PDA

Visualizza Versione Completa : Prada contest



almartino
16th June 2008, 19:02
Amici del forum,
in Aprile di quest'anno Prada ha indetto un concorso per la composizione di una musica per un video, purtroppo non ho usato il sax ma solo piano.
L'idea di usare solo il piano inizialmente è stata quasi un esigenza dettata dal poco tempo che avevo prima della scadenza della consegna del brano e poi un po' anche per andare controcorrente ai brani dimostrativi tutti di musica elettronica.
(Comunque alla fine è stato scelto un brano di musica elettronica)

E' una musica semplice e descrittiva, se avete voglia ascoltatela:
http://it.youtube.com/watch?v=wBkf9dtjQOk

ciao
Al

Ctrl_alt_canc
16th June 2008, 19:07
:smile: cappero! bellissima la musica,altro che Allevi :lol: molto bravo anche col piano :bravo:

Sax O' Phone
16th June 2008, 19:22
Bellissimo lavoro Al! ottima sincronizzazione e notevole sviluppo tematico: per me hai fatto benissimo concettualmente a usare solo il piano per rendere l'ascolto più facile... Potresti eventualmente orchestrare alcuni momenti con altri strumenti, se dovessero commissionarti il lavoro finale, e secondo me dovrebbero farlo! ;)

In c**o alla balena! :yeah!)

16th June 2008, 19:43
Bel lavoro Al, complimenti.

Semplice e suggestivo allo stesso tempo, secondo me si addice ottimamente al tema del video.

Auguri Al! :yeah!)

pumatheman
16th June 2008, 20:23
grandioso Al Martino!
spero tu vinca, sei davvero GRANDIOSO!
peccato per il video :lol: :lol: :lol: mi fa venire la stitichezza :lol: :lol: :lol:
dovrebbero indire un contest per il video da associare al tuo pezzo!

Aktis_Sax
16th June 2008, 20:37
Al ma sei bravissimo!!! Bellissima... :shock: :shock: :shock: :cry:

:half: :half: :bravo:

PallaDiCannone
16th June 2008, 21:34
Hai fatto un gran bel lavoro, splendido
In bocca al lupo :bravo: :bravo:

ModernBigBand
16th June 2008, 22:54
Grande Al!!!Ottimo lavoro!Mi piace molto.... :yeah!)

;)

Nous
16th June 2008, 23:05
Secondo me quella musica era sprecata, per quel video...troppo bella per un coso simile.

Vabbè, una curiositÃ*..ho visto su Youtube delle tue esibizioni col sax alto in un concerto a Capri..sono tutte tue composizioni? Se sì, si comprano da qualche parte? E ancora..ma il pianoforte come lo hai portato in quel posto :lol: ?

Novazione77
16th June 2008, 23:25
Grande AL :yeah!) :yeah!) :yeah!)!!!
Inoltre ho visto anche gli altri tuoi video con hang e ocarina...sei davvero un ottimo polistrumentista :bravo: !!!
:saxxxx)))

almartino
17th June 2008, 00:28
wow, quanti complimenti, grazie a tutti, mi fa piacere che la musica vi piaccia!!!


Bellissimo lavoro Al! ottima sincronizzazione e notevole sviluppo tematico: per me hai fatto benissimo concettualmente a usare solo il piano per rendere l'ascolto più facile... Potresti eventualmente orchestrare alcuni momenti con altri strumenti, se dovessero commissionarti il lavoro finale, e secondo me dovrebbero farlo! ;)
In c**o alla balena! :yeah!)

Sax O' Phone, appena visto il video ho pensato subito che andava fatto un brano con orchestra e sintetizzatori poi mi sono reso conto del poco tempo a disposizione e ho scelto di fare un brano solo Pianoforte fatto bene piuttosto che un orchestrazione arrangiata.
Poi hai ragione, volendo fare una versione definitiva alcuni punti potrebbero essere orchestrati per dare meglio risalto al tema del video.


Secondo me quella musica era sprecata, per quel video...troppo bella per un coso simile.
Ti dirò, ad essere sincero anche a me non esalta molto quel video ma l'idea si e forse un po' come una sfida che ho scelto di farlo!


Vabbè, una curiositÃ*..ho visto su Youtube delle tue esibizioni col sax alto in un concerto a Capri..sono tutte tue composizioni? Se sì, si comprano da qualche parte? E ancora..ma il pianoforte come lo hai portato in quel posto :lol: ?
Nous, per i cd non sono ancora organizzato per la vendita online, di solito li vendo durante i concerti, comunque se sei interessato contattami in PM.
Per la storia del pianoforte ne avevo giÃ* parlato in un altro argomento che ora non trovo più, sembra sia stato cancellato,comunque non è un vero pianoforte ma solo una sagoma di legno con dentro un pianoforte digitale, però fa un bel effetto...

Grande AL :yeah!) :yeah!) :yeah!)!!!
Inoltre ho visto anche gli altri tuoi video con hang e ocarina...sei davvero un ottimo polistrumentista :bravo: !!!
:saxxxx)))
Ti ringrazio Novazione, ho moltissimi strumenti a fiato etnici provenienti da tutto il mondo ma solo una decina sono quelli che uso nelle mie performance, poi specialmente l'Hang è davvero uno strumento incredibile ed affascinante!!!

ciao
Al

David Brutti
25th June 2008, 09:57
Amici del forum,
in Aprile di quest'anno Prada ha indetto un concorso per la composizione di una musica per un video, purtroppo non ho usato il sax ma solo piano.
L'idea di usare solo il piano inizialmente è stata quasi un esigenza dettata dal poco tempo che avevo prima della scadenza della consegna del brano e poi un po' anche per andare controcorrente ai brani dimostrativi tutti di musica elettronica.
(Comunque alla fine è stato scelto un brano di musica elettronica)

E' una musica semplice e descrittiva, se avete voglia ascoltatela:
http://it.youtube.com/watch?v=wBkf9dtjQOk

ciao
Al

Complimenti!! Hai davvero colto nel segno.
In bocca al lupo per il concorso e mi raccomando tienici informati!!

darionic
25th June 2008, 11:47
Grande Al :yeah!)

almartino
25th June 2008, 14:30
Complimenti!! Hai davvero colto nel segno.
In bocca al lupo per il concorso e mi raccomando tienici informati!!

Grazie David,
purtroppo come giÃ* ho detto hanno giÃ* scelto la musica,
ma non è la mia :sad: hanno scelto una musica sul genere elettronico, probabilmente cercavano qualcosa su quel genere, pazienza!!!


Grande Al :yeah!)

Grazie darionic!!!

ciao
Al

David Brutti
25th June 2008, 20:11
Complimenti!! Hai davvero colto nel segno.
In bocca al lupo per il concorso e mi raccomando tienici informati!!

Grazie David,
purtroppo come giÃ* ho detto hanno giÃ* scelto la musica,
ma non è la mia :sad: hanno scelto una musica sul genere elettronico, probabilmente cercavano qualcosa su quel genere, pazienza!!!

ciao
Al

Scusa mi è sfuggito il post...
Cmq se hai scritto qualcosa per quartetto di sax o hai intenzione di farlo nel futuro fammelo sapere che lo propongo agli altri animali de mio quartetto.

Ciao

almartino
25th June 2008, 21:29
Scusa mi è sfuggito il post...
Cmq se hai scritto qualcosa per quartetto di sax o hai intenzione di farlo nel futuro fammelo sapere che lo propongo agli altri animali de mio quartetto.
Ciao

interessante David, ne terrò conto...
Grazie ancora!
ciao
Al