PDA

Visualizza Versione Completa : Recensione B&S Medusa sand



Federico
16th June 2008, 21:40
Vorrei mettere a vostro sapere le mie impressini sul mio nuovo sax B&S Medusa, anche se sono pochi giorni che è in mio possesso.
Pro:
Finitura sand molto bella che giÃ* comincia a rovinarsi non vedevo l'ora :DDD:
Suono molto presente e corposo, bellissimo su tutta l'estensione, fondalmentalmente è molto scuro come tutti i B&S da me provati.
I soffiati sono stupendi, soffiando forte risponde benissimo, diventa cattivo a piacimento si growla senza fatica.
Devo dire che è ancora un pò sofferto sul re- mi- fa della terza ottava, ma questo perchè non è ancora sfogato, quello del mio maestro che è in vendita sull'apposito topic :ghigno: è molto presente e ricco anche su quelle note, però ormai ha un anno di vita.
Intonatissimo e vibra eccezionalmente bene, armonici favolosi, questo penso sia dovuto dal fatto che non è laccato ed ha solo un leggerrissimo strato di finitura sand, senza alcun problema, meccanica molto fluida e silenziosa, adesso che comincia un pò a mollarsi è fenomenale.
Unico lato negativo il peso, pesa molto di più di un Jupiter, Grassi e Selmer SAII , questi sono quelli con cui ho fatto la differenza di peso.
Una cosa che si vede benissimo è che ha la campana più lunga e più stretta di un normale tenore, il resto del corpo è praticamente uguale, non so se questo possa influire sulla scurezza dello strumento :BHO:
Ormai questo strumento non si trova più in commercio, neanche sul sito di Medusa-horn, purtroppo non hanno avuto tanto successo questi sax perchè probabilmente non sono SELMER MARK VI da 4000 euro, che magari suonano anche male :shock: :shock: :shock:
Di conseguenza c'è certa gente che se non vede il nome neanche prova a suonare certi strumenti :mha...: :mha...: :mha...:
Uno strumento a fiato bisogna provarlo a occhi chiusi e orecchie ben aperte ricordatelo :saputello
Io consiglio a chi si vuole comprare un tenore e non spendere esageratamente tanto di provarlo, ripeto il mio maestro lo vende ed è disponibile a qualsiasi prova ;)
Spero di avervi fatto cosa gradita a pubblicare questa piccola, ma pero utile, recensione
Scusate le pessime foto, ma le ho fatte con il cell :D

Aktis_Sax
17th June 2008, 01:05
complimenti e grazie x la recensione... ;)

CARO
17th June 2008, 17:15
Grande federcio!
Se aspettavamo la recensione di Crtl diventavamo troppo vecchi per riuscire a leggerla! :lol:
(permettetemi questa uscita alla Nous... :ghigno: )

Ctrl_alt_canc
17th June 2008, 17:58
guarda che il mio è diverso! :saputello è che non ho tempo di scriverla ma la farò anche io...

comunque confermo,lo ho provato anche io quel bellissimo sax (proprio quello,quando da lui ho comprato il mio B&S),veramente bello :half:

Ctrl_alt_canc
17th June 2008, 19:58
ehi piano piano,a me il mio (tuo ex) piace un sacco :DDD:

comunque tranquilli che arriva la recensione...

Blue Train
17th June 2008, 20:33
Un ringraziamento a federcio per l' ottima recensione inviata, non è la qualitÃ* delle immagini che fa la differenza, cellulare o apparato iperprofessionale, sono le fasi descrittive e soprattutto, le impressioni personali!
Permettetemi una piccola osservazione, non facciamo passare in secondo piano il lavoro di chi recensisce uno strumento con troppe osservazioni riguardanti la grammatica o le maiuscole e/o minuscole, per questo c'è una nutrita sezione in Off Topic ;)
Ancora grazie federcio e ... aspettiamo gli altri!!

almartino
17th June 2008, 23:33
Complimenti federcio, ottima recensione!!!

ciao
Al

Overtone
20th June 2008, 13:17
Complimenti!
A breve, tempo permettendo, anche io dovrei postare qualcosa sul tenore che ho appena preso, uno Yana silver serie 800...non vi dico quanto sono felice! :D :D

Blue Train
20th June 2008, 19:45
A breve, tempo permettendo, anche io dovrei postare qualcosa sul tenore che ho appena preso, uno Yana silver serie 800...non vi dico quanto sono felice! :D :D
Preso in parola!!!
Aspettiamo fiduciosi .... se vuoi puoi inviarla alla mail di saxforum!

Novazione77
22nd June 2008, 16:58
Bravo federcio!!!
:yeah!)

Overtone
23rd June 2008, 09:42
A breve, tempo permettendo, anche io dovrei postare qualcosa sul tenore che ho appena preso, uno Yana silver serie 800...non vi dico quanto sono felice! :D :D
Preso in parola!!!
Aspettiamo fiduciosi .... se vuoi puoi inviarla alla mail di saxforum!


Senz'altro! ;)

darionic
23rd June 2008, 14:15
Complimenti Federcio!! :yeah!)
Quando avrò un pò meno di lagnusìa (per i non siciliani: poca voglia di fare qualcosa!! :lol: ), anche io cercherò di fare la recensione del mio Mark7.

Blue Train
23rd June 2008, 15:10
Complimenti Federcio!! :yeah!)
Quando avrò un pò meno di lagnusìa (per i non siciliani: poca voglia di fare qualcosa!! :lol: ), anche io cercherò di fare la recensione del mio Mark7.
Aspettiamo che ti passi la ... lagnusia, con fiducia!