Pepper!!

Un bellissimo disco è "the route" con Chet Baker (1956) :grin:

Alessio Beatrice
15th July 2007, 18:34
Grande Oisax! The Route è uno dei miei preferiti! Mamma mia, semplicemente splendido! Chet, che Musicista!...

Smog graffiante
15th July 2007, 23:41
gran bel suono....è uno stile molto particolare.....
diverso......strano...devo sentirlo di più................ :roll: :grin:

16th July 2007, 00:09
Alessio, di "the route" non c'è un solo pezzo che mi dispiaccia, sono tutti splendidi, ma ho una predilezione per "minor yours" e "sweet lorraine"...

Il suono del sax di Art Pepper mi piace molto, e devo dire che in generale, andando forse in controtendenza rispetto ai cultori del jazz, io al tenore preferisco l'alto... sarÃ* che forse musicalmente sono ancora "giovane" (solo musicalmente... :cry: ), e devo ancora ascoltare molta musica ;)

Un paio di settimane fa ho comprato un CD doppio (the savoy recordings) con complessivamente una ventina di brani suonati da Art Pepper, fra i quali anche, splendido, a night in tunisia (che è un pezzo che adoro...)

16th July 2007, 00:19
ops, errore, night in tunisia era su un altro CD :lol:

Alessio Beatrice
16th July 2007, 17:44
Controtendenza perchp ti piace l'alto? Bhe, sono gusti. ;)
Di Art Pepper (ripeto, non amo perticolarmente i contraltisti...) ho solo questi due album, devo cercare qualcos'altro. Pescherò qualcosa nella nostra discografia. Mi piace suono e modo di suonare quindi credo che qualunque cosa mi vada bene! ;)

Olatunji
28th August 2007, 18:42
The Route me lo sono risentito giusto oggi, gran bel disco, anche se sono per il Jazz un pochino più Hard :D

martin
6th March 2008, 23:13
Credo che sia uscito solo in Lp , ma procuratevi ART PEPPER QUINTET live at Donte's 24/11/1968 , due soli brani da 20 minuti cad. :io ho quasi tutto di Pepper , ma qui ci sono due soli stratosferici !! (nel quintetto : Joe Romano al tenore , si difende bene )

17th March 2008, 00:47
Controtendenza perchp ti piace l'alto? Bhe, sono gusti. ;)
Di Art Pepper (ripeto, non amo perticolarmente i contraltisti...) ho solo questi due album, devo cercare qualcos'altro. Pescherò qualcosa nella nostra discografia. Mi piace suono e modo di suonare quindi credo che qualunque cosa mi vada bene! ;)

ART PEPPER MEETS THE RYTHM ..... da non perdere