Visualizza Versione Completa : Numeri di serie Borgani - Soprano
SaxAltosg
11th February 2015, 17:50
Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi possedeva un elenco dei numeri di serie dei sax Borgani, in rete non ho trovato niente.
Mi sono imbattuto in un soprano con la seguente matricola (16073), è sicuramente un sax di fascia bassa, però sono curioso di sapere con più precisione di cosa si tratta, grazie in anticipo! ;)
Il_dario
11th February 2015, 17:52
Anche a me è capitato di cercare in rete e non ho trovato nulla : scrivendo direttamente alla Borgani, però, mi hanno risposto :wink:
ptram
11th February 2015, 18:00
A quanto pare, in Borgani non hanno un archivio storico con i numeri di serie (una bella seccatura per un appassionato di storia dell'industria come il sottoscritto…). Se si chiedono informazioni in ditta, di solito sono in grado di riconoscere gli strumenti in base a certi dettagli (il marchio, i materiali, il tipo di vite usato…).
Un grande esperto di Borgani è, qui nel forum, DocMax, che probabilmente sa dirti dei vecchi strumenti anche più degli impiegati della ditta.
Paolo
(A proposito di storia dell'industria – ieri mi è capitato di vedere una foto delle Kessler, giovanissime, in posa davanti alla fabbrica della Farfisa. Altro che i nostri idoli del sax mezzi cotti dalle droghe…)
docmax
11th February 2015, 19:10
Saxaltosg se metti una foto ti aiutiamo. ;)
Quanto ai numeri di matricola ne abbiamo discusso molto in altre chiacchierate precendenti. Non c'è un archivio con un elenco dei numeri di serie. Comunque se scrivi in ditta in genere ti rispondono.
SaxAltosg
11th February 2015, 20:04
Questa è una foto del sax, non voglio metterne altre perché non sono ancora io il proprietario! ;)
https://www.dropbox.com/s/z5uw49fisbw5549/Borgani.jpg?dl=0
SAXFOH79
11th February 2015, 22:10
Quoto il_dario..
con una e-mail direttamente in fabbrica troverai subito le tue risposte..
docmax
11th February 2015, 23:52
Non ti sbagli sul sax dovrebbe essere un Croma o giù di li. Storico, nulla più.
SaxAltosg
12th February 2015, 01:50
Perfetto! ;) Un'ultima domanda, vale meno di 400€ vero? Grazie dell'aiuto!
docmax
12th February 2015, 09:18
Secondo me si.
SaxAltosg
12th February 2015, 13:11
Grazie mille! ;) Buona giornata!