Visualizza Versione Completa : You Are so Beautiful
Bluesax
13th February 2015, 22:34
In attesa di trovare una base decente per il brano del mese, un mio omaggio a Joe Cocker anche lui scomparso da pochi mesi. Ho ripreso il mio TE in questo caso.
Buon ascolto e come sempre ogni consiglio/critica è sempre ben accetto
https://soundcloud.com/vito-silvestro/you-are-so-beautiful
mascio
14th February 2015, 19:29
Complimenti. Qualche imprecisione c'e' ma tu sai perfettamente dove stanno. Tutto sommato, fa un bel effetto. Hai un timbro molto adatto a questa genere.
Bluesax
14th February 2015, 19:48
grazie mascio, grazie. Eh si qualche imperfezione si, il timbro boh..sarà perchè vengo da questo genere, un po sporco brutto e cattivo :)
mascio
14th February 2015, 21:31
ma anche bello!
Bluesax
14th February 2015, 22:59
:laughing:
RubinoSax
15th February 2015, 01:49
Critiche? Ma magari sapessi suonare così! Complimenti davvero.
Bluesax
16th February 2015, 17:13
Ciao RubinoSax, grazie mille troppo buono!
stevensax
19th February 2015, 09:49
io dico la mia,in altre prove sei stato decisamente più intonato,e questo lo dico perché tecnicamente sei avanti..e si sente,come intonazione però in questo brano ci sono delle cadute e degli ..smollamenti del labbro che sinceramante non mi piacciono questo rispetto ad altre volte, e comunque succede anche a me... a volte l'intonazione può essere ballerina dipende dalla stanchezza o anche dal set-up ,dalla spinta diaframmatica,consiglio (se ti succede di nuovo ..aspetta e registra in un altro momento,e poi quando suoni cerca di ascoltarti di più non solo tecnicamente lì sei a posto,nulla da dire..comunque la prova la ritengo buona ma non delle tue migliori...scusa la sincerità,come in altri brani mi sono complimentato.. qui c'è qualcosa che non mi convince...
Bluesax
19th February 2015, 10:26
Grazie stevensax, la sincerità l'apprezzo sempre! L'errore credo sia stato usare un'ancia abbastanza andata, troppo moscia per farle avere la giusta tenuta con i colori che volevo dare al pezzo, ti dirò anche che ogni tanto ho la sensazione che le basi prese dal tubo non siano intonatissime, ma magari è solo una mia impressione, sicuramente qui il suono è troppo slabbrato, con un'ancia più integra forse sarebbe stato meglio. Grazie perché così ho modo di migliorare anche con i vostri consigli!
stevensax
19th February 2015, 17:51
ok l'ancia.. però se ti posso dare un consiglio,non andare mai per inerzia..quando suoni dai la spinta giusta...immagina di spingere con una certa intensità.. senza urlare fonicamente parlando..in fondo alla stanza dove suoni questo pensiero da omogeneità al suono... si tonico tieni il modo...il suono non deve avere cadute foniche o abbassamaenti di intonazione in fieri..tranne che in alcuni momenti,il suono che vuoi tu è un punto d'arrivo o al massimo una ruffianeria mentre suoni..ma non deve essere una costante..per sporco io intendo il graffiato..sugli alti ma senza esagerare..il soffiato ...il vibrato ben fatto ..le ghost note...i quarti di tono..le armoniche alte accennate..i glissati di semitono...il bending ripetuto sugli attacchi e sulle prese d'aria con a seguire note lunghe..o un buon bending sottile senza dimenticare l'intonazione su tutto il brano alla ben webster ..ma tutto ciò è un punto d'arrivo..scusa il dilungarmi,ma l'intonazione in tutto ciò deve essere ok !
Bluesax
19th February 2015, 17:59
Grazie mille! son tutti ottimi consigli, cercherò di farne tesoro, sicuramente ho dei difetti che mi sto trascinando dietro da anni e li sto o almeno spero, raddrizzando da poco e queste osservazioni mi aiutano parecchio!
stevensax
20th February 2015, 23:53
i difetti ce li abbiamo tutti e Io per primo ..e chi pensa di non averne è un musicista da canzonette.... la consapevolezza.. anche quando arrivi a certi livelli che hai ancora dei limiti da superare e ancora molto da migliorare(magari non lo dicono.. i Big..ma anche loro rimediano e si esercitano sui loro punti deboli)tutto ciò è il lievito per fermentare grandi musicisti..Coltrane aveva in testa un tipo di Suono tutto suo... e nelle interviste rispondeva che si era avvicinato parecchio e che non bastava una vita per migliorare lui aveva in mente un incrocio far le scale indiane. . e la musica orientale,che molto lo attraeva, e la musica Jazz..continuava ad inseguire il suo sogno musicale .studiava ore e ascoltava tanto e suonava dal vivo con un pathos.. ed un amore per quello che faceva che aveva del ..religioso in se.. e questo lo ha fatto diventare uno dei migliori sassofonisti di tutti i tempi..io a volte con il soprano ma anche con il tenore..non mi piaccio ..a volte sento un suono splendido e dico ..adesso vorrei suonare per 24 ore senza interruzione..perché questo suono è uno sballo... l'ho trovato..siamo Umani tutto ciò è normale..ciao!