PDA

Visualizza Versione Completa : Dukoff per baritono



gm85
17th June 2008, 22:38
Non sapevo che esistesse! Visto che qui nel nostro forum ci sono diversi dukoffiani volevo sapere che tipo di suono da e magari se qualcuno l'ha mai provato per baritono ;). Io non ne ho mai provato uno, nemmeno per alto.
Ciau
:saxxxx)))

CARO
18th June 2008, 12:55
Per baritono non l'ho mai provato, comunque io l'ho per alto (anche se un pò ammaccato dopo la sua storica caduta :cry: ).
I Dukoff sono degli ottimi bocchini, ti permettono di avere un suono molto potente, ma poco controllabile se non dopo lunghi periodi di intenso lavoro (e comunque c'è sempre qualcosa che non riesci a fare perfettamente, tipo le note basse :muro(((( )
A differenza degli altri bocchini in metallo che ho provato, i Dukoff sono molto particolari perchè ti permettono di avere anche un suono abbastanza corposo al bisogno...
Non saprei come altro descrivertelo...per me è fantastico e potessi lo userei su tutti i sax che ho, ovviamente non in banda! :ghigno:

pumatheman
18th June 2008, 15:47
io l'ho avuto sul tenore ma erano i primi tempi e l'ho venduto subito perchè non ero soddisfatto però le mie impressioni sono di grande volume/proiezione bella brillantezza e controllo davvero "sodo" :lol: ...
io ti consiglio vivamente di provare uno yanagisawa metallo (ottone massiccio cromato), che è tipo il dukoff stesso volume e proiezione ma costruito molto mejo, "meccanicamente perfetto", e molto + controllabile

gm85
18th June 2008, 15:53
E che sinceramente il suono brillante sul baritono non mi piace :mha...:
I becchi yanagisawa, se non sbaglio, sono parecchio brillanti giusto ?

pumatheman
18th June 2008, 15:57
io ho un suono molto simile (a livello timbrico) con il link ny e lo yana, ti consiglio di provarlo..., devessere molto divertente su un bari perchè è molto pronto/performante ;)

gm85
18th June 2008, 16:16
Se ne avrò la possibilitÃ* lo farò! Grazie per le info ;)