Visualizza Versione Completa : Sax Alto per ricominciare...
Nicoolly
5th February 2015, 21:27
Ciao ragazzi, dopo quasi dieci anni di inattività ho deciso di ripartire....
Essendo senza strumenti ne ho comprato uno...Conn-Selmer AS700 Prelude...
Lo so che non è un gran che però anche io sono arrugginito e devo ammettere che anche prima il mio livello era da banda e fanfara alpina...
Scrivo per avere delle opinioni sul mio acquisto ed anche per sapere se qualcuno sa dirmi dove posso trovare (ovviamente a costo zero ,causa crisi)
dei file PDF da scaricare di qualche metodo di studio.
Ringrazio tutti anticipatamente..
Nicola
Il_dario
5th February 2015, 22:04
Ciao Nicola , come hai detto tempo fa ...
.... Spero di concludere un affare nell'acquisto del mio nuovo sax alto......
Acquistando strumenti nuovi in questa fascia di mercato (entry level oriental made) difficilmente si fanno affari ....
A questo livello la bontà di un sax rispetto ad un altro dipende spesso dalla sistemazione della meccanica e la sua durata nel tempo , quindi legato alla preparazione che ha avuto nel negozio dove lo hai acquistato ! Per cui se affare è stato, lo scoprirai suonando !
Per quanto riguarda i metodi di studio da scaricare free, per regolamento del forum in ottemperanza alle leggi sui diritti di autore, è vietato postare link a siti che ne permettono la diffusione !
Esiste sul forum una sezione apposta con un regolamento ben preciso !:wink:
Nicoolly
5th February 2015, 22:12
Ciao Dario,
lo strumento è esteticamente perfetto,usato 6 mesi, è stato un vero affare 250 €...
mi sono fatto tentare dal prezzo visto che di questi tempi non gira bene...
Ho comprato però un bocchino selmer C*...spero che questo mi aiuti...
Oggi ho suonacchiato un pò e non mi sembra male considerando la mia imboccatura quasi inesistente ormai...
Nicoolly
5th February 2015, 22:15
Scusa per la mia richiesta azzardata...io l'ho buttata li....:laughing:
gbeppe
20th February 2015, 18:14
Ciao Nicoolly,
non credo di violare alcun regolamento se ti suggerisco di visitare il sito di "Jazzitalia.it", nella sezione "lezioni" dove puoi trovare tanti suggerimenti, spartiti disponibili gratuitamente, e basi mp3 per esercitarti. Spero esserti stato utile!
Nicoolly
23rd February 2015, 21:29
Grazie gbeppe proverò a dare un'occhiata....:laughing: