PDA

Visualizza Versione Completa : Il mio primo sito internet

STE SAX
17th February 2015, 01:12
salve ragazzi, piu' per gioco che per altro, non avendo molto altro da fare ...............

http://interistapercaso.wix.com/stevenaclerio

ci sono molte parti cliccabili

si accettano consigli e critiche sull'impaginazione, stile, contenuti etc.etc.

LivioM
17th February 2015, 11:21
Per ora avrei un paio di consigli.
Il primo.
Collega le pagine tra loro con ipertesto: serve a farle trovare più velocemente dallo spider dei vari motori di ricerca, di conseguenza si indicizzano molto più velocemente.
Il secondo.
Anche le immagini si indicizzano.
... E meglio delle pagine! Sfrutta l'indicizzazione delle immagini per "portare su" le pagine e l'intero sito.
Come credi che si indicizzerà questa (http://interistapercaso.wix.com/stevenaclerio#!gallery/c1pbg)?
Portaci sopra il puntatore e lo scoprirai :wink:
Cosa voglio dirti?
Rinomina le immagini con parole ed inserisci, se possibile, anche un breve commento (non conosco WiX ma credo che lo permetta).

Avrei da aggiungere un terzo ... consiglio: se proprio non hai nulla da fare, fammi sapere e ci troviamo per una birretta!

STE SAX
17th February 2015, 11:58
ciao Livio, non sono sicuro di aver compreso bene il significato della parola "indicizzare". Intendi creare delle parole o immagini cliccando sulle quali sei rimandato a siti web? Se cosi' ce ne sono parecchi sul mio sito e sono evidenziate dal colore giallo. Per la birretta volentieri ma poiche' ho un sacco di problemi in queste settimane sono "libero" solo nella fascia pranzo, se sei di passaggio in questi giorni possiamo mangiare un boccone.

Danyart
17th February 2015, 12:43
bravo stefan, bello, pieno di roba e molto facile

LivioM
17th February 2015, 13:03
Caro Stefano, qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Indicizzazione_%28motori_di_ricerca%29) trovi il significato di indicizzazione.

Intendi creare delle parole o immagini cliccando sulle quali sei rimandato a siti web?
No, questo favorisce esclusivamente il sito di destinazione. A tal proposito, è molto utile lo "scambio link", cioè l'inserimento del link al tuo sito in quello di amici.
I collegamenti che intendo, devono mandare ad una pagina e/o fotografia del TUO sito.
Vedo che sei in Facebook (ti ho chiesto l'amicizia): inserisci anche lì il collegamento.
Un'altra buona cosetta è il verificare la "composizione" del sito (con questo linguaggio farò inorridire più di un webmaster, però devo cercare di usare termini comprensibili), da far analizzare ad appositi "motori".
Credo che non sia il caso di andare oltre.
Hai il mio numero di cellulare, chiamami quando vuoi.

Per la "fascia pranzo" ho il problema inverso al tuo: a quell'ora sono spesso lontano da Brescia.

Pièsse.
"Casualmente", ieri, ho preso dell'ottimo Franciacorta Satin, ora in spasmodica attesa di essere apprezzato: fammi sapere quando :wink:

STE SAX
17th February 2015, 13:20
ok grazie, appena posso ti chiamo

fcoltrane
17th February 2015, 17:32
bello :clap:

mascio
17th February 2015, 18:08
Ganzo, complimenti. Una domanda se posso, ho guardato "Educational" e ho visto un esercizio di "whole tone". Ray Brown e' il trombettista o il bassista? Chiedo perché il trombettista mi sembra poco conosciuto, ma e' veramente forte. Per quanto so io, lui ha suonato con l'orchestra di Stan Kenton negli anni sessanta/settanta.

Il_dario
17th February 2015, 19:11
Bravo Ste , per me é un yesssssssss !
Clicco : Mi Piace (vabbè nome a parte :wink:) !

ps. Tu e Livio smettetela di fornicare con il Franciacorta "da soli" :biggrin:

LivioM
17th February 2015, 22:26
ps. Tu e Livio smettetela di fornicare con il Franciacorta "da soli" :biggrin:
Caro DARIUCCIO, se vieni a Brescia ... "sacrifico" per te un Brut Franciacorta del 2006 :wink:
Sbrigati: he le ore contate!

STE SAX
17th February 2015, 22:59
dai_il_Dario_fai_un_salto_da_noi_cosi'_ce_la_bevia mo_sta'_bottiglia

STE SAX
17th February 2015, 23:03
Ganzo, complimenti. Una domanda se posso, ho guardato "Educational" e ho visto un esercizio di "whole tone". Ray Brown e' il trombettista o il bassista? Chiedo perché il trombettista mi sembra poco conosciuto, ma e' veramente forte. Per quanto so io, lui ha suonato con l'orchestra di Stan Kenton negli anni sessanta/settanta.

e' il bassista

algola
17th February 2015, 23:28
lo stile del sito mi piace molto, ovviamente oltre a tutti i contenuti. complimenti!!!

