PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti



18th June 2008, 21:45
Ciao ragazzi mi sono appena iscritto, è da un pò di tempo che vi leggo ed il forum è molto interessante.
Io sono un ex clarinettista di banda e da qualche mese mi sono convertito causa pazzia per lo strumento al sassofono; ne ho preso un di quelli cinesi che a voi non piace e adesso nemmeno a me, però mi stò orientando su ul Selmer Super Action 80 II usato.
Se avete consigli per qualsiasi cosa sono graditi e comunque spero di trovarmi bene.
A presto. :smile:

ModernBigBand
18th June 2008, 21:46
Ciao Belfra, benvenuto!! Sono sicuro che ti troverai bene tra noi! :D

Non ti preoccupare per i consigli...ne produciamo in quantitÃ* industriale... :lol:

;)

Ctrl_alt_canc
18th June 2008, 21:49
Ciao Belfra, benvenuto!! Sono sicuro che ti troverai bene tra noi! :D

Non ti preoccupare per i consigli...ne produciamo in quantitÃ* industriale... :lol:

;)


il che non implica che siano buoni :ghigno:

Josax
18th June 2008, 21:50
BENVENUTO!!! :D Non ti preoccupare qua siamo tutti un pò pazzi....è una della caratteristiche principali dei saxofonisti.... :ghigno: :lol: :lol: :lol:

18th June 2008, 21:51
Grazie, l'avevo intuito. :ghigno:
:D

Josax
18th June 2008, 21:54
Grazie, l'avevo intuito. :ghigno:
:D
:BHO: chissÃ* come mai.... :roll: :lol: :lol: :lol:

ModernBigBand
18th June 2008, 21:56
il che non implica che siano buoni :ghigno:

In effetti avevo dimenticato di specificarlo...Belfra non ascoltare i consigli di Ctrl... :ghigno:

Scherzo Ctrl... :lol:

;)

Isaak76
18th June 2008, 22:01
Ciao belfra, Benvenuto :alè!!)

I consigli sono tutti opinabili (compreso questo :lol: ), l'unica cosa che ti dico, se hai la possibilitÃ*, prova tutte le marche di Sax che riesci, trova quello che si addice di più al tuo timbro e poi falla sta pazzia :DDD: ................si vive una volta sola,..........spendi qualcosa in più, ma compra il Sax della tua Vita. (bello a dirsi....ma a farsi...... :lol: )

18th June 2008, 22:06
Grazie per fischio per spingermi a provarli tutti, il problema è che non sono ancora molto bravo e quindi dovrei farmi aiutare dal mio insegnante e non sò quanto può.
Per il resto ringrazio tutti per il caloroso benvenuto e spero che non ci sia tra voi anche Alt e Canc, altrimenti stiamo messi bene. :ghigno: :ghigno:
:lol:

PallaDiCannone
18th June 2008, 22:11
Benvenuto :D

19th June 2008, 01:16
Benvenuto Belfra! :saxxxx)))

pizzic77
19th June 2008, 01:27
Benvenuto anche da parte mia...e buon sax :saxxxx))) !!!!!!!

19th June 2008, 07:37
Scusate della gaffe, volevo ringraziare isaac e non fischio che sarei io :shock:
Devo ancora imparare :ghigno:
Non avevo nemmeno letto bene Ctrl_Alt_Canc :ghigno:
Spero di essere perdonato sono ancora principiante :muro((((

Novazione77
19th June 2008, 09:23
Welcome!!!
:yeah!)
p.s.mi è sfuggita una cosa...che sax suoni(alto, tenore, soprano o baritono)?
:saxxxx)))

CARO
19th June 2008, 09:26
Bentrovato! :ghigno:
Dicci qualcosa di più sul tuo conto...penso tu stia suonando un contralto ora...giusto? :cool:

gm85
19th June 2008, 13:05
Ciao benvenuto!!

Overtone
19th June 2008, 16:53
Benvenuto!

19th June 2008, 19:08
Ringrazio di nuovo tutti :ghigno:
In riferimento a ciò che chiedono Caro e Novazione :D io suono il :saxxxx))) contralto e come ho detto è uno strumento che voi amate tanto ossia un New Orleans (cinese) preso su ebay.
Devo ancora decidere quale prendere e soprattutto è difficile scegliere anche per i prezzi.
Ma è vero che un Mark VI non ha la chiave del FA#?
Attendo con ansia le vostre risposte. :D-:

Ctrl_alt_canc
19th June 2008, 19:10
può essere,la scoperta della posizione del buco del F# acuto è avvenuta in tempi successivi,relativamente recenti. Alcuni affermano anche che un buco in più,da solo problemi in più (a livello sonoro),visto che comunque ci sono le posizioni alternative...

