PDA

Visualizza Versione Completa : Macchie d'acqua sul becco che non vogliono andare via: come fare?



Vins91
15th February 2015, 17:45
Salve ragazzi volevo chiedervi un aiuto e anche un consiglio...ho da poco comprato un brancher silver gray b31 ma ho un problema,l'ho pulito semplicemente con l'acqua e sono rimaste delle macchie d'acqua sul becco che non vogliono andare via..mi sapete dire come fare per tiglierle e anche come pulirlo per evitare di farlo succedere ancora??grazie mille a tutti

tzadik
15th February 2015, 19:55
Sidol o prodotti analoghi... no prodotti abrasivi.
No aceto.

Vins91
15th February 2015, 20:00
E non è che dopo perde il colore?xke è un modello silver gray non vorrei che poi perde la lucidatura grigia scusa originale

tzadik
15th February 2015, 20:13
Teoricamente no... al massimo torna lucido e splendente.

Ti conviene provare in un punto interno del bocchino.

----
Usare deossidanti su bocchini argentati o dorati (o anche di argento massiccio) ha un effetto benefico.
La finitura del Brancher è strana... è più una nickelatura... può darsi che il colore naturale sia quello. Oppure che il colore scuro sia solo l'effetto di un'ossidazione voluta (come è quella dell'alluminio quando viene anodizzato).

Vins91
15th February 2015, 20:15
Non ci sto capendo niente il l'ho comprato ieri e mi ha dato questo problema l ho riportato dove l ho preso e me lo hanno pulito loro in laboratorio ma non so con cosa e addirittura dove hanno pulito è rimasta una linea bianca ha perso gia li il colore non so che fare veramente

Rosario Giordano
15th February 2015, 22:13
Ciao, questo post andava messo nella sezione setup.
Comunque, tutti i miei becchi placcati argento (ne ho diversi) li pulisco con una comune crema x argento da supermercato e poi li risciacquo bene bene dentro e fuori usando uno spazzolino da denti e dentifricio.

JackGregory
15th February 2015, 22:18
Io possiedo dal 2006 un Brancher B21 per alto e ti confermo che la brunitura verrà via e torna color bronzo.

Vins91
15th February 2015, 22:29
E ma a me restano le macchie ogni volta che lo pulisco con l acqua tu come lo pulisci jeorge

Il_dario
15th February 2015, 22:34
Ciao, questo post andava messo nella sezione setup.


Discussioni unite e spostata !
:biggrin:

tzadik
16th February 2015, 01:06
Io possiedo dal 2006 un Brancher B21 per alto e ti confermo che la brunitura verrà via e torna color bronzo.

Ecco... allora è solo una finitura in bagno chimico.
Non c'è modo per farlo restare grigio scuro... se non pulendolo con agenti neutri (e ovviamente non abrasivi... quindi no nemmeno a spazzolino e dentrificio, colluttorio e chewingum allo xilitolo).

Vins91
16th February 2015, 01:38
E quali sarebbero questi agenti neutri da utilizzare?ci sono prodotti specifici?

tzadik
16th February 2015, 01:54
Sapone per le mani... e acqua fredda.

Non è colpa tua... è onestamente una stronzata usare una fintura simile per un bocchino, inteso come oggetto di metallo che sta a contatto con la saliva (liquido organico).
È fisiologico che quel tipo finitura, prima o poi, salti via...

Vins91
16th February 2015, 02:29
Si ma il bello è che l'ho comprato venerdi l'ho suonato oggi un bel po di tempo e quando l ho lavato e successo sto fatto..se lo usavo gia da anni fannt ma dopo la prima volta solo e il colmo..comunque puoi suggerirmi una marca di sapone specifico?

nikoironsax
16th February 2015, 09:43
Un sapone neutro qualsiasi...comunque concordo con tza è una cavolata fare una finitura così...già alcuni vecchi becchi nichelati che messi in bocca non facevano neanche tanto bene alla salute a mio avviso...questo si scolorisce subito...io fossi in te lo farei lucidare bene per toglierla tutta sta finitura ed evitare di mangiarmela poco per volta! Comunque non lavarlo tutte le volte, passalo con un panno umido e asciugalo con un panno asciutto...

Vins91
16th February 2015, 11:52
E il sapone lo passo sopra l'imboccatura o lo metto su un panno e poi strofino?