Isaak76
17th February 2015, 23:29
Bravo Ste, buon inizio! per un'attimo pensavo a un sito dedicato al calcio :mrgreen:

Se lo accetti, ti consiglio di modificare l'immagine in background della Home... è perfetto il tuo primo piano nella finestra centrale, ma riproporlo in duplicato anche sullo sfondo secondo me risulta un po' pesante.
Non so come sia la foto originale, ma se lo consente potresti inserirla come hai fatto nelle sezioni Biography,Concert e Educational (sempre se abbia una risoluzione accettabile), non in modalità duplicata e magari rendendola più scura e sfumata (o altri effetti), rispetto al blog centrale appunto per dare più risalto a quest'ultimo.

Complimenti :wink:

STE SAX
18th February 2015, 00:12
grazie Emiliano, accetto volentieri, ci mancherebbe. Anzi guarda adesso ......

LivioM
18th February 2015, 02:48
A me mi piace

LivioM
18th February 2015, 12:29
Ora che sei diventato un provetto webmaster, mi permetto un ulteriore suggerimento ...
Sarebbe opportuno far aprire i link "in nuova finestra".
L'opzione la trovi quando inserisci il collegamento al testo.
I motivi sono essenzialmente due:
- maggior permanenza del visitatore nel sito
- miglior utilizzo del sito da parte del visitatore

LivioM
18th February 2015, 13:44
Mi sto rincitrullendo: penso una cosa e ne scrivo un'altra :redface:
Intendevo "in nuova scheda", non "in nuova finestra".
Chiedo scusa

Isaak76
18th February 2015, 19:23
grazie Emiliano, accetto volentieri, ci mancherebbe. Anzi guarda adesso ......Direi ottimo! :biggrin:

Blue Train
18th February 2015, 21:45
Toglierei quella fastidiosa scritta in basso a destra, per il resto bello!

STE SAX
18th February 2015, 21:52
Quale scritta Silvano?

ARVIDAX
18th February 2015, 23:37
Bella Ste sei avanti anni luce ......con indirizzo interistapercaso ti sei dato la zappa sui piedi :laughing:
Comunque bell'idea

STE SAX
19th February 2015, 00:06
vabbe' ragazzi c'e' di peggio nella vita ........

Il_dario
19th February 2015, 09:45
Quale scritta Silvano?
Penso che Blue si riferisca al link di Saxforum.... per evitare coinvolgimenti diretti con il nome del sito
:mrgreen:

STE SAX
19th February 2015, 10:27
se volete tolgo il collegamento al link saxforum, forse avrei dovuto chiederlo prima, ora che ci penso, scusate

Isaak76
19th February 2015, 11:10
Chiedi ad Alessio ma non credo ci siano problemi.

Blue Train
19th February 2015, 16:22
Guarda che stavo scherzando!
Non amo troppo le faccine ma forse, a volte, meglio metterle:laughing:

STE SAX
19th February 2015, 16:35
meno male, mi hai tolto un peso

Alessio Beatrice
20th February 2015, 00:43
Ottimo Ste, ottima anche la sezione educational. Spero di vedere nella sezione dei concerti qualche data toscana... ;)

STE SAX
20th February 2015, 13:06
grazie Alessio, se mi trovi un ingaggio vengo al volo :mrgreen:

gf104
20th February 2015, 14:35
appena potrò approfitterò della sezione Educational
grazie Stefano!

Bluesax
21st February 2015, 10:55
Bello Stefano, vuoi vedere che è la volta che studio qualcosa visto il materiale inserito :wink: (pigro e testone che sono)

LivioM
21st February 2015, 12:25
Altro suggerimento, posso?
Inserisci il codice CAPTCHA (http://it.wikipedia.org/wiki/CAPTCHA) nella pagina dei contatti!
Ti eviterà di ritrovarti della "sporcizia" nella casella di posta elettronica collegata (perlomeno ci metti un argine).

LivioM
21st February 2015, 12:40
Ti ho mandato un messaggio farlocco da quella pagina: se ti è arrivato, significa che sei fortemente esposto a spam ed altre schifezze peggiori.

STE SAX
21st February 2015, 14:11
si mi e' arrivato .......
appena posso vedo di fare come mi hai suggerito, grazie

Luba
8th March 2015, 20:15
Ho scoperto solo oggi il sito. Bello, divertente ed utile didatticamente parlando.