PDA

Visualizza Versione Completa : My favourite things



darionic
21st June 2008, 21:28
Per un pò di giorni non ho avuto il coraggio di postarlo :oops: , perchè il soprano lo suono poco e con l'intonazione non ci siamo. Oggi ho proprio voglia di farmi del male....perciò crocifiggetemi tranquillamente :lol: :lol:


http://www.youtube.com/watch?v=7suSJPkSz-k

gaetano952
22nd June 2008, 10:02
Bravo Dario...il brano non è tra i più facili...anzi.!!..l'importante è fare le cose con umiltÃ*...e questo traspare...bello il posto...!!

darionic
22nd June 2008, 10:14
Grazie Gaetano, spero di postare presto qualcosa con il tenore con cui mi sento sicuramente più a mio agio... ;)
Il posto è un teatro di San Cataldo (Caltanissetta).

Sax O' Phone
22nd June 2008, 11:41
Veramente difficile interpretare nel modo giusto questo pezzo, specialmente dopo le innumerevoli versioni di Coltrane, oltre a tutte le altre...
Il pianista mi è sembrato che non finisse più... :shock:
La citazione del tema, se posso consigliarti, la farei decisamente più orientaleggiante, se capisci cosa intendo, tanto ormai la si conosce alla nausea... Il tuo solo mi sembra sia pertinente, sentito, e suggestivo; anche la chitarra mi è sembrata giusta...
Adesso vogliamo il tenore! ;)

ModernBigBand
22nd June 2008, 12:33
Bravo Dario, hai fatto un buon lavoro! :yeah!)

;)

darionic
22nd June 2008, 13:36
Grazie Saxò e Modern...pensavo peggio ;)

Aktis_Sax
22nd June 2008, 13:59
bravissimo!!!! :bravo:

zeprin
22nd June 2008, 18:28
Bravo Dario, come ha detto O'Phone il pezzo non e' dei piu' semplici (anche se sembra semplice all'ascolto), sara' che suono solo il tenore ma non capisco perche' va suonato con il soprano, l'originale non era mica di Coltrane, se lui ha rivisitato e corretto anche gli altri dovrebbero sentirsi liberi di farlo anziche aver il soprano di Trane come punto di riferimento.
Il pianista si e' preso il suo tempo...ma sempre a proposito di Coltrane..lui si prendeva 45 minuti alla volta per fare il solo su questo pezzo...che saranno 2 minuti del pianista>>???<<
:ghigno:

Isaak76
22nd June 2008, 18:39
Bravo darionic hai fatto la tua bella figura :yeah!)

darionic
22nd June 2008, 20:51
Grazie a tutti :oops:

Bravo Dario, come ha detto O'Phone il pezzo non e' dei piu' semplici (anche se sembra semplice all'ascolto), sara' che suono solo il tenore ma non capisco perche' va suonato con il soprano, l'originale non era mica di Coltrane, se lui ha rivisitato e corretto anche gli altri dovrebbero sentirsi liberi di farlo anziche aver il soprano di Trane come punto di riferimento.
Il pianista si e' preso il suo tempo...ma sempre a proposito di Coltrane..lui si prendeva 45 minuti alla volta per fare il solo su questo pezzo...che saranno 2 minuti del pianista>>???<<
:ghigno:

Ha ragione Zeprin....il pezzo in questione oramai lo vogliono sentre tutti con il soprano. :evil:
La sfortuna volle che chi ci riprendeva ha messo nel mulo proprio l'unico pezzo che ho suonato quella sera con il soprano :lol:

Novazione77
23rd June 2008, 09:34
Pezzo tosto...Complimenti :bravo:
Ora aspettiamo il Tenore!!!
:yeah!)

CARO
23rd June 2008, 12:48
Grande! :bravo:
Adoro questo brano! Complimenti! Anch'io mi sto applicando per poter suonare in giro il soprano...prima o poi ce la farò!
Tra l'altro ho un sacco di amici di San Cataldo! :ghigno:

AndreamarkVI
23rd June 2008, 12:52
bravo darionic :bravo:
ora aspettiamo di sentirti con il tenore.. ;)

darionic
23rd June 2008, 14:20
Grazie a Novazione, Caro e AndreaMk6 :oops:
Ora che mi sono preso di coraggio vedrò di registrare qualcosa con il tenore sugli aebersold.

Novazione77
23rd June 2008, 21:24
...sai che hai fatto un bel guaio???
Più sento la tua versione di "My Favorite Things" e più mi viene voglia di un bel soprano :lol: :lol: :lol:
Cmq bell'atmosfera...ancora bravo!

almartino
23rd June 2008, 23:10
Bravo darionic!!! :yeah!)

ciao
Al

darionic
24th June 2008, 08:51
Grazie Al



...sai che hai fatto un bel guaio???
Più sento la tua versione di "My Favorite Things" e più mi viene voglia di un bel soprano :lol: :lol: :lol:
Cmq bell'atmosfera...ancora bravo!

In effetti anche se il mio amore resta il tenore, avere un soprano ti allarga le possibilitÃ* di esecuzione e, fidati, per quanto è difficile rispetto al tenore, secondo me ti migliore nell'intonazione e nel controllo. ;)

just
26th June 2008, 13:54
:bravo: