PDA

Visualizza Versione Completa : soprano Yamaha 675r



giuliano
17th June 2008, 13:09
qualcuno sa dirmi come va?
grazie

Ctrl_alt_canc
17th June 2008, 18:06
scivola un po' nelle curve,ha una buona trazione integrale,abs di serie

Lanjazz
17th June 2008, 18:10
Giuliano non dar retta a Otto che è un pò fuori di testa... Yamaha fa degli ottimi strumenti anche se con meno "anima" di altre marche magari artigianali.. Io quando sono stato al momento della scelta del soprano, ero indeciso tra Yamaha e Yana... Poi ho avuto la fortuna di provare 3 Rampone Cazzani... Il Deluxe che è la serie un pò più da studio, l'R1 e l'R1 jazz.... alla fine per una esigua differenza di prezzo ho optato per l'R1 Jazz...

gaetano952
17th June 2008, 19:30
Quoto Lan...
Io ho avuto il 675..r per piu di due anni...ed adesso ho un R1 jazz semicurvo...dopo avere avuto anche selmer ,mark Vi...tra i due è senza dubbio migliore l'R1 jazz...parlo di malleabilitÃ* del suono...per il resto sono due ottimi sax...

sax111
29th April 2015, 22:12
Qualcuno può aggiungere qualche commento sul yamaha 675.
Con il tasto cerca non ho trovato molto e mi piacerebbe conoscerlo meglio.
Grazie a quanti entreranno in questa discussione.

tzadik
16th May 2015, 15:06
Qualcuno può aggiungere qualche commento sul yamaha 675.
Con il tasto cerca non ho trovato molto e mi piacerebbe conoscerlo meglio.
Grazie a quanti entreranno in questa discussione.

Dei due soprani Yamaha con doppio chiver... forse è il più facile da capire e forse da suonare.
Mantiene sempre il classico suono Yamaha, gommoso e un po' anonimo.

Generalmente il 675 viene fornito solo con il chiver dritto... il chiver curvo ("R") bisogna acquistarlo a parte... ma la storia cambia poco.



Sulla stessa fascia di prezzo... ci sono strumenti con chiver intercambiabile decisamente migliori.