CARO
19th June 2008, 19:22
Alcuni affermano anche che un buco in più,da solo problemi in più

SANTE PAROLE!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

(scusate ma non ho resistito! :ghigno: )

Aktis_Sax
19th June 2008, 19:29
grande, la mossa più bella della vita, passare da clarino a saX!!!! VAI COSI'!!!!!!!!!!!!!
Benvenutoooooooo!

Ctrl_alt_canc
19th June 2008, 19:53
Alcuni affermano anche che un buco in più,da solo problemi in più

SANTE PAROLE!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

(scusate ma non ho resistito! :ghigno: )

:lol: :lol:

19th June 2008, 21:20
Alcuni affermano anche che un buco in più,da solo problemi in più

SANTE PAROLE!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

(scusate ma non ho resistito! :ghigno: )

Sì è vero se sapeste tutti i buchi del sax che quanti problemi mi dÃ*! :lolloso: :lolloso:
Senza fraintendimenti :ghigno:
Il clarino l'ho lasciato per problemi con il maestro della banda in effetti sono circa 10 anni che non lo suono più e comunque mi sono sempre pentito di averlo preso facendo un torto al sax :D

AndreamarkVI
19th June 2008, 21:53
Ringrazio di nuovo tutti :ghigno:
In riferimento a ciò che chiedono Caro e Novazione :D io suono il :saxxxx))) contralto e come ho detto è uno strumento che voi amate tanto ossia un New Orleans (cinese) preso su ebay.
Devo ancora decidere quale prendere e soprattutto è difficile scegliere anche per i prezzi.
Ma è vero che un Mark VI non ha la chiave del FA#?
Attendo con ansia le vostre risposte. :D-:

la chiave del f# acuto è stata introdotta prima del mark VI! altro che tempi recenti... :ghigno:
non mi ricordo con che sax è stata introdotta.....molto raramente è presente addirittura sui Super Balanced Action
(il modello prima del mark vi!) troverai mark VI con questa chiave (anche tra i più vecchi) e mark VI senza....solitamente vengono preferiti i modelli senza f#acuto(il suono è più omogeneo e tanto ci sono le posizioni alternative) ma se trovi un mark vi con f#acuto non è che fa schifo è... :DDD: :ghigno: ho potuto confrontare il mio (con f# acuto) con uno senza e il suono era sì più omogeneo ma con meno potenza di suono del mio....
ciao :saxxxx)))

19th June 2008, 23:04
Ciao e benarrivato!!! :bravo: :bravo:

gm85
20th June 2008, 17:21
Alcuni affermano anche che un buco in più,da solo problemi in più

SANTE PAROLE!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

(scusate ma non ho resistito! :ghigno: )

:lol: :lol: :lol:

Isaak76
20th June 2008, 18:57
Scusate della gaffe, volevo ringraziare isaac e non fischio che sarei io :shock:
Devo ancora imparare :ghigno:
No problem.......le gaffe sono all'ordine del giorno.... :lol:
qua ci si diverte così :yeah!)

21st June 2008, 18:53
[/quote]No problem.......le gaffe sono all'ordine del giorno.... :lol:
qua ci si diverte così :yeah!)[/quote]

:ghigno: :lolloso: :lolloso:

Isaak76
21st June 2008, 20:29
Toglimi una curiositÃ*.
Hai fatto fatica a passare dal Clarino al Sax? :saxxxx)))

22nd June 2008, 10:07
Toglimi una curiositÃ*.
Hai fatto fatica a passare dal Clarino al Sax? :saxxxx)))

In effetti qualche volta sbaglio le posizioni delle note e faccio quelle del clarino :ghigno: per il resto non mi lamento anzi mi sono accorto tardi di aver sbagliato strumento.
Per 10 anni non ho suonato lasciando il clarino nella valigetta e solo qualche mese fÃ* mi sono deciso di cambiare strumento e riprendere a suonare :D

gm85
22nd June 2008, 10:44
Bruavo. Dimentica quel tubo nero e soffia forte nel sax :saxxxx)))
Se ti vuoi divertire seriamente comprati un bel baritono!! :D

Nous
22nd June 2008, 13:13
Bruavo. Dimentica quel tubo nero e soffia forte nel sax :saxxxx)))
Se ti vuoi divertire seriamente comprati un bel baritono!! :D

Un tenore della Selmer, Nero come il clarinetto (che non si dimentica, fidati ;) ) :saputello

22nd June 2008, 16:33
Bruavo. Dimentica quel tubo nero e soffia forte nel sax :saxxxx)))
Se ti vuoi divertire seriamente comprati un bel baritono!! :D

Un tenore della Selmer, Nero come il clarinetto (che non si dimentica, fidati ;) ) :saputello

In effetti era un tubo senza garbo :DDD: :ghigno:
GiÃ* è abbastanza pesante un contralto figuratevi un baritono :ghigno: